www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Like Tree12Likes

Discussione: Consiglio: mi conviene riballare?

Junior Member

Consiglio: mi conviene riballare?

Buonasera a tutti sono nuovo volevo chiedere un informazione. Un mio caro amico mi ha donato la sua xbox 360 con RROD, insomma il solito, gpu surriscaldata. E' una delle prima (Ha la porta HDMI) se non erro il modello arcade.
    Inizio subito dicendovi che con un Reflow è ripartita, solo che dopo un trasporto da casa mia a casa sua è saltata di nuovo, così ho rifatto ancora il reflow e ora funziona.
    Il consiglio che vi volevo chiedere è se conviene un reballing, la seconda volta che l'ho smontata infatti, un...insomma un chip si è staccato, per la precisione uno di quei chip che stanno sotto la gpu, dietro la motherboard, sono dei rettangolini minuscoli, mi pare che accanto ci fosse scritto CR520 ma non ne sono sicuro, spero abbiate capito. Quindi non saprei se prendermi una xbox rotta a 30€ e magari trovare un reball ad un ottimo prezzo e installarmi per conto mio l'rgh double nand oppure affidarmi ancora a questa. Grazie per l'attenzione.

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da Kheg Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti sono nuovo volevo chiedere un informazione. Un mio caro amico mi ha donato la sua xbox 360 con RROD, insomma il solito, gpu surriscaldata. E' una delle prima (Ha la porta HDMI) se non erro il modello arcade.
    Inizio subito dicendovi che con un Reflow è ripartita, solo che dopo un trasporto da casa mia a casa sua è saltata di nuovo, così ho rifatto ancora il reflow e ora funziona.
    Il consiglio che vi volevo chiedere è se conviene un reballing, la seconda volta che l'ho smontata infatti, un...insomma un chip si è staccato, per la precisione uno di quei chip che stanno sotto la gpu, dietro la motherboard, sono dei rettangolini minuscoli, mi pare che accanto ci fosse scritto CR520 ma non ne sono sicuro, spero abbiate capito. Quindi non saprei se prendermi una xbox rotta a 30€ e magari trovare un reball ad un ottimo prezzo e installarmi per conto mio l'rgh double nand oppure affidarmi ancora a questa. Grazie per l'attenzione.
    solo tempo perso, non conviene proprio perchè devi trovare una mobo che non è stata mai riparata, il reball non è una cosa cosi semplice. Se prendi una mobo reflowata non sai se ci sono danni interni ecc... e quindi non sai quanto ti dura, poi ci sono altri fattori ma non vale la pena elencarli perchè appunto è solo tempo e soldi persi
    robyspidert likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Junior Member
    Quindi il miglior consiglio sarebbe trovare una console con led rossi mai aperta e provvedere al reball?

IR Builder! L'avatar di Armand
    no comprare una slim funzionante e farci rgh dual nand
    chojin, pocoyo2, amon76 and 1 others like this.

Junior Member
    Ma poi conviene con l'uscita ormai imminente delle prossime console ?

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Riballare lol
    IL MODDING E' ARTE

e allora conserva i soldi e compra la one. metti che compri una falcon (rrod 30-50) devi fare reball(40-60), r-jtag (40 euro di chip) + demon (35-40), poi dopo 3 mesi si sfascia....LOL
    pocoyo2 and djsaso like this.

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    e allora conserva i soldi e compra la one. metti che compri una falcon (rrod 30-50) devi fare reball(40-60), r-jtag (40 euro di chip) + demon (35-40), poi dopo 3 mesi si sfascia....LOL
    esatto sono del tuo stesso parere, non conviene proprio, converrebbe sai a chi? a me che faccio reball perchè non devo pagare per farlo cioè lo faccio io e quindi sono quelle 40-60 euro risparmiate.
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Credo che il discorso reball sulle console sia quasi finito.

Inviato dal mio HTC One [url='http://tapatalk.com/m?id=10']now Free[/url]

Nome: NOOOOOOOO_answer_2_xlarge.png
Visite: 141
Dimensione: 39.5 KB

non credo proprio!
    pocoyo2 likes this.

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Domanda, con cosa e come hai fatto il reflow? Il quadratino sarà un condensatore probabilmente e si può riattaccare se hai un saldatore

Sent from Windows Phone 8 using Tapatalk

Vip Member L'avatar di spyro82
    saranno sempre a bga percui problemi li avranno sempre dimniuti ma sempre ci saranno
    robyspidert likes this.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Dicevo sulle console attuali, discorso prettamente commerciale, in rapporto al tempo che ci perdi, il costo dei materiali, si guadagna troppo poco. Questo logicamente è un mio pensiero che comunque sottolineo, continuo a fare i reball per forza di cose.

Inviato dal mio HTC One [url='http://tapatalk.com/m?id=10']now Free[/url]

Junior Member
    Ho fatto un reflow veloce con un Phon per capelli! Proprio velocemente, senza nemmeno insistere per paura di fare danni, una cosa casalinga. Ho provato a rimettere il "ponte" ecco come si chiama! quelli da 100nf dietro, ma non ce l'ho fatta. Non ho sufficiente manualità eppure la console adesso funziona...credo che la terrò finchè regge così... a meno che non trovo qualche super offerta in giro!

God L'avatar di zeruel85
    Basta che non ti confondi e poi ti asciughi i capelli con il top hot air, altrimenti son dolori...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk
    pocoyo2 likes this.

Vip Member L'avatar di spyro82
    maledetto youtube!!!!! ma si puo??? ancora nel 2013 pre 2014 far reflow con il phon.....

Junior Member
    no lo so che è una cosa pessima, ma uso gli strumenti che ho e il denaro non è tra quelli, perlomeno al momento.

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    un phon per capelli non credo che possa portare chissà quale giovamento / danno a che temperatura vuoi che arrivi.. Cmq mettiti l'anima in pace perché durerà da natalea s.stefano...

Sent from Windows Phone 8 using Tapatalk

Admin L'avatar di Pa0l0ne

R: Consiglio: mi conviene riballare?

Citazione Originariamente Scritto da Kheg Visualizza Messaggio
    no lo so che è una cosa pessima, ma uso gli strumenti che ho e il denaro non è tra quelli, perlomeno al momento.
    Il mio consiglio e' quello di rivendere tutto come pezzi di ricambio. Se non hai "i mezzi" (come ti capisco!) e' assurdo farsi carico di ulteriori spese tranquillamente evitabili.
    Utilizzare il Phon puo' solo peggiorare le cose.
    Eventualmebte quando e se avrai i mezzi potrai decidere di commissionare un reball, allora si che avrai risparmiato.
    Fino ad allora, anche solo consumare corrente per videogiocare e' solo una grande ed inutile....spesa...
    Ovviamente, IMHO.

Junior Member
    A quanto la potrei vendere? E' durata 4 giorni, sono ricomparsi giusto stamane i led rossi, dannata GPU!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello