www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree4Likes
  • 1 Post By birrohgt
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By Titty
  • 1 Post By ciariello

Discussione: PS3 FAT e velocita ventole

Regular Member L'avatar di birrohgt

PS3 FAT e velocita ventole

salve

ho per mano una ps3 girano molto forte le ventole quasi al massimo coiè alla accensione la velocita è normale poi piano piano dopo 5 minuti che è accesa inizioano a girare molto forte ho gia fatto il reblling della gpu e inserito la pasta tra gpu e dissipatore

vi è mai capitato?

il sensore temperatura che regola la velocita delle ventole si trova dentro ai processori?

potrebbe essere rovinato?

Regular Member L'avatar di ciariello
    Non è il sensore...

cosa potrebbre essere?

grazie

Perchè rovinarti il gusto di scoprirlo?

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Cambia pasta........

Citazione Originariamente Scritto da ciariello Visualizza Messaggio
    Perchè rovinarti il gusto di scoprirlo?
    guarda se riuscivo a trovarlo da solo sicuramente non scrivevo sul forum a chiedervi un aiuto se vuoi fare il misterioso potevi risparmiarti di rispondere a questo post
    chojin likes this.

Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Cambia pasta........
    Ma la pasta e nuova come ho detto ho fatto il reballing alla gpu

Vip Member L'avatar di chojin
    Mi è capitata una cosa del genere, se tu potessi controllare le temperature vedresti che sicuramente non è la GPU a scaldare ma la CPU.

La prima cosa da fare è togliere il dissipatore sopra la CPU (auguri...) e sostituire la pasta su quello, se non va allora sono cazzi......perché probabilmente uno dei condensatori vicino alla CPU non stà facendo il suo lavoro, questo provoca un overvolt e di conseguenza un eccessivo surriscaldamento.

P.S: ciariello complimenti per il il tuo intervento, personifica appieno il vero spirito del forum...

Non so da quanti anni frequenti i forum ma nemmeno mi interessa...io l'ho fatto per tanto tempo ed ho smesso proprio per questo motivo...tutti vogliono la pappina pronta senza nemmeno tentare di azzardare qualche prova.
    Tu rimani della tua idea e del tuo "spirito" ...io del mio.
    In tanti anni non ho mai chiesto una "soluzione" ma sempre un confronto...forse perché non avevo nulla da vendere ma solo tanto da imparare ,come ancora oggi.
    L'ipocrisia mascherata da buonismo mi annoia....bye bye

PS3 FAT e velocita ventole

Frequento da anni, ma non sono uno dei BIG come credo invece tu faccia parte.

Forse sono andato troppo di fretta nel giudicarti, e per questo sono pronto a presentare le mie scuse. Però a volte mettiamoci anche dalla parte di chi chiede e non sa che pesci prendere....io se posso una mano la do sempre....e comuqnue la pappa scodellata non piace nemmeno a me darla....un aiuto si.

Inviato da Lo Scumm BAR

God L'avatar di zeruel85
    Nnamo a farse na bira tutti insieme?
    chojin likes this.

God L'avatar di Titty
    Forse ragazzi non avete idea con chi state parlando... concordo con il discorso di ciariello... il forum deve essere di confronto non un Help desk gratuito. Deve essere di stimolo per apprendere nuove cose. Non un semplice "ho questo problema qual' è la soluzione".

Nel caso in questione si invitava a ragionare... ma qui non funziona... qui non si deve ragionare, qui si deve trovare la pappa pronta (vedi linkami il tutorial che non lo trovo... non trovo questo, ho cercato e non trovo quello)...

A volte si potrebbe perdere qualche oretta in + e provare a ragionare supportati da chi ne sa che incazzarsi e basta perchè si vuole tutto subito.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    e comuqnue la pappa scodellata non piace nemmeno a me darla....un aiuto si.
    Ma cos hai evitato che l' utente ragioni... capisse che non esiste solo la GPU nel sistema... che cercasse... perchè tale problema è stato trattato penso 100 volte...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Titty qui nessuno sa "con chi stia parlando"....tranne rari casi in cui le persone si conoscono di persona. Zeruel mi ha illuminato su ciariello e tanto di cappello per "chi è.

Ciò non toglie che le opinioni vanno aldilà di chi è o non è una persona....quelle vanno sempre rispettate. Comunque io ho chiesto scusa (anche se si legge bene non ho offeso nessuno sia ben chiaro), non mi pareva una richiesta da pappa scodellata....mentre un "non trovo la guida" lo è assolutamente. Ciò nonostante mi trovo nella condizione di linkare anche le guide perché a volte.....forse sbaglio, dovrei essere più stronzo....cercherò di esserlo nell'ottica di spronare la gente alla ricerca.

Detto questo...pace e bene a tutti... Per la birra ci sono sempre

God L'avatar di Titty
    NOn è una questione di essere "stronzo" o altro... ognuno agisce come meglio crede... è un forum. Non pretendo che tutti tengano un comportamento Standard nelle risposte.

Dico che a volte se ci si ferma a ragionare sulle risposte si capisce perchè vengono date. Io ho letto la dscussione e non ho trovato nulla di anomalo nella sua risposta... lasciava chiaramente intendere "prova a pensarci un minuto... cosa c'è oltre alla GPU?"

Nessuno ha mai detto che hai offeso... ho solo detto che non sai\sapevi con chi stai parlando e hai dato una risposta basandoti solo sul fatto che non volesse dare informazioni. Lo spirito del forum deve essere di condivisione e crescita... la crescita si ha solo con il ragionamento... perchè solo così rimarrà impressa
    chojin likes this.

Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Mi è capitata una cosa del genere, se tu potessi controllare le temperature vedresti che sicuramente non è la GPU a scaldare ma la CPU.

La prima cosa da fare è togliere il dissipatore sopra la CPU (auguri...) e sostituire la pasta su quello, se non va allora sono cazzi......perché probabilmente uno dei condensatori vicino alla CPU non stà facendo il suo lavoro, questo provoca un overvolt e di conseguenza un eccessivo surriscaldamento.

P.S: ciariello complimenti per il il tuo intervento, personifica appieno il vero spirito del forum...

grazie per l'aiuto

comunque io non sono uno che fa questo lavoro per fare soldi lo faccio per pura passione se fossi in in grado di aiutarvi lo farei volentieri ma mi pare di vedere che voi ne sapete molta confronto me.

ritornado al mio discorso non ho pensato alla cpu perche prima di fare il reballing la console non faceva cosi quindi non pensavo un problema di cpu visto che non l'ho toccata

vi ringrazio a tutti per aiuto e scusate tanto del disturbo

Titty ti ringrazio per le parole di stima che ,come sai sono ampiamente ricambiate.
    Mi dispiace aver alzato questo polverone gratuitamente (cazzo sono bastati meno di 140 caratteri ! ) ma non era questo lo scopo della risposta.
    Il senso di quello che volevo dare a intendere lo hai saggiamente colto (non c'erano dubbi) e non era certo mia intenzione peccare di superbia,anche perchè , a dirla tutta , non ci guadagnerei una cippa.
    Comunque per l'utente chojin : non c'è bisogna che ti scusi. Nei forum ognuno è libero di esprimere quello che pensa (nei limiti della rispetto di una comunità logicamente) quindi è tutto nella norma.
    Spero il discorso sia chiarito e che non si facciano ulteriori polemiche e soprattutto non si mini l'armonia del forum.
    Continuerò a leggervi come faccio sempre.
    Ultima modifica di ciariello; 05-07-13 alle 05: 32
    chojin likes this.

God L'avatar di Titty
    Se tu sei superbo io cosa sono? Vai tranquillo non è successo nulla e non si è turbato nulla...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello