www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree3Likes

Discussione: Lift Chipset, dove sbaglio?

Regular Member L'avatar di crystalsound

Lift Chipset, dove sbaglio?

Salve ragazzi, premetto che impreco da 3 mesi ormai, cioè dall'acquisto della famosa Honton Ht-R392, per la creazione di un profilo adatto alle mie esigenze, finora prevalentemente GPU e chipset di notebook, magari per le 360 se ne parla più avanti. Dopo varie ricerche e dopo aver preso spunto da diverse fonti, ho creato diversi profili, ma senza riuscire a liftare in maniera perfetta il bga, salta sempre qualche pista. Poche, 3-4, ma saltano, prevalentemente negli angoli. L'ultima proprio poco fa. Vi mostro il grafico, magari sapete darmi qualche dritta su qualche modifica al profilo.

Lift Chipset, dove sbaglio?-cattura.jpg

Pre impostato a 280, lo faccio partire da solo finchè non arrivano in temperatura i plates, dopodichè stacco e faccio partire il profilo. Non ho problemi di imbarcamento nè di pop-corning, flussante usato Amtech NC-559-ASM-UV(TPF).
    Che mi dite?

Vip Member L'avatar di chojin
    intanto cerca di scoprire la rampa di salita del tuo PRE IR....poi la adegui Al top e bottom perchè salgano uniformemente....fatto questo passiamo agli step successivi.
    djsaso likes this.

La cosa per me -nuovo- strana è che impostandolo a 280 (che giudico una temperatura alta), la scheda arriva a 120-125 (lato bga, misurazione rilevata dalle 2 termocoppie sui giunti) in 2 minuti circa, ma non sale più. Devo salire ancora, magari impostando 300? O c'è qualcosa che sbaglio?

Sui plate c'é scritto INFRAPARA?

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Sì, infrapara

mi correggo, infrapara sugli esterni da 600w, i 4 interni sono marchiati RU sigla AL-2-300 da 300W.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    120 125 per me sono davvero troppo... pochi!

...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Quanto dovrebbe impiegare, orientativamente, a raggiungere i 150? Non capisco se devo aspettare ancora

Io la tua stessa macchina, imposto 210 ed ho 150gradi in 3minuti circa

inviato dal mio Vectrex

Se é come dici hai dei plate pietosi....avevo un infrapara anche io e andava la metá degli altri...

inviato dal mio Vectrex

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Non è questione di tempo ma di temperatura.

...dal mio padellone 2
    chojin likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Banned
    è questione di Cinatown....cambia i plate.....
    chojin likes this.

Aggiornamento: ho ottenuto questi grafici impostando il bottom a 150 con rampa di 0.5 e il pre rispettivamente a 280 e 300, top staccato.
    Nome: pre1.JPG
Visite: 186
Dimensione: 82.7 KB
    Nome: pre2.JPG
Visite: 173
Dimensione: 82.0 KB

Con dei plate del genere a mio parere vai poco lontano....io ripeto che per avere 150 sulla pcb di una ps3 imposto 210 220. E in 3/4min ci arrivo...cambia i plate

inviato dal mio Vectrex

Beh,escludendo per il momento la possibilità di cambiare plate, dato comunque la recente spesa - non irrisoria - per la macchina stessa, c'è qualche controindicazione/rischio nell'impostare il rex a temperature così alte? Ho provato con la termocoppia appoggiata sul plate, gli esterni (infrapara) sembrano funzionare più che bene, infatti quando la termocoppia collegata al rex misura 300 gradi questi due sono a una temperatura di circa 315-320. Gli interni invece si fermano a 280, ma mi verrebbe da pensare che sia normale,visti i 200w di potenza in meno. Purtroppo mi sorge qualche dubbio riguardo al rex stesso, infatti smanettando tempo fa ho tenuto premuto il tasto set per qualche secondo e mi ha mostrato dei parametri che ho cambiato, non vorrei c'entri questo. Avevo già posto questa domanda in un'altra discussione, ma se qualcuno ha un rex-c10 e mi può dare questi valori (che io ho tutti a 0) mi porrei un dubbio in meno. Grazie a tutti, comunque.

Regular Member
    Io anche ho due Infrapara esterni e pare che funzionano bene..

Se guardi il tutorial sulla costruzione del fornetto, li si spiega come calibrare il REX. Se hai toccato dei parametri potrebbe dipendere da quello...se invece i plate non vanno non é che hai tante scelte tra volerli cambiare oppure no...

inviato dal mio Vectrex

Non si finisce mai di imparare con queste macchine...E dire che l'ho scoperto solo con delle foto proprio di qui, dal forum..Il problema era la distanza fra la piastra e i plate, sostanzialmente ancoravo le schede ai perni dei bracci invece che alle forchette, perdendo quella manciata di mm che mi allungavano notevolmente i tempi...certo, ora non raggiungo comunque 150° in 4 minuti come te chojin, ma in 5-6 minuti li raggiungo, impostando 260-280 a seconda della scheda. Vediamo cosa riesco a combinare col profilo, ancora solo reflow, 0 reballing all'attivo.

Regular Member
    al posto degli infrapara che plate si possono mettere di buona qualità?? e dove si possono trovare?

errata corrige, nel pomeriggio ho buttato giù una piastra di un acer, impostando 280 raggiungo più di 150, circa 170, in 4 minuti e mezzo circa.. direi che ci siamo. Nel frattempo mi sto sbattendo per capire perchè ancora strappo piazzole (forse e dico forse sembrano solo piazzole senza piste collegate). Eppure il flussante è buono, nc-559-tpf(uv) e i 230 li raggiungo, restano per 10-15 secondi, BEEP e via con la pompetta. Sarà il flussante? Voi cosa usate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •