www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By AtTiLa`

Discussione: Consigli per aquisto nuova attrezzatura rework per cominciare a fare sul serio

Junior Member

Lightbulb Consigli per aquisto nuova attrezzatura rework per cominciare a fare sul serio

Ciao ragazzi, mi sono letto un bel po' di guide e ora mi servono delle dritte prima di procedere agli acquisti..
    Attualmente lavoro con un piccolo preheater cinese da 600w e una mini stazioncina baku stilo+aria calda per fare piccoli interventi su celluari, cruscotti e decoder, al massimo qualche tv o monitor...ma per lavorare su schede di certe dimensioni come schede madri full atx (chip lan o audio per lo più) si fa molta fatica quindi devo ammodernare il tutto per poter reballare gpu mxm, cpu\gpu di portatili, nb e sb, e perché no ps3 e xbox.
    Da quello che ho capito leggendo le vostre guide (e ringrazio Djsaso, Raiden e ZioPippo, in ordine alfabetico :P) mi servono macchine con forza brutanel preriscaldatore quindi esclude a priori la jovy 7500 alla quale stavo pensando (mannaggia ho visto che avete fatto anche un corso gratuito..sono arrivato tardi!!!)
    Come full ir quindi penso di dovermi spostare su jovy 8500 o su jetronix eco. Invece sulle ibride non trovo niente trai marchi "noti" (a prezzi umani)..martin è molto osannata sul web ma ha uno 0 di troppo alla fine del prezzo...
    Spostandomi sulle cinesi e vedendo cosa viene usato da altre persone nel web penso che si possa pensare alle achi pro per le infrarossi e honton per le ibride.
    Detto questo ora mi serve un parere degli esperti su cosa acquistare..diciamo che il budget è 2000€ tutto compreso per il laboratorio

Come stilo ho ordinato a 70€ Aoyue 2930 75w (credo che vada bene, 75watt stacco qualsiasi massa credo).
    Cappa per i fumi la ho 50€ e cambio i filtri
    Aria calda stilo (per tutte le evenienze) basta la baku credo che ho già
    Flussante balls stencil dime eccetera 200€ basteranno?
    Per controllare bene i lavori credo serva una telecamerina o qualche cosa simile, un prodotto del genere basta dite o serve di meglio?
    [url=http://www.ebay.it/itm/Handheld-USB-Digital-Microscope-Endoscope-Video-LED-Camera-Magnifier-200x-TE01-/400380914910?pt=Strumenti_ottici&hash=item5d388fec de]Handheld USB Digital Microscope Endoscope Video LED Camera Magnifier 200x TE01 | eBay[/url]
    Rimarrebbero 1500€ per la macchina di rework e il mio cruccio è spenderle al meglio, un macchina affidabile e precisa che non mi faccia uscire pazzo con le differenze di temperatura da una parte all'altra delle schede e che sia solida (con quasi zero manutenzione e non si scassi nel giro di due giorni..spece se è cinese e rispedirla costa più che comprarne una nuova).
    Grazie di cuore a chi mi aiuterà!

Open Member
    "Per cominciare a fare sul serio" perchè stavamo scherzando? XD
    Scusate non ho resistito cmq per gli stensil qualcosa di completo da solo arrivi a 200€ se non li superi pure poi ti serve flussanti e attrezzi vari (jig, balls, vacuum pen e via discorrendo) e salta anche un'altro centone per il microscopio io ho proprio quel modello pagato anche meno sotto casa ma ha il problema del focus che ti farà smadonnare non poco visto che gira anche la telecamera se non mantieni bene il blocco anteriore essendo un pò duro quella che usa djsaso è più funzionale e arriva a 800x per il macchinario dipende da come ti trovi o se hai preferenze tra full o ibride.
    Tommino81 likes this.

Junior Member
    Ma no dai non costa così tanto la jig..con meno di 40 dollari spedita compro la honton 90x90 con 10 stencil universali e nel bundle c'è anche un po' di tutto tipo nastro in capton, 2 boccette di balls, spatolina, pennellino, la pompetta per sollevare gli integrati, una treccia gotwik e un 10cc di flux 233 (per forza clone a sto prezzo tutto..)..però poca spesa e tanta resa nelle cianfrusaglie no!?
    è la rework machine che mi cruccia...compro in ita per la garanzia? e se si che compro e dove? oppure compo in unione europea per risparmio e dogana? o in cina diretto..risparmio garantito ma incognito dogana? e l'assistenza?
    ma soprattutto non so cosa comprare..full ir o ibrida? tutti i filmati sul tubo sono con full ir..magari cerco un corso dalle mie parti o un infarinatura boh..intanto attendo qualche dritta :P

Newser L'avatar di Tommino81

Consigli per aquisto nuova attrezzatura rework per cominciare a fare sul serio

Dai un'occhiata alla scotle v3 pro
    Cioe 'quella che ho preso io!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Open Member
    Non parlo della sola jig (che io ho preso sui 27 spedita 90x90) ma gli stensil costano e quelli universali non vanno bene su tutto, hai detto che vuoi fare portatili oltre che console e ti posso assicurare che con gli universali le gpu nvidia che si rompono più spesso non le reballi a meno che non metti le palline una ad una, un kit completo ha oltre 300 piastrine e che le farebbero a fare se bastassero solo le 10 universali?
    Per il macchinario la full-ir è più facile da utilizzare per quanto riguarda il profilo mentre la ibrida il profilo deve essere più preciso mi raccomando se vuoi fare anche ps3 fat bottom grande e una potenza di almeno 2Kw di solo bottom per avere vita facile.

Junior Member
    Ho guardato la scotle v3 pro..ma è sia hot air che infra rossi con top swappabile!? mi mancava...
    Sulle cinesi mi sto convincendo che fondamentalmente sono tutte uguali, carcassa a parte le ceramiche son tutte infrapara e controller pv410+rex c10 su top 800w per lo più sconosciuti..quindi penso che una valga l'altra..e non è escluso che escano più o meno tutte dalle stesse catene di montaggio...
    Hot air invece continuo a non trovare nulla di convincente a parte achi e la scotle ibrida swappabile..
    Non mi so decidere :P
    Qualcuno ha esperienze dell'assistenza post acquisto delle cinesi?

Newser L'avatar di Tommino81
    allora si è swappabile e ti arriva con entrambi i top "aria e Ir"
    se vuoi un consiglio e sei intenzionato ad acquistarla "prendila in europa"
    io l ho prersa in offerta, non so se c'è ancora l'offerta "se vuoi ti giro il link in pm!

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    io ti direi una stazione come honton, scotle o zhuomao. Le full IR jetronix lascia stare, tutta propaganda ecc... ti serve una stazione seria e solita. Io ti consiglierei una ibrida oppure una full IR ma seria come ceramiche. Ad sempio l'ideale sarebbe avere una ibrida con doppio cannone e una full IR. Siccome dovresti spendere il doppio si deve optare per una stazione che consenta di fare la gran parte dei lavori. Ora io personalmente ho una honton HTR 392 e lavoro perfettamente, ci tengo a precisare che la differenza la fa chi la usa, cioè possiamo comprare una buona stazione ma dobbiamo saperla usare. Puoi anche prendere quella come enrico cosi hai un top sia ad aria calda che IR. Poi volendo potresti upgradare il plate IR con uno migliore e + preciso, ma questo lo vedi dopo, intanto la base di tutto c'è poi basta spendere 100 euro e cambiarlo. Personalmente preferisco avere un cannone anche sotto quindi non prenderei stazioni con IR solo sotto. Ho fatto un po di test e guarda caso nella zona del cannone è precisissima, hai una fusion molto omogenea e non vedi sfere che fondono prima di altre. Adesso non mi vengono in mente altri consigli, ma penso che questi che ti sto dando siano abbastanza sufficienti per continuare a valutare la staizone che fa al caso tuo, mi raccomando non adare di fretta, piano piano si valuta tutto. Il corso era 2gg circa e quindi in cosi poco tempo non hai perso nulla tranquillo
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello