www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 69
Like Tree33Likes

Discussione: Problema reballing ps3 con balls al piombo

Vip Member L'avatar di spyro82
    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Questa é bella.....mi hai strappato un sorriso.....meno male....già i reballing erano andati storti....poi mia moglie mi ha cazziato....almeno me so fatto na risata....
    idem quando capitano giornate cosi stai mooolte ore se non tutta la giornata che poi diventa piu una sfida
    amon76 likes this.

Vip Member L'avatar di chojin
    amon76 benvenuto nel mio mondo....
    amon76 likes this.

Banned
    ragazzi questo mi consola....non sono solo allora....haahhahahaha....pero' al contrario di the pusher mia suocera è dalla mia parte...ihihhiihih

Io ne ho 3 stasera che mi aspettano di PS3....non so da quale iniziare a bestemmiare prima....tanto lo so che saranno MOCCOLI PESI.

Per quanto riguarda i condensatorini a me non vanno mai via però, l'unica volta che li ho portati via è stato in fase di pulizia...ma mai per liftare il BGA.
    Secondo me sono comuqnue fondamentali per chi non toglie il dissipatore in fase di saldatura, perchè quello pesa davvero tanto, ma con il solo il BGA non credo che ci siano problemi di eccessivo schiacciamento.

Il filo comunque è una buona idea....ma non ti fissare troppo su quello. Piuttosto anche io allungherei leggermente i tempi della fusione per essere sicuro che tutte le palle sia uniformemente liquide.
    amon76 likes this.

Banned
    oggi riprovo....porco zizzo.....devo fare prima un paio di cose per far entrare un po' di soldini....fra un mese divento papa'...ragazzi....fatemi gli auguri....cacchio....d'ora in poi faccio come il nero di total recall ( quello originale) " ho un figlio da sfamare...devo reballare!!!!"...
    pocoyo2 and -Criscros- like this.

Admin L'avatar di Pa0l0ne

Problema reballing ps3 con balls al piombo

oggi riprovo....porco zizzo.....devo fare prima un paio di cose per far entrare un po' di soldini....fra un mese divento papa'...ragazzi....fatemi gli auguri....cacchio....d'ora in poi faccio come il nero di total recall ( quello originale) " ho un figlio da sfamare...devo reballare!!!!"...
    E con un figlio pensi di aver tempo di stare dietro al reballing?
    Specie se e' il primo.. !
    Auguri, sei il mio nuovo eroe!
    pocoyo2 and amon76 like this.

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Ziopippo provo 230c con tal 45?.....ma come faccio ad evitare che si stacchino sti benedetti condensatori.?..... Se ne stacca sempre uno....cosa posso metterci per rimediare?.... Il filo non va bene?
    Premesso che devi fare prove per vedere come si comporta la tua macchina, 230x45 reali sui giunti può andare bene..(con queste dimensioni è pura utopia che siano 230° in ogni punto anche al centro del bga e con 230° hai un buon margine, devi considerare anche che non stai saldando le balls su piazzole in rame, o in rame placcato oro, ma su rame placcato SnAg, quindi sarebbe il caso che la nuova lega SnPb si miscelasse ai rimasugli della vecchia lega SnAg e non che semplicemente ci si attaccasse sopra).
    Per non staccare i condensatori stacca la gpu in maniera perfettamente ortogonale alla scheda madre e fai freddare c'è poco altro da fare..io uso una pompetta manuale con ventosa 2cm o 2.5, premi e alzi evitando movimenti laterali.
    Il filo non va bene e ha pure poco senso.. o ci rimetti quei condensatori (non perderli), o vedi di lasciarli al posto loro oppure fai senza. Non credo ci siano altre alternative.
    amon76 and zeruel85 like this.

aquilus
    Guest
    Tranquillo. Anche con un figlio...ce la si fa.
    E te lo dice uno che non ha suocere, ma solo moglie e figlio ed entrambe contro

La Passione per l'hacking, il reballing, il saldatore, lo stagno, le news di console open...
    Insomma...un cocktail micidiale di ingredienti che ti porterà a spostare alle ore notturne e/o ai
    piccoli frammenti di tempo liberi per coltivare quello che è la nostra essenza.
    Emozioni che solo un modder può capire...diceva qualcuno.
    Mi rammarico solo che a 20 anni i miei interessi erano spostati altrove.
    Meglio tardi che mai!!!
    spyro82, Tommino81 and amon76 like this.

Vogliamo cortesemente tornate in OT........la mia donna ha un ritardo

NON GUFIAMO!
    amon76 and -Criscros- like this.

Banned
    grazie x la solidarieta'....mi sto mettendo all'opera....a breve vi aggiorno...

Regular Member L'avatar di ciariello
    Oggi ho provato con la hot gun...domani provo con il Plate.....l unica cosa che mi frulla ora e non mi convince...quando staccò l rsx...in pratica anche i condensatori che sono agli angoli per la centratura Dell rsx sulla board si staccano...può essere per questo che la saldatura non riesce.... Sono di fondamentale importanza questi condensatori agli angoli del bga. Senza di loro il bga affonda sulle balls a causa del suo peso...?

Non è un problema che i condensatori posti ai 4 angoli NON siano presenti.
    Detto questo il consiglio che ti do è quello di rimuovere il dissipatore dalla GPU per avere una saldatura a delle temperature "umane".
    Dovresti fare una cosa del genere...tanto per capirci che ti permetterà di avere un profilo che non ti mandi a fuoco il PCB...Problema reballing ps3 con balls al piombo-2013-05-01-08.51.55-medium-.jpgProblema reballing ps3 con balls al piombo-2013-05-01-08.52.05-medium-.jpg
    pocoyo2 likes this.

Credo che lui lo tolga....credo
    amon76 likes this.

Regular Member L'avatar di ciariello
    allora dipende da altri fattori...

non so nemmeno che macchina usa....

può dipendere da miriadi di variabili....il tutto sta a conoscere la propria attrezzatura e fare un pò di esperienza...

ma se può essere d'aiuto (per eliminare ALMENO UNA variabile) non perdere tempo con i condensatori...
    amon76 likes this.

Banned
    ........ ha ragione chojin....lo tolgo....

Banned
    io ho la bauer pro scc v4....ripeto...ho problemi solo con le ps3 al momento ( xbox ne ho fatte gia una 20ina tutte ok ...anche portatili una 10ina quasi)....il problema è nella fase di attach dell RSX...

Banned
    ma un RSX che misura 4,3....è morto?...

Mmmm.....mistero....come sai io ho esperienza massimo con 2.4

Banned
    morta....forse x questo prima di staccarla non dava nessun segnale

Open Member L'avatar di Comprogioco
    Ragazzi a tutti quelli che usano full ir o per lo meno TOP ir..Sulle ps3 se non avete voglia di rimuovere il dissipatore della gpu...Ricoprite la gpu stessa con il nastro in kapton(alte temperatura) e poi con un bello uniposca nero colorate moooolto bene tutta la gpu..!! vi ricordo che la tecnologia ir utilizza raggi DARK cioè neri..Il nero attrae moltissimo queste radiazioni e di conseguenze avrete una maggiore concentrazione di calore solo ed esclusivamente sul bga e non altrove...il profilo quindi sarà meno massacrante per la mobo..le temperature diminuiscono fino a 10 gradi..!! ..Se trovo un'immagine ve la posto..

C'è un video su youtube che lo mostra molto chiaramente....l'avrò visto 100 volte :-) anche se io ho la stazione ad aria

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •