www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pocoyo2

Discussione: Problema pulizia bga.....

Regular Member L'avatar di robyspidert

Problema pulizia bga.....

Ragazzi sono alle prese con sto cavolo di problema... I pads del bga non si puliscono a dovere e di conseguenza le balls si saldano a pene di segugio hihi... Allego foto di ciò che uso e il risultato

Come saldatore ho provato con atten 936 ma anche con un potente ayoue 2702 (stazione)
    Usato punta a fetta salame o a taglio ma il risultato nn cambia... Tira bene il grosso ma ad un'attenta analisi in molti pads rimangono residui... Heeelppp hihihi

Inviato dal mio GT-I9505G usando Tapatalk 4

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Ma la treccia rimane pulita? Metti abbastanza flussante? A che temperatura setti lo stilo?

...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Ma la treccia rimane pulita? Metti abbastanza flussante? A che temperatura setti lo stilo?

...dal mio padellone 2
    allora la stilo la metto a 400 oppure 450 anche al max la treccia rimane pulita..ovvero toglie il grosso ma nn è preciso...il flussante lo metto e come ...

dimenticavo ho anche provato a tenere caldo il bga...nada non credo sia problema di temperatura...forse è la trecciola...il flux lo escludo in quanto va bene

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Problema pulizia bga.....

Quel flux lo uso anche io. Per quanto riguarda la trecciola sicuramente non è il massimo ma uso anche quella e va discretamente. Magari essendo che ho più esperienza me la cavo anche se i pad non sono pulitissimi, quindi con una buona trecciola potresti risolvere.
    Non mi viene altro in mente

...dal mio padellone 2
    robyspidert likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    Va A bga pulito, e perfettamente asciutto, prendi filo di stagno e ricopri tutti i pad con stagno al piombo. Poi Ripeti la pulizia con treccia. Quella treccia è priva di flussante quindi mettine un po' sul bga prima di pulire con treccia.

Il kingbo fa un po' schifo, specie se lo hai da molto tempo

Ad ogni modo, se usi flux buono, le sfere so saldano anche in quelle condizioni. Se si saldano a figa di gatto, dopo la prima saldatura, spennellare le sfere con nuovo flux e poi ripetere l azione con aria calda
    Ultima modifica di luca70; 13-09-13 alle 11: 41

IR Builder! L'avatar di Armand
    si..sia le trecce che il flux non son buoni. io uso gootwick e amtech 559 originale e va da dio

Regular Member
    io ne ho provate tante, come rocco, le migliori che ho visto sono chemitronics e techspray, che secondo me è il meglio, entrambe made in usa, costano quasi uguali alle altre ma vanno benissimo

come flux amtech lf4300, la sua più bella qualità è che non si degrada col tempo
    Ultima modifica di luca70; 13-09-13 alle 12: 47

Ok grz x le risposte... Il flux mi é arrivato ieri... Le trecce ho ordinato quelle buone sotto suggerimento di saso ... Vediamo un po come va...

Inviato dal mio ferry boat ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello