www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By djsaso
  • 1 Post By djsaso

Discussione: Aiuto funzionamento Honton-392

Regular Member

Aiuto funzionamento Honton-392

Oggi ho cercato di studiare un pò la mia Honton e i vari profili però ho ancora molti dubbi sul funzionamento e spero potete aiutarmi
    Innanzitutto ho molti dubbi sul profilo del PC410 del lower...
    -deve avere un profilo che porti la temperatura uguale a quella del pre heater e poi la mantega fino alla fine oppure il profilo è uguale a quello del top?
    poi altro dubbio...
    -bisogna accendere la honton insieme al pre heater e far funzionare tutto insieme oppure una volta che il pre è arrivato a temperatura bisogna far partire hotgun sopra e sotto?
    -quanti stadi del profilo sono consigliati e per quale durata massima in genere? le durate dei vari stadi le ho viste negli altri post
    - il flusso d'aria a quanto deve essere impostato?

vi rompo un pò le scatole ma non vedo l'ora di iniziare a staccare qualcosa e mi piace chiedere informazioni in questo forum perchè ci sono molti appassionati con tanta esperienza...Grazieeeeee

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    rispondo alla prima, se la hot gun di sotto doveva fare lo stesso lavoro dell'IR allora non la mettevano proprio
    pocoyo2 likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Regular Member
    smanettando l'ho capito anche io ...cmq finalmente sono riuscito a farla funzionare e sono riuscito a staccare un bga ed è venuto molto bene...ho capito che se è acceso il pre non parte la macchina quindi ho fatto arrivare la scheda a 165 gradi poi ho spento e ho fatto partire gli hotgun...
    ho staccato a 228...per le palline al piombo a che temperatura dovrei arrivare?
    cmq tutto quello che ho letto sul forum mi è stato veramente d'aiuto

Banned
    Stacca a 235.....questa é vecchia scuola....chiedi ai ragazzi che hanno fatto il corso

Citazione Originariamente Scritto da fulmicotone1 Visualizza Messaggio
    smanettando l'ho capito anche io ...cmq finalmente sono riuscito a farla funzionare e sono riuscito a staccare un bga ed è venuto molto bene...ho capito che se è acceso il pre non parte la macchina quindi ho fatto arrivare la scheda a 165 gradi poi ho spento e ho fatto partire gli hotgun...
    ho staccato a 228...per le palline al piombo a che temperatura dovrei arrivare?
    cmq tutto quello che ho letto sul forum mi è stato veramente d'aiuto
    allora, non devi fare niente di macelloso, devi simulare un forno a refusione, solo che invece di riscaldare tutta la scheda da tutti i lati e portare tutto a temperatura di refusione, devi andare solo a rilavorare il componente interessato, che sia un chipset, GPU, CPU ecc... quindi quando parti la macchina deve essere tutto al suo posto da quando si parte a quando si finisce.
    Jotech likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    per il piombo invece la vecchia scuola che temperatura consiglia??

Banned
    io ti consiglio i 215.....il piombo inizia a fondere dai 183 gradi piu' o meno...dipende dalla lega 63/37 ...60/40.....ognuno ha punti di fusione diversi...io personalmente aspetto i 217....per essere sicuro....

Citazione Originariamente Scritto da fulmicotone1 Visualizza Messaggio
    per il piombo invece la vecchia scuola che temperatura consiglia??
    la vecchia scuola ti consiglia di essere generoso e di arrivare a temperatura di 225 230 nel giunto se la scheda era senza piombo e la stai repallando al piombo.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •