www.dedoshop.com
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 93 di 93
Like Tree23Likes

Discussione: Overheating ps3 40 gb prima e dopo reball rsx

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Cavolo, la devo provare!

...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Newser L'avatar di Tommino81

Overheating ps3 40 gb prima e dopo reball rsx

Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    Non male la maionese....

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    devo provarla ! Non la sapevo nemmeno questa chicca!

Inviato dalla mia grattuggia a manovella
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Regular Member
    Come sei riuscito a staccarla?

Ho una 60Gb FAT che, dopo il reballing della GPU, ha lo stesso problema e credo si tratti della pasta termica sotto la CPU. Il plate dell'RSX sono riuscito a toglierlo, ma questo della CPU...nulla!

Ha poi risolto con le ventole che vanno al massimo?

Citazione Originariamente Scritto da birrohgt Visualizza Messaggio
    sono riuscito a staccarlo senza creare danni

ora cosa usate per riattacarlo una colla speciale? non non ci mettete nulla? solo pasta e basta?

Junior Member
    Ciao Ragazzi, rispolvero questo post di un anno per capire al meglio il problema dell'overheating dei processori CELL. Nonostante il "segreto" di rimuovere l'Heat Shield che su youtube è pieno, e quindi la sostituzione della pasta nel core della cpu, nel giro di qualche secondo non appena appare la XMB la ventola arriva al massimo della propria velocità e si spegne per surriscaldamento.
    Questo problema l'ho avuto mesi fa con altre FAT 40gb ho pensato anche io fosse un problema di sensore di temperatura, ma sono andato affondo e mettendo una termocoppia tra Shield e Core della CPU CELL nel giro di 3 secondi si visualizzano 70 gradi seguito da 3 bip e led rosso, quindi la temperatura è reale. Ho sentito parlare dei condensatori NEC, ma sinceramente non ho provato a sostituirli, quello che ho notato è il "core" della CPU che ha dei puntini impressi e non ha un bel aspetto. Possibile che per risolvere bisogna sostituire CPU, SYSCON e NAND, senza alternativa alcuna.

Open Staff L'avatar di X-ray
    Ma la pasta l'hai già cambiata??
    .

Junior Member
    si l'ho cambiata, al momento non ho la artic o la silver, ho utilizzato una normale

Hai cambiato anche quella del Rsx?
    .

Junior Member
    si su entrambe le CPU

Il sensore è interno alla cpu non puoi fare nulla se è andato
    .

Junior Member
    Ma il sensore di temperatura non credo sia danneggiato perchè come ripeto con una termocoppia esterna la temperatura è realistica, quindi che c'entra il sensore è normale che se arriva realmente a 80 gradi la ventola parte e va al massimo regime.

Vip Member
    la vecchia colla del CELL l'hai levata tutta, sia dal CELL che dall'HIS? quando rimonti il tutto sei sicuro che entrambi gli his non si spostano e non fanno bene contatto? controlla che i 2 IC che ti ho contrassegnato siano puliti..
    controlla tutti i pad termici siano in buone condizioni e che le parti metalliche dove poggiano non siano troppo distaccate dalla MB.

Nome: ps3.jpg
Visite: 130
Dimensione: 385.4 KB

se hai 80 gradi reali guarda che il dissipatore non tocca bene sul die, altrimenti è impossibile che tra dissipatore e ventola arriva a quella temperatura...
    marco772005 likes this.
    .

Junior Member
    Reballata la CPU CELL ora va alla Grande temperatura CELL 55 e 50 per RSX.
    Grazie a tutti per il supporto e per le opinioni.
    :RISOLTO:
    pocoyo2 likes this.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello