In genere gli eletteolitici sono maggiormente a rischio
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
ho installato rogero 3.55 sulla console e in effetti con il software iris manger la cpu appena accesa una temperatura di 85 gradi con le ventole al massimo
non si riesce a risolvere in nessun modo il problema?
grazie
:-) visto....un le sparo mica a caso
L'unico tentativo che puoi fare e sostituire la pasta sotto il dissipatore incollato nella CPU. Sperando che sia quella che ha perso un pó della sua funzione a causa delle alte temperature durante il rework...il problema è che togliere quel dissipatore equivale ad una sequela di bestemmie. È a parere mio non risolvi....ma se ci provi e risolvi, facci sapere:-)
Inviato da Lo Scumm BAR
in giro ho letto che hanno risolto ma non si sa come parlano di condensatori NEK / TOKIN
Sono esattamente quelli che ho cerchiato in rosso, da proteggere durante il rework. Ho letto anche io, ma anche di qualcuno che li ha sostituiti e non è cambiato una mazza...ergo....è una bega.
Inviato da Lo Scumm BAR
Quei condensatori sono di plastica quindi partono prima di tutti, comunque puoi sempre metterne 4 da 300 uf, ognuno è da 1200uf
Li puoi mettere così
quindi persiche siano quei condensatori a portare la temperatura della gpu a 90 gradi?
Non ho detto questo, ma solo che se vuoi provare fai così senza prendere altri nek tokin
ma posso provare a mettere dei condonsatori normali enettrolitici collegati con dei fili fuori dalla piatra?
vistro che non risposnde nessuno forse ho detto una cavolata?
Ma scusa non hai una piastra da cui dissaldarli?..... Se il problema è questo ( ed io onestamente non ci posso mettere la mano sul fuoco).... Si dovrebbero sostituire i due condensatori che sono vicino la cpu...se ho capito bene...
purtroppo no poi ce ne vorrebbero 8 condensatori da 300 quindi avevo pensato ai condensatori elettrolitici classici se non era una cavolata
Senti io ne ho una con questo problema.....a dire il vero aveva questo problema appena mi è stata portata...è stata reballata la gpu in seguito...il problema mi si è ripresentato come prima dopo il reball....anzi...prima l' overheating lo avevo dopo 4-5 minuti...ora dopo un minuto oppure quasi subito....posso provare anche a cambiarli....li prendo da una piastra rotta e vediamo....speriamo di non perdere tempo....
ok se riesci ti ringrazio
tempo fa qui sul forum uno aveva risposto al mio post simile a questo per le ventole al massimo e sapeva come fare ma non mi ha mai dato suggerimenti
ecco il post
[url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/13431-ps3-fat-e-velocita-ventole.html[/url]
Ultima modifica di birrohgt; 25-08-13 alle 13: 28
amon ha provato a cambiare i condensatori ma il problema non è stato risolto
nessun altro ha riscontrato questo problema dopo il reballing?
....edit....ho staccato l' rsx l' ho reballato....l'ho saldato su una altra ps3..... Tutto ok.....il problema della ps3 precedente allora è la CPU.....mito sfatato.
...dal mio padellone 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Sensore della temperatura bruciato?
Come ho già detto
in factory service mode anche se le ventole andavano al massimo la console non si é spenta
Segnalibri