Mi sono avvicinato da poco al mondo del rework ed ho trovato diverse informazioni in rete.
Inutile dire che ci sono opinioni discordanti su tecnologie, marche e potenze necessarie.
Non sono però riuscito a trovare nessuna esperienza di utilizzo della Atten AT8225
Le uniche informazioni che ho trovato sono le seguenti:
Stazione di rilavorazione ad aria calda con tre aree indipendenti e riscaldamento autonomo, superiore, inferiore e IR.
Nelle bocchette d'aria superiori e inferiori si riscalda il chip BGA, mentre con l'IR si preriscalda l'intero PCB per evitare deformazioni.
La temperatura ideale IR è di solito tra 80-110°C.
Temperatura e flusso d'aria possono essere regolati per gli ugelli superiori e inferiori, e fino a 16 impostazioni di temperatura possono essere memorizzate nella memoria.
Un ventilatore aiuta a mantenere la temperatura del circuito stampato, in modo da non essere deformato.
Può essere utilizzato sia per la saldatura a piombo che la saldatura senza piombo.
Sono dipsonibili dieci curve di riferimento.
Alimentazione: AC110V ~ 220V ± 10% 50/60Hz
Riscaldatore principale: 0.60KW
Riscaldatore Sub: 0.80KW
Elemento riscaldante: 2.4KW
Controllo di temperatura: K-tipo a circuito chiuso della termocoppia.
Riscaldamento superiore e inferiorein modo indipendente,errore di temperatura±3°.
Posizionamento: V-scanalatura di fissaggio per il posizionamento PCB.
Formato del PWB: W50 × d50 ~ W440 × D310mm
Dimensioni macchina: 20mm (L) x 410 millimetri (W) x 700 (H)
Peso: 7kg
Sò che ci sono macchine superiori come potenza e qualità, ma anche come prezzo!!!
Tuttavia mi chiedo se qualcuno di voi ha mai utilizzato questa macchina e cosa ne pensa.
Credete sia accettabile per rework su PCB di xbox e ps3 ?
Avete qualche informazione sulla qualità costruttiva dei prodotti Atten?
Grazie a tutti.
Segnalibri