www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree9Likes

Discussione: PS3 difficoltà ad avviarsi + artefatti prima del reball, schermo nero dopo reball

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

PS3 difficoltà ad avviarsi + artefatti prima del reball, schermo nero dopo reball

Salve ragazzi,
    ho un problema con una PS3 slim (non so il modello esatto).
    Il tipo che me l'ha data diceva che aveva artefatti grafici quando avviava Rogero (è modificata) e anche se entrava in recovery. Mi aveva anche detto che il tecnico che gli aveva fatto il downgrade aveva dovuto mettere 4 monete da 5cent tra il dissipatore e la GPU (RSX), altrimenti non funzionava (non ricordo se mi disse che gli dava ylod o schermo nero).
    Fatto sta che prima di metterci le mani l'ho giustamente provata e fin dalla prima accensione mi dava schermo nero con il cavo AV (no HDMI). Allora ho provato più volte ad accenderla ma niente. Alchè ho provato con la procedura per entrare in recovery (tenere premuto, doppio beep, ecc...) e in effetti al terzo/quarto tentativo mi è uscito il messaggio di collegare il joy e premere il tasto PS. Però se premevo il tasto PS non mi usciva il menu con l'elenco delle opzioni disponibili ma un messaggio che diceva che il disco era danneggiato (in sintesi). Infatti, avvicinando l'orecchio al disco ho notato che faceva dei click tipici di quando si sta per rompere.
    Successivamente, ad ogni riaccensione, anche senza procedura di recovery mi usciva lo stesso messaggio fino a quando ho visto apparire gli artefatti (in foto) e la console bloccata.

Visto che si era presentato il difetto che mi era stato segnalato, ho smontato tutto e proceduto al reball dell'RSX.
    Tutto è andato liscio senza intoppi ma alla riaccensione per il test ho ottenuto lo stesso schermo nero.

Ora, dopo questa lunga premessa, quello che mi chiedo è: è andato male il reball o è sempre l'hard disk che non funziona? Come posso fare per testarlo? Sapete, non vorrei reballare di nuovo con il rischio che non sia l'RSX ma l'hard disk...

Grazie a tutti per l'attenzione. Attendo consigli
    Ultima modifica di pocoyo2; 04-07-13 alle 10: 49
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

God L'avatar di zeruel85
    Se hai un 2,5" sata "di riserva" fai lo swap del disco, entra in Recovery, collega tramite usb il joypad e vedi se la recovery funziona.

Basta uno qualsiasi o deve essere specifico per PS3? Sai, per le XBOX "le so tutte!", ma per le PS3 decisamente no!

God L'avatar di zeruel85
    Vai tranquillo, uno qualsiasi, non serve nemmeno che lo formatti, se tutto va per il verso giusto, ti entra in recovery.
    pocoyo2 likes this.

Grazie. Prima prova da effettuare appena torno a casa.
    Ma che tu sappia, lo schermo nero potrebbe essere dovuto anche dall'HDD non riconosciuto/danneggiato/svalvolato?

God L'avatar di zeruel85
    Sì potrebbe darsi. Taglia la testa al toro e ficcaci un hdd qualsiasi, così vediamo se sta Recovery riparte...

Hai una idea di quale Rogero c'era installato quando te l'ha portata? Intendo la versione: 4.30, 4.40, 4.41, vattelapesca, ...? XD

Regular Member L'avatar di ciariello
    ma anche senza HDD sulle slim compare il messaggio "Impossibile eseguire l'avvio. - Impossibile trovare lo spazio di archiviazione adatto"
    chojin likes this.

God L'avatar di zeruel85
    Vero. -.-"

pocoyo hai provato ad accenderla normale, non in Recovery, senza hdd inserito?

Citazione Originariamente Scritto da ciariello Visualizza Messaggio
    ma anche senza HDD sulle slim compare il messaggio "Impossibile eseguire l'avvio. - Impossibile trovare lo spazio di archiviazione adatto"
    Grazie per la info. Altra cosa da controllare stasera

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Vero. -.-"

pocoyo hai provato ad accenderla normale, non in Recovery, senza hdd inserito?
    Si, mi pare, ma non ho aspettato molto..

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    ... Hai una idea di quale Rogero c'era installato quando te l'ha portata? Intendo la versione: 4.30, 4.40, 4.41, vattelapesca, ...? XD
    4.40 1.03

God L'avatar di zeruel85
    Allora ci sentiamo in serata.
    pocoyo2 likes this.

Prima prova effettuata. Senza hard disk inserito sempre schermo nero.. Anche aspettando diverse decine di minuti.. Mi adopero a reballare di nuovo

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta

Newser L'avatar di Tommino81

PS3 difficoltà ad avviarsi + artefatti prima del reball, schermo nero dopo reba

La maggior parte delle volte che si ha schermo nero su ps3 e' la gpu " controprova ne e' il recovery"
    Se nemmeno in quello hai nulla a video allora la maggiore imputata e ' la beneamata gpu!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

IR Builder! L'avatar di Armand
    beneamata un par di balls (da 0,6 ovviamente)

lorè ogni tanto vieni su skype che ti devo dire una cosa!!

EDIT
    Ultima modifica di Armand; 04-07-13 alle 22: 40

Sto per riattaccare di nuovo. Tra poco vi posto il risultato. Fate il tifo per me! LoL
    Arma, dopo mi collego. Forse...

Tommino81 and zeruel85 like this.

Niente da fare. Stesso identico problema. Sigh!

allora la maleamata ?
    non è partita ? "che zocc...."

Ho fatto un piccolo video del problema
    [url]https://www.youtube.com/watch?v=4r0Im0r5fFY&feature=youtube_gdata_player[/url]

Tommino81 likes this.

Banned
    Devi cambiare RSX se è una slim dovrebbe montare al 99% il 2991.....è capitato anche a me...non ci perdere tempo se trovi l'rsx nuovo montalo altrimenti lascia stare...l HD sicuro non è...sia le fat che le slim partono e danno messaggio di HD missing....a te è schermo nero...quindi non arriva proprio a questo step...ps non fidarti della lettura in ohm...per esperienza ho reballato RSX che misuravano 1,9- 2 ---alla fine erano fritti....purtoppo è cosi'..io me ne sono fatto una ragione....e fra il piccolo che mi è nato e le PS3 che ho reballato fidati mi sono usciti tutti i capelli bianchi...
    Tommino81, pocoyo2 and marcus78 like this.

si anche perchè il recovery menu' non gli appare + artefatti grafici dal video ...
    ne ho una nelle stesse condizioni "con il tempo faro' anche questa "intanto studio i profili ....

fabiuz_78
    Guest

PS3 difficoltà ad avviarsi + artefatti prima del reball, schermo nero dopo reba

GPU morta.

Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •