www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27
Like Tree1Likes

Discussione: Misurare Temperatura centro BGA senza Forare

Open Member
    che software usi per gestire la macchina dal pc?

Vip Member L'avatar di chojin

Misurare Temperatura centro BGA senza Forare

Quello in rilievo sul forum :

[url]http://www.consoleopen.com/forum/rework-e-reballing/11463-raccolta-software-per-macchine-di-reball-rework.html[/url]

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    75 secondi secondo me non è malaccio considerando che è una PS3. Se riesci a velocizzare l'ultima fase di reflow sei apposto oppure velocizzi il cooldown cosi il picco scende prima... cmq stai lavorando bene
    secondo gli studi che sto facendo i tuoi tempi sono giusti, concordo con djaso x il cooldown dovrebbe essere tra i 3 e i 6 gradi al secondo(sempre secondo ciò che sto studiando).
    ho provato a realizzare un prolilo simile al tuo, ma ho notato che aumentando la fase di preheat di 30/50 secondi riesco ad ottenere risultati migliori, anche se lo ripeto il tuo profilo(curva) è conforme con la teoria che sto studiando.

Citazione Originariamente Scritto da morph5 Visualizza Messaggio
    secondo gli studi che sto facendo i tuoi tempi sono giusti, concordo con djaso x il cooldown dovrebbe essere tra i 3 e i 6 gradi al secondo(sempre secondo ciò che sto studiando).
    ho provato a realizzare un prolilo simile al tuo, ma ho notato che aumentando la fase di preheat di 30/50 secondi riesco ad ottenere risultati migliori, anche se lo ripeto il tuo profilo(curva) è conforme con la teoria che sto studiando.
    Bene una conferma in più non fa mai male

Per il cooldown sto ottimizzando, attualmente il mio profilo si ferma al picco. Il cool down viene da se perché il cannone si spegne e dopo 4/5 secondi lo tolgo proprio da sopra al BGA. Credo però che per ottimizzare il tutto, grazie anche al consiglio di amon76, aggiungerò una rampa ulteriore proprio per avere il controllo del cooldown.

Open Member
    più che una rampa credo ci voglia una ventola

Infatti per scendere velocemente io accendevo quella sulla stazione apposita per il raffreddamento.

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Bene una conferma in più non fa mai male

Per il cooldown sto ottimizzando, attualmente il mio profilo si ferma al picco. Il cool down viene da se perché il cannone si spegne e dopo 4/5 secondi lo tolgo proprio da sopra al BGA. Credo però che per ottimizzare il tutto, grazie anche al consiglio di amon76, aggiungerò una rampa ulteriore proprio per avere il controllo del cooldown.
    potresti staccare il cannone appena raggiungi il picco cosi scende prima e anche se si sta raffreddando sempre un minimo di calore rallenta la discesa. Ovviamente che non sia a 90° la discesa XD ahahh
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello