ragazzi ma dite ke devo raggiungere i 260? appena fatto reflow a 235 e partita ma si e bloccata nuovamente
ragazzi ma dite ke devo raggiungere i 260? appena fatto reflow a 235 e partita ma si e bloccata nuovamente
e schiacciando la sb non parte ugualmente
esattamente però questo teoricamente, se lo fa nella realtà nella fase di reflow succede un macello perchè la sfera fonde e se la tc tocca, tipeto succede un macello. Lui dovrebbe mettere la tc tra BGA e scheda, nel giunto cosi l'aria non sbatte sulla tc e non gli sfasa la temperatura.
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
Dipende dalla termocoppia in suo possesso se ha quelle con la pallina hai ragione ma se ha quelle incapsulate non dovrebbero dare problemi.
edit: O mi sbaglio??
Ultima modifica di AtTiLa`; 20-06-13 alle 10: 04
allora ragazzi dopo il reflow a 260 la console si e comportata cosi:
il led rosso parte dopo circa 10 sec la ventola gira il lettore esce ma non parte il codice errore e cambiato ed e 4144 cioe 0100 un errore mai incontrato prima... delucidazioni???
Reballing, è l'unica cosa da fare però prima controlla visivamente che non si sia incurvata la gpu o la piastra.
0100 è l'equilavente di 0020 delle phat. Può essere qualsiasi cosa.
Spera che sia come la falcon che mentre facevo la jtag è uscito lo 0020 della morte in quanto l'altro giorno dopo mesi che stava a prendere la polvere ho deciso di rimetterci mano e l'ho recuperata ora gira allegramente con jtag. In Pratica c'era una microscopica goccetta di stagno vicino al punto j2d2 mi pare che faceva corto con massa ma non era un corto netto e non usciva a tester ripulita come si deve è tornata a vivere.
ciao ragazzi volevo un ulteriore delucidazione dopo la fase di reballing con sfere sn pb la gpu come fase di picco di curva per il riattacco deve raggiungere i 180 gradi o devo aumentare?
io ad esempio arrivo a 235°C ma ho un ibrida, con la full IR sicuramente cambia, però c'è qualche cosa che mi sfugge e ancora non riesco a capire cosa...
I LOVE CONSOLE OPEN
ciao io ho pure un ibrida ed eseguendo un reballing a 180 gradi mi ha dato lo stesso errore nuovamente, che ne dite effettuo un reflow a 235 gradi? a te cosa sfugge?
180°C sono pochissimi. Pensa che sulla schede ci sono residui di lega senza piombo quindi obbligatoriamente devi salire. Nemmeno se era una scheda nativa al piombo puoi avere un picco cosi basso. Penso che andrebbe bene su schede già al piombo un picco a 295. Non avendo una IR(ancora per poco) non posso fare vari test approfonditi quindi non so come si potrebbe comportare posso solo andare ad immaginazione e teoria.
I LOVE CONSOLE OPEN
Hai provato a pulire tutta la mainboard meticolosamente?.... Molte volte il led rosso esce anche da qualche corto che per qualche motivo non vedi....una volta a me una slim dava questo problema...prima di passare al reball ho pulito tutta la piastra con la triellina...una bella passata con il compressore e dadaaaa...partita.
A 180 non reballi nulla....lo stagno al piombo inizia a fondere a 183...figurati te!
salve a tutti allora ho proseguito dopo un reflow gpu e un reballing sout la console si comporta cosi'??? errore 0002?? come dovrei procedere? reballing gpu?
Lo 0002 indica un corto di qualche transistor vicino alla cpu oppure il reballing cpu nel caso della slim essendo unico prova.
Verifica prima minuziosamente che in fase di reballing e reflow precedenti non si siano spostati componenti nelle vicinanze di dove hai lavorato e controlla che ci siano tutte le tensioni in stand-by.
ragazzi mi intrufolo pure io....ma non è k a furia di fare reflow la cpu se ne sia andata a farsi benedire? i bga sono delicati e ogni ciclo di reflo o reballing che sia se non viene eseguito correttamente deteriora il bga fino a renderlo inutilizzabile.
Segnalibri