www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Like Tree26Likes

Discussione: (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)

Vip Member L'avatar di spyro82

(guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)

salve a tutti in questa breve guida vi spieghero come eliminare il controller interno del puhui (che fa letteralmente cagxxe ) con un rex c100 .
    occorrente :
    -puhui t-8280
    -rex c100
    bene cominciamo con lo smontaggio del puhui e per far cio svitate le viti segnate nelle immagini :

dopo aver svitato tutte le viti alziamo la parte superiore e stacchiamo il connettore mostrato in figura per poter operare meglio :

ora dobbiamo togliere le suddette schede :

dovremmo avere una situazione del genere :

adesso dobbiamo tagliare per poter posizionare il nostro rex io per comodita l'ho messo qui se a voi non piace potete cambiare posizione :

perfetto siamo gia a meta strada adesso siccome il nostro caro rex e abbastanza profondo dobbiamo andare a modificare anch'esso io per comodita l'ho disassemblato e messo su basetta , cominciamo a toglierlo dal suo box :

facciamo la solita modifichetta ( della rimozione del rele e dei ponticelli) :

adesso uniamo le due basette (io ho dissaldato i cavi che univano le esse e ponticellate con il classico awg) :

adesso siccome abbiamo tolto il rex dal suo box i contatti sono nella parte inferiore e privi di morsettiera percui abbiamo due opzioni o saldare direttamente i fili oppure saldare sui pad i connettori della morsettiere nel caso della seconda opzione avremo una situazione cosi :

cme ultima cosa dobbiamo collegare il display perche visto che il suo "corpo" stara distante dobbiao prolungare i file io ho optato per far si che il display si stacchi e rimanga indipendente eccone un esempio:

nella parte inferiore della basetta mettiamo un cartoncino per isolarla dal case metallico onde evitare corti :

posizioniamo la scheda creata a posto di quella vecchia :

e collochiamo il rex fissandolo con un po di colla a caldo ma se il foro lo avete fatto preciso non ce ne sara bisogno :

io per comodita ho aggiunto 4 pulsanti che guarda caso coincidono con la serigrafia del puhui stesso :

GUIDA REALIZZATA DA SPYRO82 PER CONSOLEOPEN NE E VIETATA LA COPIA

Regular Member
    Dopo aver visto e seguito alla lettera la guida di spyro82 per modificare la Puhui mi sono divertito anche io e ho fatto la piccola aggiunta di qualche ventolina per raddreddare i plates mettendo all'interno al posto del trasformatore che c'è un piccolo trasformatore da 12v e ho anche sostituito tutto il cablaggio con fili da 2,5mm resistenti alle temperature..purtroppo le ventole hanno pochi rpm e non fanno molta aria però raffreddano
    Ringrazio spyro82 per avermi concesso la copia e la pubblicazione ;-)
    (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-dscn0075.jpg
    (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-dscn0076.jpg
    (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-dscn0085.jpg
    (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-dscn0086.jpg
    (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-dscn0115.jpg
    (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-dscn0118.jpg
    (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-dscn0119.jpg
    (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-dscn0120.jpg

ultimi upgrade sostituzione plates con Elstein 800w

(guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-dscn0070.jpg
    (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-dscn0071.jpg
    (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-dscn0072.jpg
    (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-dscn0073.jpg
    Ultima modifica di Jotech; 16-02-14 alle 14: 12

Regular Member
    Salve ragazzi, anch'io non ho resistito alla tentazione di modificare il mio puhui grazie alla guida di spyro82, come vedrete dalle foto ho riutilizzato anche la vecchia scheda e il trsformatore per riutilizzare la ventola e il bip all' accensione, con l'interruttore piu' piccolino l'ho utilizzato per far partire le resistenze interrompendo l' imput al rele' ssr. [url]https://imageshack.com/i/0kskfej[/url] [url]https://imageshack.com/i/mrwxk5j[/url]
    spyro82 and Jotech like this.

Regular Member L'avatar di fabiozzo90@tiscali.it
    Spyro mi trovo in difficoltà con il collegamento del rex c-100 al puhui. Posso sapere come hai fatto i collegamenti?

Master member L'avatar di marcus78
    Nome: rex.jpg
Visite: 1944
Dimensione: 30.9 KB

qui
    spyro82 likes this.
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Grazie dello schema riguardo alla sostituzione dei tasti sul puhui dove vanno fatti i collegamenti sulla scheda del rex?

Ultima modifica di fabiozzo90@tiscali.it; 02-11-14 alle 19: 27

Nessuno sà come posso collegare il display? Ho trovato questa guida ma mi sembra un lavoro sporco questo : [url=http://www.bgamods.com/forum/viewtopic.php?t=1806]Puhui T8280 - C100 Controller Mod • Rework/Station Guides • BGA Mods Rework and reballing support forum[/url]

Che ne pensate

Jotech hai una foto piu dettagliata della 5^ foto. I collegamenti non riesco a capire. Non so dove collegare i pulsanti che hai messo tu e collegati poi sulla scheda dove c'è il display del rex c-100

Regular Member
    Purtroppo non ho altre foto e non ho più nemmeno la puhui però i pulsanti che ho aggiunto ai lati del rex sono facili da collegare...ogni tasto sul display del rex tipo set,+ o - hanno sotto un pulsante tattile con due piedini, se smonti il frontalino lo vedi e non devi fare altro che collegare due fili ai due piedini di ogni tasto e poi gli altri due capi li colleghi ai piedini del pulsante che metti tu sul frontale della puhui..in pratica se primi il tasto che metti tu o quello sel display del rex funzionano entrambi
    Nome: collegamento.jpg
Visite: 974
Dimensione: 26.7 KB

Jotech hai uno schema piu semplice per capire come collegare il trasformatore alla scheda del rex c100 perchè c'è un groviglio di fili e non si capisce bene dove vanno a finire

Nome: DSCN0115.JPG
Visite: 939
Dimensione: 200.3 KB

Regular Member
    Purtroppo l'ho venduta tempo fà ma se ti riferisci al trasformatore 12v non è collegato al rex ma alimenta solo le ventole ed è collegato all'interruttore nero sulla destra

Io intendo dire un po tutto dalla scheda del rex ai mammuth ai gli interruttori vari ecc ecc.

Mi ritrovo esattamente cosi adesso (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-img_20150221_121932.jpg

Regular Member
    il trasormatore con i fili gialli e rossi lo puoi togliere che non ti serve più...poi per i vari collegamenti segui questo schema (il numero 3 è il 4 sul rex):
    [URL="https://www.dropbox.com/s/a254pns5c4bwryu/rex%20c100.jpg?dl=0"]https://www.dropbox.com/s/a254pns5c4bwryu/rex%20c100.jpg?dl=0[/URL]

Forse volevi scrivere il numero 3 è il 4 sull'ssr come da schema, correggimi se sbaglio
    Ultima modifica di fabiozzo90@tiscali.it; 23-02-15 alle 10: 09

Regular Member
    4 e 5 del rex vanno sulle due morsettiere input dell'ssr...

L' 1 e il 2 del rex non hanno polarità se collegati alla presa corrente del puhui giusto? Posso collegarli anche tra di loro con un mammuth e far partire un terzo filo che va alla presa della corrente??? Altra cosa il relè che ho tolto dalla scheda del rex come devo ponticellare le piazzole?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate (guida) modificare puhui t-8280 (rex c100)-img_20150223_165109.jpg  
    Ultima modifica di fabiozzo90@tiscali.it; 23-02-15 alle 17: 33

Regular Member
    si 1 e 2 non hanno polarità...ad esempio il filo 1 che viene dalla presa del puhui metti un mammuth e ci colleghi un filo che và alla morsettiera 1 del rex e un altro che và alla morsettiera 1 del'ssr...il 2 che viene dalla presa del puhui invece metti un altro mammuth e ci colleghi un filo che và alla morsettiera 2 del rex e un altro che và ad uno dei due fili delle piastre, l'altro filo delle piastre poi lo riporti alla morsettiera 2 dell'ssr...per quanto riguarda i ponticelli guarda le piste sotto devono proseguire da dove ti ho cerchiato in rosso fino alle morsettiere..metti un filo da un foro all'altro e salda
    Nome: IMG_20150223_165109.jpg
Visite: 865
Dimensione: 201.7 KB

Il ponticello di destra come mi hai segnato tu deve prendere anche la piazzola al centro o no?Non si capisce tanto bene.

Regular Member
    fai una foto della parte di sotto..dovrei vedere le piste sul circuito per essere più sicuro....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello