amon76 benvenuto nel mio mondo....
ragazzi questo mi consola....non sono solo allora....haahhahahaha....pero' al contrario di the pusher mia suocera è dalla mia parte...ihihhiihih
Io ne ho 3 stasera che mi aspettano di PS3....non so da quale iniziare a bestemmiare prima....tanto lo so che saranno MOCCOLI PESI.
Per quanto riguarda i condensatorini a me non vanno mai via però, l'unica volta che li ho portati via è stato in fase di pulizia...ma mai per liftare il BGA.
Secondo me sono comuqnue fondamentali per chi non toglie il dissipatore in fase di saldatura, perchè quello pesa davvero tanto, ma con il solo il BGA non credo che ci siano problemi di eccessivo schiacciamento.
Il filo comunque è una buona idea....ma non ti fissare troppo su quello. Piuttosto anche io allungherei leggermente i tempi della fusione per essere sicuro che tutte le palle sia uniformemente liquide.
oggi riprovo....porco zizzo.....devo fare prima un paio di cose per far entrare un po' di soldini....fra un mese divento papa'...ragazzi....fatemi gli auguri....cacchio....d'ora in poi faccio come il nero di total recall ( quello originale) " ho un figlio da sfamare...devo reballare!!!!"...
Premesso che devi fare prove per vedere come si comporta la tua macchina, 230x45 reali sui giunti può andare bene..(con queste dimensioni è pura utopia che siano 230° in ogni punto anche al centro del bga e con 230° hai un buon margine, devi considerare anche che non stai saldando le balls su piazzole in rame, o in rame placcato oro, ma su rame placcato SnAg, quindi sarebbe il caso che la nuova lega SnPb si miscelasse ai rimasugli della vecchia lega SnAg e non che semplicemente ci si attaccasse sopra).
Per non staccare i condensatori stacca la gpu in maniera perfettamente ortogonale alla scheda madre e fai freddare c'è poco altro da fare..io uso una pompetta manuale con ventosa 2cm o 2.5, premi e alzi evitando movimenti laterali.
Il filo non va bene e ha pure poco senso.. o ci rimetti quei condensatori (non perderli), o vedi di lasciarli al posto loro oppure fai senza. Non credo ci siano altre alternative.
Tranquillo. Anche con un figlio...ce la si fa.
E te lo dice uno che non ha suocere, ma solo moglie e figlio ed entrambe contro
La Passione per l'hacking, il reballing, il saldatore, lo stagno, le news di console open...
Insomma...un cocktail micidiale di ingredienti che ti porterà a spostare alle ore notturne e/o ai
piccoli frammenti di tempo liberi per coltivare quello che è la nostra essenza.
Emozioni che solo un modder può capire...diceva qualcuno.
Mi rammarico solo che a 20 anni i miei interessi erano spostati altrove.
Meglio tardi che mai!!!
Vogliamo cortesemente tornate in OT........la mia donna ha un ritardo
NON GUFIAMO!
grazie x la solidarieta'....mi sto mettendo all'opera....a breve vi aggiorno...
Non è un problema che i condensatori posti ai 4 angoli NON siano presenti.
Detto questo il consiglio che ti do è quello di rimuovere il dissipatore dalla GPU per avere una saldatura a delle temperature "umane".
Dovresti fare una cosa del genere...tanto per capirci che ti permetterà di avere un profilo che non ti mandi a fuoco il PCB...
Credo che lui lo tolga....credo
allora dipende da altri fattori...
non so nemmeno che macchina usa....
può dipendere da miriadi di variabili....il tutto sta a conoscere la propria attrezzatura e fare un pò di esperienza...
ma se può essere d'aiuto (per eliminare ALMENO UNA variabile) non perdere tempo con i condensatori...
........ ha ragione chojin....lo tolgo....
io ho la bauer pro scc v4....ripeto...ho problemi solo con le ps3 al momento ( xbox ne ho fatte gia una 20ina tutte ok ...anche portatili una 10ina quasi)....il problema è nella fase di attach dell RSX...
ma un RSX che misura 4,3....è morto?...
Mmmm.....mistero....come sai io ho esperienza massimo con 2.4
morta....forse x questo prima di staccarla non dava nessun segnale
Ragazzi a tutti quelli che usano full ir o per lo meno TOP ir..Sulle ps3 se non avete voglia di rimuovere il dissipatore della gpu...Ricoprite la gpu stessa con il nastro in kapton(alte temperatura) e poi con un bello uniposca nero colorate moooolto bene tutta la gpu..!! vi ricordo che la tecnologia ir utilizza raggi DARK cioè neri..Il nero attrae moltissimo queste radiazioni e di conseguenze avrete una maggiore concentrazione di calore solo ed esclusivamente sul bga e non altrove...il profilo quindi sarà meno massacrante per la mobo..le temperature diminuiscono fino a 10 gradi..!! ..Se trovo un'immagine ve la posto..
C'è un video su youtube che lo mostra molto chiaramente....l'avrò visto 100 volte :-) anche se io ho la stazione ad aria
Segnalibri