www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli ri-centratura bga

Membro

Consigli ri-centratura bga

Ciao a tutti!!

Dopo alcune prove sono riuscito ad eseguire un reball di un bga senza intoppi, ma quando ho provato a risaldare il chip sulla scheda madre la saldatura è venuta male. Il bga si è saldato in maniera errata sulla scheda madre.
    Qualcuno mi da dei consigli su come riposizionare il bga nella stessa posizione iniziale??

Grazie a tutti per l'aiuto.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Io lo faccio a occhio. Se c'è la serigrafia è semplicissimo. Se non c'è, come nelle PS3, è un pò più complesso ma alla fine qualche punto di riferimento c'è sempre
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

IR Builder! L'avatar di Armand
    quoto pocoyo, dopotutto se il flux è buono,e le piazzole son ben pulite il bga si rimette in sede da solo. Ovviamente con minimi errori dovuti al posizionamento

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    quoto pocoyo, dopotutto se il flux è buono,e le piazzole son ben pulite il bga si rimette in sede da solo. Ovviamente con minimi errori dovuti al posizionamento
    In teoria.... ma in pratica non è andato. Oggi Ricomincio la procedura e riprovo!!

Open Member
    E mi raccomando che il tutto sia in piano altrimenti risolvi poco.

Regular Member
    è capitato anche a me che è scivolato su un lato durante la risaldatura...come mi hanno consigliato qui bisogna tenere in tiro la scheda e deve essere in piano e poi ho abbassato un pochino il flusso dell'aria..la schda aveva dei punti di fissaggio un pò strani così ho smontato le staffe della stazione e le ho modificate metendoci delle viti e fà tantissimo

Banned
    scheda madre ben piazzata....flussante adeguato e spalmato per bene con pennello...posizione corretta del bga ( anche a mano...come facciamo tutti noi e come consiglia il buon pocoyo) chiaramente la mainboard deve essere dritta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello