se hai la honton come la mia, nel secondo controler non c'è la scheda RS232
Visualizzazione Stampabile
L'ho ordinata, è arrivata oggi, la devo solo collegare al secondo PID :)
Piccola modifica :)
Allegato 10712
secondo me hanno proprio fatto una fesseria, con tutta la predisposizione, non vanno a spedere 10 lire di TC perchè a loro costa tanto, per rendere una stazione molto competitiva. Altra fesseria fatta a mio parere è il secondo controller che non ha la rs232, quindi nel caso in cui c'era, si sarebbe potuto vedere 2 grafici in 2 zone separate o sempre attorno al bga, cmq 2 grafici in + che nel rework professionale fa tanto.
Mi spiegate con la seconda termocoppia dove la collegate all'interno? E sopratutto, la visualizzate a pc oppure solo nel PID?
Devo ancora vedere se il software rileva la seconda porta, e se possibile nel caso gestire il secondo controller col pc magari con 2 software al limite, ma penso sia difficile dire al software quali delle due gestire :S
mannaggia a voi, l'ho detto 100 volte :P allora 2 pc410 sono presenti nella stazione, quindi abbiamo 4 TC da montare, 2 per ogni PC410.
Di fabbrica sono :
Controller PC410 n°1= Tc di riferimento hot gun + TC da mettere nel giunto;
Controller PC410 n°2= Tc di riferimento hot gun lower + N/a(semplice filo cortocircuitato).
Basta fare una finestra nella stazione e mettere una tc collegata ai pin del secondo controler ;)
ora la cosa figa sarebbe quella di vedere se è possibile installare 2 interfacce rs232 e vedere 2 grafici, poi sarebbe una cosa veramente ottima che moltissime tazioni invidierebbero.
La seconda la colleghi sul secondo controller, se vedi c'è un ponte nelle 2 porte della tc, basta rimuoverlo e inserire i 2 fili per la tcAllegato 10729Allegato 10730
I 2 fili awg 30 giallo bianco per la TC, i 3 connettori girati in alto più a destra (in foto più alti) per la porta
Si diciamo che questo lo avevo immaginato, ho chiesto solo per sicurezza :-) il problema del software credo sia legato al fatto che vedo che rimane in ascolto solo della COM1, quindi in teoria per leggere entrambi i PID contemporaneamente servirebbero due pc...
secondo me no, sai perchè? perchè io ho 2 porte RS232 sulla mia scheda madre e quindi penso che sarebbero visualizzate come com1 e com2. Credo che ovviamente da software c'è qualche stringa che dica com1. Se si riesce a modifcare il programma e scegliere la porta com, si potrebbero usare 2 programmi forse non gli stessi, esempio software bauer doppio, perchè direbbe che c'è già la com collegata. Sono supposizioni mie....nulla di certo..
Ovvio, ma ad una prima occhiata che diedi al prog non vidi dove cambiare la porta. L'adattore usb-seriale mi assegnava in auto la COM2, difatti dovei cambiarla a COM1 perchè il prog vedesse la stazione. Comunque studiandoci forse il modo c'è...