www.dedoshop.com
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 166
Like Tree176Likes

Discussione: Corso di rework aggiornamenti in tempo reale :D

Junior Member
    Buonasera Ragazzi , scusate se sono stato assente per un pò e non ho potuto dare una risposte a tutti i vostri dubbi , ma è doveroso a questo punto dare delle spiegazioni .
    Gema Group s.r.l. è ufficialmente morta con il corso di Console Open.
    Il sottoscritto Socio di tale azienda , dopo i precedenti intercorsi con il mio collaboratore, che alcuni di voi conoscono bene , e anche deriso sul forum, ho deciso di non fare parte più di un gruppo non organizzato, pieno di frasi fatte e semplici , il mio metodo di lavoro e di collaborazione è strutturato in maniera differente.

Ora per quanto mi riguarda ho aperto una nuova azienda che si occupa di rivendita prodotti per rework, corsi professionali organizzati , con team di tecnici specializzati nel settore. Non pubblicizzerò alcun marchio per rispetto al forum. Chi è interessato può contattarmi privatamente.

Il corso tenuto a Roma , che ho tenuto io personalmente , spero che , anche senza diagnostica, sia stato costruttivo per tutti e di gradimento . Per me è stato importante conoscere persone specializzate nelle console , in quanto io non ne tratto , inoltre anche persone capaci di costruire , analizzare e studiare le proprie stazioni saldanti .

Detto questo , per tutti coloro avessero piacere ad avere un attestato di frequenza al corso , posso rilasciare certificazione di presenza al corso , con il logo della mia nuova azienda con piacere, Non sarà un'attestato regionale di specializzazione , ma cio' che è promesso deve essere fatto.

Contattatemi tutti coloro che , gradiscono attestato di frequenza al corso in pm o via mail.

Grazie di cuore a tutti e spero di aver chiarito la situazione.

Max

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da Max_DH Visualizza Messaggio
    Buonasera Ragazzi , scusate se sono stato assente per un pò e non ho potuto dare una risposte a tutti i vostri dubbi , ma è doveroso a questo punto dare delle spiegazioni .
    Gema Group s.r.l. è ufficialmente morta con il corso di Console Open.
    Il sottoscritto Socio di tale azienda , dopo i precedenti intercorsi con il mio collaboratore, che alcuni di voi conoscono bene , e anche deriso sul forum, ho deciso di non fare parte più di un gruppo non organizzato, pieno di frasi fatte e semplici , il mio metodo di lavoro e di collaborazione è strutturato in maniera differente.

Ora per quanto mi riguarda ho aperto una nuova azienda che si occupa di rivendita prodotti per rework, corsi professionali organizzati , con team di tecnici specializzati nel settore. Non pubblicizzerò alcun marchio per rispetto al forum. Chi è interessato può contattarmi privatamente.

Il corso tenuto a Roma , che ho tenuto io personalmente , spero che , anche senza diagnostica, sia stato costruttivo per tutti e di gradimento . Per me è stato importante conoscere persone specializzate nelle console , in quanto io non ne tratto , inoltre anche persone capaci di costruire , analizzare e studiare le proprie stazioni saldanti .

Detto questo , per tutti coloro avessero piacere ad avere un attestato di frequenza al corso , posso rilasciare certificazione di presenza al corso , con il logo della mia nuova azienda con piacere, Non sarà un'attestato regionale di specializzazione , ma cio' che è promesso deve essere fatto.

Contattatemi tutti coloro che , gradiscono attestato di frequenza al corso in pm o via mail.

Grazie di cuore a tutti e spero di aver chiarito la situazione.

Max
    si, il corso l'hai svolto tu, ma alla gema group e poi a noi non è stato comunicato tutta questa storia, nemmeno quando eravamo li....cioè noi siamo partiti che il corso lo doveva fare una certa azienda e ora ci stai dicendo che è un altra? ho un po di perplessità... tu hai cambiato ditta dopo che abbiamo farto il corso?
    Razorbacktrack and Pa0l0ne like this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Junior Member
    Esattamente ho lasciato la Gema Group ed ho Aperto una mia realtà.
    Scusami salvatore , ma qualè il problema non capisco. Il corso è stato effettuato , magari non sarò stato perfetto , ora ti sto spiegando cosa è accaduto , ti stò dando sempre e comunque la mia disponibilità come ho sempre fatto , cosè che ti lascia ancora perplesso?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Scusami salvatore , ma qualè il problema non capisco. Il corso è stato effettuato , magari non sarò stato perfetto , ora ti sto spiegando cosa è accaduto , ti stò dando sempre e comunque la mia disponibilità come ho sempre fatto , cosè che ti lascia ancora perplesso?
    Max, ottimo intervento, questo ti fa abbastanza onore.
    Ti rendi conto che "le prese di culo" qua su consoleopen non erano del tutto ingiustificate a fronte di come si è rivelata la cosa a seguito dei fatti?
    Prima di mandarvi 10 utenti non pensi che il sottoscritto abbia contattato qualcuno dei presenti al corso precedente che avete sostenuto due settimane prima circa?
    pocoyo2 likes this.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Secondo me, ciò che lascia perplesso Saso è che i Gem(a) Boy non hanno sparato fili...ma a questo punto soltanto..ca...beh a voi la conclusione.

A scanso di equivoci è lodevole tutto l'impegno che ci ha messo Max, ma la situazione si commenta ugualmente da sola.

L'avevo detto io...che i GemBoy sono dei gran buffoni!
    Razorbacktrack likes this.

Junior Member
    Ragazzi , e nello specifico parlo con tutti coloro che , in maniera molto semplice e superficiale , non riescono a capire le situazioni.
    Per quanto mi riguarda , Massimiliano, e non Gem(a) Boy , ne tantomeno sto parlando per conto terzi , la situazione ha creato non pochi disguiti ed economici e di immagine .
    Direi che a questo punto una spiegazione dal sottoscritto cè stata, la mia disponibilità rimane in essere, per tutti coloro abbiamo necessità di chiarimenti in merito alla situazione , sono disponibile telefonicamente a dare spiegazioni a qualsiasi utente lo richieda.
    Non avendo la possibilità e non essendo mio stile , interrompo qualsiasi tipo di risposta, che ,come vedo probabilmente peggiora solo la situazione dovuta ad un accanimento per conto terzi.
    Massimiliano ci mette le mani e la faccia cmq e sempre.

@ Pa0l0ne
    Ti ringrazio per la comprensione , sarei grato cmq di capire se ho mai avuto un contatto personale con te , o se a scanso di equivoci , per capire se la considerazione che hai di me è dovuta a qualcosa.

Grazie a tutti per la collaborazione .
    pocoyo2 likes this.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Ragazzi , e nello specifico parlo con tutti coloro che , in maniera molto semplice e superficiale , non riescono a capire le situazioni.
    Per quanto mi riguarda , Massimiliano, e non Gem(a) Boy , ne tantomeno sto parlando per conto terzi , la situazione ha creato non pochi disguiti ed economici e di immagine .
    Direi che a questo punto una spiegazione dal sottoscritto cè stata, la mia disponibilità rimane in essere, per tutti coloro abbiamo necessità di chiarimenti in merito alla situazione , sono disponibile telefonicamente a dare spiegazioni a qualsiasi utente lo richieda.
    Non avendo la possibilità e non essendo mio stile , interrompo qualsiasi tipo di risposta, che ,come vedo probabilmente peggiora solo la situazione dovuta ad un accanimento per conto terzi.
    Massimiliano ci mette le mani e la faccia cmq e sempre.

@ Pa0l0ne
    Ti ringrazio per la comprensione , sarei grato cmq di capire se ho mai avuto un contatto personale con te , o se a scanso di equivoci , per capire se la considerazione che hai di me è dovuta a qualcosa.

Grazie a tutti per la collaborazione .
    Guarda che stai guadagnando punti, non perdendoli...........
    feddy75, -Criscros- and Pa0l0ne like this.

Newser L'avatar di Tommino81
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    manu...come si dice dalle nostre parti...ma come te ne esci??? che cosa ti fa pensare che non sei bene accetto? :O
    devi sapere che è paranoico !"guarda sempre tra gli infissi delle finestre per capire se qualcuno lo ha seguito" che ci vuoi fare ......
    spyro82 likes this.

IR Builder! L'avatar di Armand
    quoto il pusher

@Mah_DH quello che hai detto ti fa onore e ci fa notare che persona sei...ovviamente questo lo sapevamo già..ti sei dimostrato una grande persona sotto tutti i punti di vista. Farsi carico di quella situazione non era cosa da tutti. Non solo dal punto di vista professionale, ma dal lato umano. Nessuno e dico NESSUNO ci avrebbe accompagnato al corso nonostante lo sciopero dei mezzi. grande sia come professionista che come uomo

EDIT
    Ultima modifica di Armand; 12-05-13 alle 19: 46

la mia perplessità è questa:
    parto da reggio calabria per fare un corso con l'azienda "X"
    arrivo a destinazione
    ci viene comunicato un attimo dopo aver appoggiato il culo sul letto rell'hotel dopoo 7 ore di treno che un tecnico non c'è e la parte di diagnostica salta
    si chiariscono varie imcomprensioni
    decidiamo di partecipare lo stesso
    partecipiamo ma chiediamo se l'attestazione viene rilasciata lo stesso
    ci viene detto che non è possibile se facciamo solo 2 gg di corso
    faccio uan semplice osservazione e dico se rimaniamo 3gg lo rilasciate
    risposta: SI
    finiamo il corso
    lasciamo i nominativi per l'attestato
    il TUTTO svolto con azienda "X"
    torno a casa e adesso mi dite che dalla azienda X un collaboratore o membro decide di lasciare l'azienda "X" per poi fare una nuova azienda "Y" e che quindi visto che ha fatto il corso lui ci deve dare un attestazione con la sua azienda
    come dire, vado alla ferrari, faccio un corso e il docente che faceva lezione non fa + parte della ferrari ma della mercedes e quindi ci rilascia l'attestato a nome mercedes
    non so se ho reso l'idea.....
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    L attestato secondo me andava dato per quel che serve, ma non ti preoccupare se sei bravo non hai bisogno di nessun attestato.

Ad ogni modo, è anche un po triste ammettere di essere andati al corso solo per l attestato. Io al posto tuo me ne sarei andato, visto che la sezione diagnosi hw non era possibile farla

Regular Member
    Ma poi chi sarà mai sta gema group? Un ente di certificazione?

Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    L attestato secondo me andava dato per quel che serve, ma non ti preoccupare se sei bravo non hai bisogno di nessun attestato.

Ad ogni modo, è anche un po triste ammettere di essere andati al corso solo per l attestato. Io al posto tuo me ne sarei andato, visto che la sezione diagnosi hw non era possibile farla
    come al solito non leggi tutto per bene...ma lo ripeto...siamo andati per:
    ATTESTATO;
    TUTORIAL PER CONSOLEOPEN.
    la storia è lunga...quindi non puoi dare un opinione se no sai come è partito tutto per bene.....
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    dai, non hai bisogno di fare un corso per creare il tutorial per consolopen...

fermo restando che io credo che l attestato vi spetti.

vivi tranquillo, credo che comunque l attestato arrivera', scusami se non ho letto bene.

ti tengo d occhio, ahahah, magari ti posso far entrare nel nostro forum, che tratta solo di diagnosi, quindi nessuna concorenza alcuna, anche perche' e' a numero chiuso.

Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    dai, non hai bisogno di fare un corso per creare il tutorial per consolopen...

fermo restando che io credo che l attestato vi spetti.

vivi tranquillo, credo che comunque l attestato arrivera', scusami se non ho letto bene.

ti tengo d occhio, ahahah, magari ti posso far entrare nel nostro forum, che tratta solo di diagnosi, quindi nessuna concorenza alcuna, anche perche' e' a numero chiuso.
    Ti ringrazio per il pensiero, ma la mia intensione era quella di andare, migliorare personalmente e dare il massimo per tutta la comunity visto che la sezione reballing si sta espandendo a livello esponenziale. Era ovvio che per 3 gg non sarei diventato un ingegnere della nasa...il fatto che sono bravo non lo metto in dubbio :P
    Pa0l0ne likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    benissimo.... ma sai anche che il reballing e' in fondo una pratica semplice...basta capire il meccansimo... e secondo la mia filosofia, che forse voi in ambito console non potete applicare per via dei costi, e' la sostituzione del bga.

ma a parte questo, vedo che vai forte, quindi, se il pezzo di carta arriva bene, senno fanculo al pezzo di carta, ahahah

Regular Member
    un altra domanda banale djsaso,
    vi hanno proposto dei corsi di diagnosi hardware, non chiamiamola diagnostica, sembra qualcosa che ha a che fare con un ospedale. ma diagnosi elettronica in cosa? diagnosi elettronica sulle schede console?

