www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 49 di 49
Like Tree20Likes

Discussione: Progressi giusti?

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Eccomi!! Allora prime impressioni adesso che ho acquisito la mano, sperando che sia d'aiuto per chi sia avvicina al rework.
    Senza i materiali giusti non andrete da nessuna parte. Ho preso una trecciola da 3 mm , una atten per la fase di pulizia delle balls, ed un termometro ad infrarossi.
    Ecco la fare di pulizia della motherboard di oggi, penso di essere migliorato molto.

Non ci sono parti di stagno attaccate male o residue, nn so perche' mi viene quel riflesso nella foto ....

Allegato 10688
    la prima volta in vita mia che vedo un BGA staccato e la colla sulla scheda ahahah grande dedoooo!!!
    ottimo lavoro, decisamente migliorato. Vedo dei residui giallognoli, che flux usi? forse non è molto adatto... ricorda che in fase di pulizia serve un flussante che resista molto più del solito
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Alura

Dico la verita', come sempre Avevo pulito tutto con il flux, ed usato il flux remover spray e sembrava che ci avessi passato l'omino bianco tant'era pulita...
    Poi ho detto" Faccio due foto per fare vedere i progressi, ma meglio ripassare la trecciola..". Erano le 19.25 ho ripassato la trecciola e messos flux a freddo e fatto la foto

Comunque uso l'amtech in tubetti per la pulizia, sbaglio li?
    djsaso likes this.

Vip Member L'avatar di spyro82
    Eccomi!! Allora prime impressioni adesso che ho acquisito la mano, sperando che sia d'aiuto per chi sia avvicina al rework.
    Senza i materiali giusti non andrete da nessuna parte. Ho preso una trecciola da 3 mm , una atten per la fase di pulizia delle balls, ed un termometro ad infrarossi.
    Ecco la fare di pulizia della motherboard di oggi, penso di essere migliorato molto.

Non ci sono parti di stagno attaccate male o residue, nn so perche' mi viene quel riflesso nella foto ....

Allegato 10688
    fra un po ci superi tutti!! complimenti si vede che gi ci sono delle migliorie le piazzole sembrano ben pulite ma se strisci il dito sui pad senti tipo pallozzole? ,un altra cosa la colla toglila prima

Alura

Dico la verita', come sempre Avevo pulito tutto con il flux, ed usato il flux remover spray e sembrava che ci avessi passato l'omino bianco tant'era pulita...
    Poi ho detto" Faccio due foto per fare vedere i progressi, ma meglio ripassare la trecciola..". Erano le 19.25 ho ripassato la trecciola e messos flux a freddo e fatto la foto

Comunque uso l'amtech in tubetti per la pulizia, sbaglio li?
    no assolutamente, non sbagli, o tubetto o a fiala sempre li siamo
    la cosa importante per la pulizia è:
    1)tipo di trecciola/ marca;
    2)tipo di flux/ versione.

cmq sto facendo un montaggio carino, o meglio cerco di farlo di una certà qualità per quanto riguarda per i tutorial. Devo spiegare proprio questa parte che stai facendo tu
    domani continuerò il lavoro, già ho fatto 8 ore per tutto, audio, video ecc.... spero che esca un ottimo tutorial e che sia + che utile per tutti
    Ultima modifica di djsaso; 29-04-13 alle 22: 14
    zeruel85 likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    fra un po ci superi tutti!! complimenti si vede che gi ci sono delle migliorie le piazzole sembrano ben pulite ma se strisci il dito sui pad senti tipo pallozzole? ,un altra cosa la colla toglila prima
    No, se ci passo il dito è tutto molto liscio o levigato, per dare l'idea mi sembra di passare il dito su un case opaco di una 360 slim.

Domandazza: non ho rimosso la colla perche' pensavo, le prime volte, che mi aiutasse per l'allineamento del BGA.

Come la devo togliere? Diclorometano ( e mentre agisce che faccio ahahahahah) che metodo/strumento usate?
    djsaso likes this.

Vip Member L'avatar di spyro82
    No, se ci passo il dito è tutto molto liscio o levigato, per dare l'idea mi sembra di passare il dito su un case opaco di una 360 slim.

Domandazza: non ho rimosso la colla perche' pensavo, le prime volte, che mi aiutasse per l'allineamento del BGA.

Come la devo togliere? Diclorometano ( e mentre agisce che faccio ahahahahah) che metodo/strumento usate?
    puo toglierla anche quando la scheda sta sui 50/60 gradi occhio a non scottarti almeno io faccio perche diventa moolto facile da togliere per l'allineamento non devi star molto a preoccuparti perche una volta centrato (puu o meno ) quando le sfere si saldano il bga si centra da solo certo non deve stare spostato di molto .
    p.s: usa uno stuzzicadenti cosi non rischi di grattare e interrompempere qualche micropista!!
    Ultima modifica di spyro82; 29-04-13 alle 21: 51
    zeruel85 likes this.

ottima idea mi è venuta, aggiungero questa parte nel programma del tutorial
    cmq io personalmente la tolgo mettendo la hot gun a 100°C - 150°C MAX e con lo stuzzica denti visto che è in legno, non rischio di fare danni se usi la pinzetta e ti scappa, rischi di scassare BGA e mobo..
    I LOVE CONSOLE OPEN

IR Builder! L'avatar di Armand
    ottimo push..ti sei dato al reball!!! continua così che stai andando forte

Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    ottimo push..ti sei dato al reball!!! continua così che stai andando forte
    non troppu forti però, sona in curva, ricorditi! ahahah
    I LOVE CONSOLE OPEN

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •