allora...provo cosi' questa...gli stacco l IHS la reballo di nuovo e vediamo...usero' sempre l'amtech pero'...fino ad ora va una bomba...anche per la puzza...tra le altre cose...
allora...provo cosi' questa...gli stacco l IHS la reballo di nuovo e vediamo...usero' sempre l'amtech pero'...fino ad ora va una bomba...anche per la puzza...tra le altre cose...
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
Ok capito, lo proveró....quello che peró non mi torna è che tutti questi flussanti sono dichiarati lead-free quando a noi "teoricamente" dovrebbe andar bene un leaded...
I LOVE CONSOLE OPEN
Allora forse ho capito ...guarda qui e dai un occhio ai datasheet :
[url]http://www.amtechinc.com/4300.html[/url]
Ci sono due 4300 :
LF-4300
4300
Quello che serve a noi è il 4300, perchè parla di "tin lead" :
"Introducing LF-4300 (lead-free) and 4300 (tin-lead)"
Infatti se guardi le specifiche dell'LF4300 il piombo non viene nemmeno menzionato....e capisco i residui, ma in primis deve essere in grado di lavorare con il piombo....poi deve sapersi comportare anche con un minimo di leadfree (tin lead).
Quindi credo che l'ottimo sia il 4300 senza LF
io non trovo quello per 4300 (datasheet), tu l'hai trovato? invece LF4300 da quello che ho visto e anche da quello che mi è stato consigliato, sia buono anche per piombo, alla fine credo sia il picco del flussante a stabilire se è per piombo o per senza piombo, correggetemi se sbaglio. Non ho visto se si usano composizioni diverse di flussante, cioè proprio il prodotto stesso..non so se mi spiego...
I LOVE CONSOLE OPEN
Lo usi anche per risaldare il BGA o per le fasi precedenti?
ok, lo proverò anche in fase risaldatura.
Segnalibri