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Domanda: ma avete contattato gli interessati?
    Se si aspettate qualche gg e vedete se arrivano risposte.

Se non arrivano farete le vostre considerazioni, se non c'è modo di avere il vitale attestato (io concordo con Armand... ovvero che è solo un pezzo di carta che on ha valore) allora ce lo direte. NOn so quanto vi sia rimasto o vi sia servito del corso... onestamente non mi interessa. Penso sia giusto far valere le proprie ragioni e i propri diritti. Se ritenete che chi vi ha fatto il corso l'ha fatto in modo poco corretto avete tutto il diritto di dirlo riportando valide motivazioni questo perchè penso sia corretto argomentare le lamentele.

Solo una cosa mi permetto di dire... perchè io mi baso su qunato vedo scritto... prima tutti felici e giulivquesta è stata l'impressione che avete dato con i vostri interventi), adesso per la mancanza di un pezzo di carta il corso è stato uno schifo o altro?

Altra puntualizzazione... soldi ne avete spesi... ovviamente non è possibile far eun corso a costo zero... il viaggio e il pernottamente è un costo che va considerato e che nessuno vi può ammortizzare.

Poi so già che ci saranno persone (che non mangiano la zuppa a casa mia) che mi scriveranno in privato dicendo che sono di parte o altro. Fatelo pure. Penso che le cose vadano dette... nel bene e nel male... se vedo scritte delle incongruenze io lo dico perchè, come do a tutti voi diritto di replica e di esprimere le vostre idee... io devo avere altrettanto diritto.

Non mi piace molto questo discorso... sembra che in mancanza del pezzo di carta il tutorial non abbia senso di esistere. Qui sembra un pò il "contentito" dato al forum... questo non va bene...

Io sono concorde con Armand e -Criscros-... non è un pezzo di carta che vi insegnato. COme non penso siamo arrivati al punto di esibire tale pezzo di carte come Rinforzo alla vostra esperienze e capacità tecnica.
    Certo, ho chiesto direttamente a loro. MI è stato detto di parlare con max, ma poi max non mi ha risposto, e quindi ho scritto qui cosi almeno ricevevano la notifica tutto qui. Sempre tutto pacificamente. Poi personalmente non ho detto che il corso ha fatto schifo perchè non ho ricevuto un pezzo di carta, tutte cose che state dicendo voi, non mettete parole in bocca che non ho detto. Era ovvio che il corso prevedeva delle spese, ma personalmente le avrei affrontate, ho accettato, anche perchè il programma tutto il resto che era stato organizzato mi piaceva. Non ho detto che volevo andare a roma in limousine e GRATIS. Il contentino del forum l'hai inteso solamente tu... non faccio il contentino a nessuno, mi sono proposto volontario come altri... quindi ti stai sbagliando...stai tranquillo che qui nessuno vuole fare il contentino a nessuno. Non fraintendete sempre tutto ragazzi, anche perchè lo sapete che non sono proprio il tipo...
    Ultima modifica di djsaso; 12-05-13 alle 22: 09
    Pa0l0ne likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    io non sono esperto di diagnosi console, ma ad oggi non sono riuscito a trovare un power on sequence di qualsiasi scheda per console...forse non ho cercato bene... se ne hai qualcuna potresti postare i documenti.

senza la conoscenza del pos, non e' possibile fare una diagnosi approfondita sulle schede console, senza di esso e' possibile solo fare una diagnosi delle varie sezioni di alimentazione, ma la logica dell avvio resta comunque sconosciuta.

la logica dell avvio e' la chiave di tutto il funzionamento, se ad oggi tale logica non e' nota, non c e' corso che tenga.
    si possono solo fare controlli elettrici, ma non analizzare la logica di avvio e quindi capire cosa manca e quale segnale manca all avvio.

Regular Member
    se ti hanno detto che il corso di diagnosi verteva sulle schede console, questi dati dovrebbero essere noti.

ma io credo che il corso di diagnosi verteva principalmente su schede di pc, dove la letteratura ad oggi e' abbastanza folta, per i tecnici del settore intendo, non per tutti.

secondo me c e stata una gran confusione, mi piacerebbe davvero sapere queli sarebbero stati gli argomenti nel reparto diagnosi di una scheda per console

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •