Indi anche senza corso sono il migliore? Me lo confermi?
Indi anche senza corso sono il migliore? Me lo confermi?
bhe io arrivo a 235 sul processore di picco riuscendo anche ad alzarlo usando la sua di sonda e riesco a ripetere il processo ma nel tuo il pid in pratica è escluso e quindi manda continuamente potenza al top e il controllo lo fai tu, il punto è che nel mio caso mi si imbarca la scheda (edit: presumo bottom troppo debole) nel tuo se ti distrai è pronta per il barbecue.
Ultima modifica di AtTiLa`; 20-04-13 alle 23: 30
Se pieghi la scheda è perché la temperatura del top e del pre non sale uniformemente, o magari la scheda non la scaldi completamente, devi scaldare tutta la scheda alla stessa temperatura di circa 150 e nella parte interessata gli fai il picco, se hai 220 nella bga e a 10 cm hai 70 gradi ovvio che pieghi tutto, siamo riusciti a far scoppiare una xenon noi così XD era na banana ahaha
Per la distanza del Top la mettevano a 3 cm del bga, insomma dopo 3 gg di prove qualcosa di buono ne è uscito
Sono daccordo per questo imputo il problema al bottom essendo più piccolo della scheda, con i portatili non ho questo problema usando il medesimo profilo.
L'imbarco che riscontro si tratta cmq di pochissimo 1 mm al massimo giusto sulla gpu o cpu a seconda di dove lavoro.
Si, ma piu' che altro per poter partecipare ai thread sul reballing in maniera attiva! Mi sentivo un emarginato ahahahahaahahahah
Grazie Saso, è bello vedere che se sei stato sempre corretto come persona tutti si mettono a disposizione per aiutarti.
Grazie, ma sono talmente capoccione che voglio sbagliare ed imparare da solo.
Grazie,alla fine facendo due calcoli,penso che mi faro' bastare..la atten 8586,che ne pensate del Puhui t8280?questo e' il materiale acquistato fin ora,vorrei iniziare a reballare,notebook,ps3 e netbook..dispongo di diverse mobo per desktop,si puo' fare qualcosa anche con quelle?giusto per farci pratica...questo e' il materiale acquistato,cosa manca?
Stazione ad aria Atten 8586
Honton ht 90
set 10 punte hakko atten
pasta termica artic silver 5
termometro digitale ad infrarossi dt8380
pulisci punta per saldatore
treccia dissaldante da 1,5mm e da 2,5 mm
pasta gel flussante AMTECH RMA-223 FLUS100
12.5K pcs BGA Reballing Leaded Solder Balls 0.45mm
12.5K pcs BGA Reballing Leaded Solder Balls 0.5mm
vorrei acquistare il preheater puhui,e avere dei consigli sullo stencil da utilizzare,ulteriori materiali mancanti,come le palline di stagno e le dimensioni
Ultima modifica di Nicola88; 23-04-13 alle 15: 23
Per il materiale occorrente hai guardato qui?
[url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?t=9474[/url]
Ti mancano i nozzle e le balls da 0.6 e altro ancora, fai riferimento a quella lista
Per il puhui se vuoi te lo vendo io, lo trovi nella sezione mercatino
Io col puhui faccio tutto, tranne le ps3 che non ho ancora testato
...io a 235C stacco!
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Nella lista ci sono tutti i link che desideri
Avevo gia' controllato e diverse cose le ho prese da quella lista,ma alcuni link non sono piu' validi e i nozzles costano un casino..mentre mi era sembrato di capire,si trovassero a 12 euro.
Per quanto riguarda i stencil,gradirei sapere quali prendere,ho letto diverse opinioni favorevoli ai non direct heat,ma per prendere quelli per i notebook,devo avere un modello preciso?oppure i stencil per notebook van bene per tutti?
p.s per quanto riguarda la Puhui,se togli 1/3 dal prezzo che hai inserito,ci penso su..
--- -- -- -- -- --
Ultima modifica di Nicola88; 23-04-13 alle 18: 19
ci sono anche da 10 euro ma non vanno bene perche hanno una sola retina interna e percui non uniformita di calore ,nel mercatino djsaso sta vendendo quelli da 40 euro con doppia retina ,inoltre per gli stencils se devi fare un po tutto lascia stare i direct e devi prendere il kit completo il prezzo si aggira intorno a 200 euro ,purtroppo devi investire in questo campo...
Oppure trovi delle ottime occasioni, per esempio io sono riuscito con poco meno di 100€ ho preso 197 stencil da 90, il jig da 90, palline da 0,5-0,6-0,75 e 2 sucking pen.
Segnalibri