L'ho ordinata, è arrivata oggi, la devo solo collegare al secondo PID
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
secondo me hanno proprio fatto una fesseria, con tutta la predisposizione, non vanno a spedere 10 lire di TC perchè a loro costa tanto, per rendere una stazione molto competitiva. Altra fesseria fatta a mio parere è il secondo controller che non ha la rs232, quindi nel caso in cui c'era, si sarebbe potuto vedere 2 grafici in 2 zone separate o sempre attorno al bga, cmq 2 grafici in + che nel rework professionale fa tanto.
I LOVE CONSOLE OPEN
Mi spiegate con la seconda termocoppia dove la collegate all'interno? E sopratutto, la visualizzate a pc oppure solo nel PID?
Devo ancora vedere se il software rileva la seconda porta, e se possibile nel caso gestire il secondo controller col pc magari con 2 software al limite, ma penso sia difficile dire al software quali delle due gestire :S
mannaggia a voi, l'ho detto 100 volte :P allora 2 pc410 sono presenti nella stazione, quindi abbiamo 4 TC da montare, 2 per ogni PC410.
Di fabbrica sono :
Controller PC410 n°1= Tc di riferimento hot gun + TC da mettere nel giunto;
Controller PC410 n°2= Tc di riferimento hot gun lower + N/a(semplice filo cortocircuitato).
Basta fare una finestra nella stazione e mettere una tc collegata ai pin del secondo controler
ora la cosa figa sarebbe quella di vedere se è possibile installare 2 interfacce rs232 e vedere 2 grafici, poi sarebbe una cosa veramente ottima che moltissime tazioni invidierebbero.
I LOVE CONSOLE OPEN
Si diciamo che questo lo avevo immaginato, ho chiesto solo per sicurezza :-) il problema del software credo sia legato al fatto che vedo che rimane in ascolto solo della COM1, quindi in teoria per leggere entrambi i PID contemporaneamente servirebbero due pc...
secondo me no, sai perchè? perchè io ho 2 porte RS232 sulla mia scheda madre e quindi penso che sarebbero visualizzate come com1 e com2. Credo che ovviamente da software c'è qualche stringa che dica com1. Se si riesce a modifcare il programma e scegliere la porta com, si potrebbero usare 2 programmi forse non gli stessi, esempio software bauer doppio, perchè direbbe che c'è già la com collegata. Sono supposizioni mie....nulla di certo..
I LOVE CONSOLE OPEN
Ovvio, ma ad una prima occhiata che diedi al prog non vidi dove cambiare la porta. L'adattore usb-seriale mi assegnava in auto la COM2, difatti dovei cambiarla a COM1 perchè il prog vedesse la stazione. Comunque studiandoci forse il modo c'è...
Segnalibri