www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree3Likes
  • 2 Post By -Criscros-
  • 1 Post By pocoyo2

Discussione: Come funzionano le termocoppie tipo k?

Junior Member

Come funzionano le termocoppie tipo k?

Salve, a tutti e da diverso tempo che leggo svariate discussioni su questo forum e viste le risposte devo dire che esiste gente davvero brava e preparata,sono nuovo di qui,non so' se sono nella sezione giusta,avrei bisogno di un'informazione sulle termocoppie ho cercato sulle termocoppie ma non ho trovato nulla che riguardasse il mio argomento,ho forse non ho cercato bene,se così fosse potete indicarmi la strada giusta?Grazie in anticipo!! Sto cercando di addentrarmi nel mondo del reballing,però sono ancora alle prime armi.Come da titolo cerco delucidazioni sul funzionamento delle termocoppie tipo k,(praticamente non so come funzionano) e sto facendo diverse prove,tra cui quando sempre provando posiziono vicine la t1 e la t2 e do aria calda con la mia atten noto una differenza di 30°/40°c circa tra la t1 e t2,le termocoppie sono della stessa qualità e messe ad un centimetro di distanza l'una dall'altra.Ecco qui il mio enigma, non dovrebbero misurare la stessa temperatura? visto che sono vicine tra loro e do con la mia atten lo stesso flusso d'aria?
    Ho cercato su vari forum e ho anche visto su Wikipedia ma non riesco a trovare la mia risposta.
    Potete illuminarmi?Grazie per l'attenzione!

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Fai una prova, portale alla massima temperatura che puoi, 350 o di più anche, dovresti risolvere....

EDIT:
    Il primo messaggio è dedicato alla presentazione di solito, falla qui:
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/presentati-qua/[/url]
    Ultima modifica di -Criscros-; 27-08-13 alle 19: 39
    spyro82 and pocoyo2 like this.

Junior Member
    Ciao,Criscros grazie per la risposta! mi sono presentato come mi hai suggerito,adesso mi trovo a casa la mia attrezzatura si trova in laboratorio,domani provo e ti saprò dire.