Ciao ragazzi, mi sono letto un bel po' di guide e ora mi servono delle dritte prima di procedere agli acquisti..
Attualmente lavoro con un piccolo preheater cinese da 600w e una mini stazioncina baku stilo+aria calda per fare piccoli interventi su celluari, cruscotti e decoder, al massimo qualche tv o monitor...ma per lavorare su schede di certe dimensioni come schede madri full atx (chip lan o audio per lo più) si fa molta fatica quindi devo ammodernare il tutto per poter reballare gpu mxm, cpu\gpu di portatili, nb e sb, e perché no ps3 e xbox.
Da quello che ho capito leggendo le vostre guide (e ringrazio Djsaso, Raiden e ZioPippo, in ordine alfabetico :P) mi servono macchine con forza brutanel preriscaldatore quindi esclude a priori la jovy 7500 alla quale stavo pensando (mannaggia ho visto che avete fatto anche un corso gratuito..sono arrivato tardi!!!)
Come full ir quindi penso di dovermi spostare su jovy 8500 o su jetronix eco. Invece sulle ibride non trovo niente trai marchi "noti" (a prezzi umani)..martin è molto osannata sul web ma ha uno 0 di troppo alla fine del prezzo...
Spostandomi sulle cinesi e vedendo cosa viene usato da altre persone nel web penso che si possa pensare alle achi pro per le infrarossi e honton per le ibride.
Detto questo ora mi serve un parere degli esperti su cosa acquistare..diciamo che il budget è 2000€ tutto compreso per il laboratorio
Come stilo ho ordinato a 70€ Aoyue 2930 75w (credo che vada bene, 75watt stacco qualsiasi massa credo).
Cappa per i fumi la ho 50€ e cambio i filtri
Aria calda stilo (per tutte le evenienze) basta la baku credo che ho già
Flussante balls stencil dime eccetera 200€ basteranno?
Per controllare bene i lavori credo serva una telecamerina o qualche cosa simile, un prodotto del genere basta dite o serve di meglio?
[url=http://www.ebay.it/itm/Handheld-USB-Digital-Microscope-Endoscope-Video-LED-Camera-Magnifier-200x-TE01-/400380914910?pt=Strumenti_ottici&hash=item5d388fec de]Handheld USB Digital Microscope Endoscope Video LED Camera Magnifier 200x TE01 | eBay[/url]
Rimarrebbero 1500€ per la macchina di rework e il mio cruccio è spenderle al meglio, un macchina affidabile e precisa che non mi faccia uscire pazzo con le differenze di temperatura da una parte all'altra delle schede e che sia solida (con quasi zero manutenzione e non si scassi nel giro di due giorni..spece se è cinese e rispedirla costa più che comprarne una nuova).
Grazie di cuore a chi mi aiuterà!
Segnalibri