Bene, visto che i consigli sulle stazioni sono sparsi in diversi post e difficilmente confrontabili, che ne dite di riassumere schematicamente i consigli per l'acquisto?
Partendo dal presupposto che non esiste una stazione perfetta, procederei schematicamente su questa traccia:
- MARCA
- MODELLO
- FASCIA DI PREZZO
- TIPOLOGIA RISCALDAMENTO
- SCHEDE PREFERITE
- SCHEDE NON CONSIGLIATE
- PRO
- CONTRO
- NOTE
Dopo i primi inserimenti aggiornerò il sondaggio (sperando si possa )
Ciao!
Marca: ACHI
Modello: IR6000
Prezzo: pagata sui 1000 (non io) ora si trova sui 700
Tipologia: Full IR
Schede Preferite: Al momento portatili e schede video annesse ma solo reflow al momento
Schede Sconsigliate: Tutte quelle grandi tipo ps3 fat che a quanto ho letto non può eseguire il reballing
Pro: L'unico pro che mi viene in mente è il supporto estraniato dal corpo macchina che permette posizionamenti differenti rispetto a un monoblocco.
Contro: Bottom piccolo e alquanto debole come potenza senza contare l'altezza di circa 5-6Cm a cui si trova la scheda da lavorare rispetto al bottom, top praticamente fisso, termocoppia lascia il tempo che trova.
Note: Questa macchina è sicuramente il sogno di qualunque smanettone perchè ha bisogno davvero di sbattimenti per farla andare.
Consiglio: Compratela solo se veramente volete farvi del male specialmente al portafoglio (o forse siete dei sadomasochisti fate voi) oppure lavorare su schede piccole ma non la consiglio io ci devo lavorare ma non è mia.
Segnalibri