www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26
Like Tree2Likes

Discussione: Collegamento pistola atten con pid410

Open Member
    Fai riferimento a questo mio post:

[URL="http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/12878-rimodernizzazione-macchine-di-rework-5.html#post165625"]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/12878-rimodernizzazione-macchine-di-rework-5.html#post165625[/URL]

Edit: approfitta e leggiti pure tutta la discussione che è molto istruttiva.
    Ultima modifica di AtTiLa`; 23-07-13 alle 12: 06

Regular Member
    rieccomi non sono scappato ...mi permetto di correggere quanto detto avendo costruito una stazione di sana pianta e dopo averci sbattuto nottate intere.
    La mia stazione adesso è una full ir cn plate elstein (con la quale a breve inserirò il mio tutorial,scusandomi del ritardo nella realizzazione,ma motivi personali mi hanno distolto dal farlo).
    Inizialmente ho fatto le prove con la pistola della atten,ma lasciate che vi dica una cosa:
    questa pistola è si comodissima,ma non per fare reballing facendola gestire al PC410,poiche quando si crea un profilo,qualsiasi esso sia,quando la pistola deve raggiungere la temperatura di picco,sforza maledettamente,sia per le ridotte dimensioni dell'elemento resistivo(parlo di diametro interno) sia per quando riguarda l'apertura del foro di usciata dell'aria.
    Realizzare una stazione cn una pistola da carroziere è una cosa fattibilissia,purche questa pistola abbia il "ventolino" sulla bocca di uscita.
    Non serve andare a prendere una pistola da 2 Kw,sarebbe esagerato...considerate che le stazioni che utilizzano l'hot air non utilizzano altro che una resistenza da 1Kw e guardandola vi avvorgerete che sn uguali a quelle da corrozziere.Per creare un regolatore di tensione variabile per gestire la ventola non ci vuole un gran che,la mia stazione infatti può funzionare tranquillamente sia plate ir che hot air.
    Esistono gia in commercio regolatori di tensione,basta comprare un alimetatore e un potenziometro e il gioco è fatto,poi la resistenza andrà collegata al SSR, non è una cosa impossibile, l'unica cosa che conta è la bocca di uscita della pistola,deve avere quella specie di ventolino che permette all'aria di creare un vortice che entrando nel nozzle creerà uniformità su tutta la superfice da lavorare.
    per qualsiasi delucidazione non resta che chiedere

Open Member
    Non ho mai detto che sia impossibile solo più macchinoso infatti ho detto cosa andrebbe fatto per renderla utilizzabile, per la questione dei 2KW ho detto che arrivano anche a 2KW ma non è necessario prenderla da 2KW, potrebbe cmq iniziare con quella della atten visto che deve collegare soltanto i fili poi se non si trova provare l'altra strada o tentare la full ir l'importante è che faccia esperienza per poi andare avanti con le sue "gambe".

Regular Member

Collegamento pistola atten con pid410

Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che sia impossibile solo più macchinoso infatti ho detto cosa andrebbe fatto per renderla utilizzabile, per la questione dei 2KW ho detto che arrivano anche a 2KW ma non è necessario prenderla da 2KW, potrebbe cmq iniziare con quella della atten visto che deve collegare soltanto i fili poi se non si trova provare l'altra strada o tentare la full ir l'importante è che faccia esperienza per poi andare avanti con le sue "gambe".
    Il mio non voleva essere un rimprovero o un modo per dire che si deve fare cm dico io...ma era solo per far capire in base alle mie esperienze e anche un modo per nn far spendere soldi inutili a ki intraprende l'avventura del reballing
    Siamo tutti fratelli e x come la vedo vorrei aiutare tutti cn la mia esperienza cm tutti mi hanno aiutato e continuano a fare cn le continue discussioni in merito al reballing

Open Member
    E' proprio lì il punto non far spendere soldi inutili visto che la pistola dell'atten già c'è l'ha può iniziare con le basi con quella e appena si renderà conto se è valida oppure no intanto ha fatto esperienza senza spendere soldi in più per comprare la pistola da carrozziere, un regolatore di giri da 220V e forse un paio di giorni per assemblare il tutto a dovere oltre che testare il tutto (sono stato largo), metti caso che decide che sia troppo difficile in quanto non tutti nascono con la dovuta pazienza e/o passione a certe cose almeno non ha buttato soldi in un qualcosa che poi non userà in futuro, fai conto che tutti (anche tu come anche io) siamo passati con quella pistola della atten o il pre della puhui o chissà cos'altro e ci siamo resi conto dei limiti che potevamo fare con quello che abbiamo/avevamo e significa anche capire il come fare e il come andrebbe fatto di tutto.
    Piccola cosa che voglio fare presente è il problema di molti tecnici odierni che spesso si credono onnipotenti quando poi si bloccano se non hanno quel tipo di programma o la loro attrezzatura o addirittura che la mancanza di un file del sistema operativo che te lo indica pure per loro significa formattare o impossibile da sistemare in quanto hanno voluto a tutti costi la pappa pronta e ora non riescono a fare un semplice ragionamento in quanto gli mancano le basi perchè le hanno saltate, se imparassero come abbiamo fatto noi ai suoi tempi ci sarebbe di certo un mondo migliore oltre che dei tecnici più preparati, per questo cerco dove possibile di far imparare la normale curva di apprendimento o l'iter di ragionamento per arrivare al suo obbiettivo.
    Interprela come la storia del morto di fame che cerca il cibo tu cosa gli daresti? il cibo? o un modo per poterselo procurare?

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    do un parere e un consiglio anche io, sarebbe meglio un plate che l'hot gun, gli facilita tantissime cose, spende 80 euro però sa di lavorare con un top ottimo. Può già lavorare con il preheater cosi come è, poi se gli serve + potenza fa la modifica montando i plate della achi, della cip, della ciop ecc...
    pocoyo2 likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello