salve ragazzi, ho provato 3 reflow su scheda video xbox 360, la console presenta errore 0031, ad ogni tentativo di reflow la console parte ma dopo circa 10 minuti fa il led rosso? perchè?
salve ragazzi, ho provato 3 reflow su scheda video xbox 360, la console presenta errore 0031, ad ogni tentativo di reflow la console parte ma dopo circa 10 minuti fa il led rosso? perchè?
Perché magari non è la GPU. Come lo fai il reflow? Lo stagno si scioglie o vai a intuito?
from Galaxy NOTE
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
salve allora lavoro con un t8280 e un atten la curva la eseguo giusta poiche su altre console è funzionata. picco che raggiungo io è 228 sulle termocoppie. sono convinto che e la gpu perche a ogni reflow fatto essa parte per poi spegnersi dopo 10 minuti. il 3 reflow ho raggiunto 245 sulle termocoppie è possibile che devo arrivare a 260 gradi?sempre sulle termocoppie?
OK ora si che si ragiona..
Non basarti solo sulla temperatura delle tc. Magari non arrivi alla temperatura di fusione e perciò il difetto ti si ripresenta subito. Quando raggiungi i 210c comincia a toccare delicatamente la GPU per vedere se si muove. Se lo fa sarai allora sicuro che il reflow è avvenuto.
Quando dico che può non essere la GPU intendo che la temperatura che raggiunge la scheda la può far dilatare di quel tanto che basta a ripristinare un contatto da tutt'altra parte.. Per poi ritirarsi quando la scheda si fredda..
from Galaxy NOTE
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
ok capito, come potrei capire che il problema non e la gpu?
L'unica certezza l'avresti col reball. Se ti ridà lo stesso codice allora non è la GPU (o meglio, non sono le saldature.. Potrebbe essere benissimo la GPU guasta).
Altrimenti fai un reflow sul SB e sull'HANA e vedi se il problema ti si ripresenta
from Galaxy NOTE
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
se posso intervenire stessa console (slim ) stesso difetto solo che al cliente lo faceva dopo circa 3/4sec all'accensione risolto reballando il south .
Appunto dicevo che probabilmente non era la GPU..
E comunque.. Come ti sei permesso??
Hahahahahahaahahh
Ci mancherebbe che voi guru del reball non possiate "intervenire"...!
from Galaxy NOTE
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
ahahah grazie per il guru comunque fai una prova prima di accendere la console metti qualcosa sul soth in modo da tenerlo un po schiacciato naturalmente non mettere un sasso o un peso molto eccessivo deve fare una leggera pressione e vedi se regge e non ti fa piu il difetto se non te lo fa piu allora e lui (puoi farlo anche tenedo premuto con il dito ma visto che il difetto te lo fa dopo dieci minuti non so se riesci a tenere il dito per 10 o piu minuti LOL) facci sapere .
allora potrei provare a fare un reflow alla soutbrige?
Difetto simile con la console di un cliente (ma dopo reflow e reball nemmeno partiva stesso errore)...l'ho restitita a costo 0 ovviamente non avendo avuto successo; il cliente, sia prima che ora dopo il reball, premendo sul South riesce a avviare la console che regge finchè non si smette di premre..premesso che premendo sul sb a me non è mai partita mi ha successivamente mandato un filmato dove mi fa vedere che a lui va premendo CON UN CACCIAVITE dalla parte del manico con una pressione inaudita, tale da flettere VISTOSAMENTE il pcb.. sa il cavolo che contatto ripristina e dove una pressione del genere sul pcb tale da fletterlo tutto (usa anche uno spessore su un bordo per poterlo flettere di più nel filmato)...
Quella console ora ha CPU reflowata e SB reballato..gli ho detto di rimandarmela per pura curiosità mia...ma se è una pista in uno strato interno..non la riprendi più..o reballare alla cieca qualsiasi cosa, ram e compagnia non si finisce più..
A volte va semplicemente a culo..detto questo un buon metodo per refloware è osservare le balls, meglio se con una camera\endoscopio\microscopio usb e, dopo che tutte le balls si son liquefatte contare 40''.
Ultima modifica di ZioPippoSSJ; 19-06-13 alle 20: 52
ma non è meglio ke faccio il reflow??
quindi procedo con un reflow alla sout?
Procedi, mi raccomando prima lava via i residui con antiflux (o acetone, benzene o quello che usi), poi riflussa e tieni almeno 30''(40'' per star tranquilli) il sb a galleggiare sullo stagno liquido imho non è una cattiva soluzione se riesci a fare così.
Zio, grazie per i "40""...
from Galaxy NOTE
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
scusa non ho capito allora io metto 3 termocoppie. 1 sotto il bga al centro per vedere che temperatura raggiunge, e 2 ai giunti del bga di sopra! perche parli di sotto?e di solito mi regolo in base ai valori raggiunti dalle termocoppie di sopra
Intende dire che le termocoppie di sopra devono stare a contatto con le palline di stagno che si trovano tra il bga e la piastra.
certo ovvio.. cmq adesso procedo con i vostri consigli. vi faccio sapere.. grazie ancora a tutti
Segnalibri