hot gun hot gun !! ir le vedo un po costose per il momento..avevo intenzione di fare pratica prima con hot gun, e poi in un futuro prendere una ir
hot gun hot gun !! ir le vedo un po costose per il momento..avevo intenzione di fare pratica prima con hot gun, e poi in un futuro prendere una ir
Allora la atten che hai va bene
from Galaxy NOTE
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
scusate ot
@ pocoyo "hai preso la termocoppia?"
cmq devi anche considerare che se il top è preciso e sotto il preheater no, hai sempre problemi. Quindi già il puhui con i plate originali non va bene per queste schede, se fossero mobo di portatili si ma xbox ps3 ecc...no assolutamente. Le tc che devi avere per la hot gun di sopra sono quelle a capello e non quelle grosse che hai. Vanno sotto il BGA.
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
mi mandi un immagine delle tc che intendi tu ... si puo modificare il plate del puhui? se si puo con cosa si sostituisce? (ps un grazie a tutti per il sostegno)
intendi tipo queste?? :
Ultima modifica di Fedefrenk; 29-05-13 alle 12: 33
potresti montare delle ceramiche della achi e cosi migliori uniformità e velocità ma di molto! poi ovviamente quelle elstein stanno facendo furore ma li partono un bel po di soldi tipo 250 300 euro. Le tc che intendo io sono da 0,21 mm di sensore con AWG30 sono sottili e vanno sottoil bga. Ho fatto molti test fino alla nausea e secondo me per aria calda servono solo quelle li. L'aria sbatte sulla tc quindi segna la temperatura non della scheda/ giunto e quant'altro, ma le molecole di aria calda della hot gun...non so se mi segui..
I LOVE CONSOLE OPEN
qui trovi TC di vario spessore quelle che uso io sono in fibra di vetro e sono da 0,25. Mi stanno per arrivare queste qui 5SRTC-GG-KI-30-1M
[url=http://it.omega.com/pptst/5LSC_5SRTC_it.html]Termocoppie isolate pronte all'uso. Confezione da 5 componenti.[/url]
c'è pdf foto e tutto.
I LOVE CONSOLE OPEN
sisi perfettamente, praticamente rileva temperature '' non perfette'' poiche l'arìa gli sbatte contro giusto?
Saso, ho comprato il top.. Mo non mi dire che il bottom non va bene.. Che mi butto dalla finestra!!
from Galaxy NOTE
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
non ho detto che non va bene, sono io che sono maniaco della perfezione e quindi per i miei gusti non mi piace hihi io devo fare un ultimo test di uniformità che deciderà se montare le ceramiche elstein oppure rimanere a quelle originali della mia honton...parlando sempre di preheater
I LOVE CONSOLE OPEN
OT : ma secondo voi un profilo del genere puo funzionare per il reballing?
1 porto preheat a 160 (verso i 100 gradi attacco anche il top in modo da arrivare sotto e sopra a 160 )
2 passo da 160 a 200 in 60 secondi con il top
3arrivati a 200 faccio una rampa fino a 240° per 20 secondi
4discesa delle temperature graduale
secondo voi carbonizzo tutto?
0.0798mm o 0.254mm ?? ho trovato termocoppie a prezzo su ebay
se puo servire,prima io eseguivo reballing con una aoyue,che parer di molti era impossibile,per via della pompa a diaframma e la disuniformità di calore, feci una modifica all ugello e via,
figuriamoci se non si puo reballare con una atten, il problema sta nel fatto di capire la propria strumentazione a disposizione,i vari steep da eseguire per avere l uniformità sul bga
certo avere una macchina professionale per il reballing e un altro discorso pero' si possono ottenere ottimi risultati anche con strumentazioni puhui + atten
allora si deve stabilire prima se si vuole reballare e avere un lavoro duraturo, oppure reballare quanto per divertimento. Cmq lui ovviamente è situato molto meglio perchè come detto ha una hot gun a scirocco, molto potente. La pecca grossa è il puhui, o meglio i plate che sono lentini e poco uniformi per le schede grandi(non spesse). Ad ogni modo nella situazione senza comprare nulla o comprare il necessario, io partirei proprio dalla tc che dovrebbero essere i nostri occhi e quindi vanno proprio TC specifiche, almeno quello.
I LOVE CONSOLE OPEN
Segnalibri