www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By collez

Discussione: Consiglio per l'acquisto macchina rework

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    27

    Consiglio per l'acquisto macchina rework

    Ciao a tutti, avrei intenzione di passare dall'accoppiata puhui t-8220 e hot air ad una macchina di rework professionale(max spesa 1200-1300€) per lavorare principalmente su notebook e qualche console, ho letto le discussioni a riguardo ma avrei comunque bisogno di qualche parere in più magari dai possessori di queste macchine:

    1-SCOTTLE IR360 PRO V3 IR HR
    2-HONTON HT-R392
    3-Bauer BGA IR PRO SCC V4
    4-Zhuomao r380b

    Per quanto riguarda la SCOTTLE, mi ha incuriosito la possibilità di avere a disposizione entrambe le tecnologie ir e hr, ma non sò se il top ir da 450w sia effettivamente sufficiente.
    Per il resto mi sembra una bella macchina, se non sbaglio tommino81 la utilizza e mi potrebbe dare qualche parere a riguardo.

    La seconda la Honton ht-r392 è una macchina molto apprezzata da gran parte degli utenti, l'ho preferita al modello ht-r490 perchè vista dall'ottica forse un pò pessimista di un possibile guasto al touch(...lo sò, può essere un discorso un tantino esagerato), ma in questa fase preferisco fare tutte le considerazioni, come quella di una possibile spesa di sostituzione.
    Dai pareri letti mi sembra molto ben studiata ed efficiente, anche se ho letto di qualche modifica in corso per avere migliori risultati, come seconda termocoppia per visualizzare un altro grafico e sistema di puntamento del chip.

    La Bauer a differenza delle altre due non mi sembra disponga di tre zone di temperatura indipendenti, quindi mi chiedo se questo pregiudica in qualche modo il controllo della lavorazione.
    La Zhuomao invece offre una grande potenza con top da 800w e 2400 di botton, e un'ottimo controllo della temperatura.

    Mi rendo conto che sarà necessario un periodo di prove per riuscire ad avere dei profili funzionali, che andranno affinati passo dopo passo, ma questo non mi spaventa e fa parte del lavoro!:-)
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi info, correzioni o pareri a riguardo...buon rework!

  2. #2
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Che dire io ho la Honton 392 e mi trovo bene, come al solito da differenza la fa chi la usa non la macchina.

    Dovessi ricomprarla forse (ma solo forse) andrei su una FULL IR....ma ci penserei comunque un bel pò.

    Pensaci un pò (ma non troppo) e poi buttati

  3. #3
    Regular Member L'avatar di robyspidert
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Andria
    Messaggi
    167
    ciao io possiedo una honton 490 e per adesso mi trovo bene...e poi sfatiamo un mito: il display non è touch screen e vi posso garantire che ci sta davanti una protezione in plastica di 4 mm....poi come detto la differenza la fa chi la usa...cmq auguri

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    27
    Intanto grazie per le risposte, in effetti forse ci sto pensando già da troppo tempo!sarà il caso che mi decida a fare il grande passo...:-)concordo con voi sul fatto che la differenza la fa sempre l'operatore...grazie ancora!
    robyspidert likes this.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    390
    anche io ho impiegato tanto tempo per decidere e alla fine ho scelto la Honton 392 e sono molto contento, puoi fare tante modifiche e il prezzo è buono...è difficile da usare quello si infatti ancora stò impazzendo per riuscire a fare il primo reballing funzionante però non è impossibile...poi in questo forum sono preparatissimi sull'argomento

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    27

    Aggiornamento sull'acquisto

    Ragazzi alla fine ho fatto il grande passo, ho scelto la scottle ir360 v3...certo ora ci sarà da impazzire per configurarla a dovere ma la voglia di imparare e la passione non mancano di certo!
    Intanto in questi giorni continuo a studiare la configurazione del controllore pc 410, poi iniziano i vari test con ir e hr!
    Grazie e buon rework!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello