Salve, qualcuno potrebbe consigliarmi se conviene acquistare Stencils 80X80 o 90X90 con relativo JIG e sopratutto da chi ??
Grazie
Salve, qualcuno potrebbe consigliarmi se conviene acquistare Stencils 80X80 o 90X90 con relativo JIG e sopratutto da chi ??
Grazie
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà mai la verità
Dipende da che chip vuoi reballare.
Se vuoi fare Portatili è quasi obbligato 90x90 solo console 80x80 basta e avanza almeno al momento poi domani chi sà.
Per acquistarli ci sono vari negozi io al momento li sto aspettando e li ho ordinati dal noto sito di aste online dalla cina (solo JIG e cosine varie per gli stencil ho risolto già diversamente)
In giro ho visto che ci sono degli stencil universali..secondo voi sono utili o bisogna avere quello specifico per ogni modello di componente?
per gli stencil universali devi chiudere tu manualmente ogni foro in più, mi sembra che sia una inutile quando ci sono già belli che fatti, prenditi un kit con jig 90x90, io ho l'honton ht-90 e mi trovo benissimo, [URL="http://www.consoleopen.com/forum/postazioni-di-lavoro-multimediali-sale-giochi-casa/9474-lista-della-spesa.html"]qui[/URL] trovi tutto per il reballing
Mille grazie per la dritta!! Conosci qualcuno in italia che non sia gema group??
lol, no beh prova sulla baya se trovi qualcosa, la lista era indicativa per il prodotto, poi dove trovi lo puoi prendere, in italia si fa fatica a trovare ste cose, io ho trovato un negozio in città molto ben fornito e non ha sta grande scelta, fatti arrivare tutto con corriere espresso e 3gg è a casa
Il bello è che Lunedi mi arriva la macchina per rework e non ho gli stencil e il jig!!
Jetronix-Eco della Jovy Systems full IR,fatto male??
ah si ti avevo letto giorni fa, comunque no no a vederla sembra una bella macchina, vedo che a differenza della honton ht-r392 ha l'IR heater di 2800W contro i 2200W della honton e consuma di meno avendo solo il Top di 400W, a differenza dei 1600W di Bottom e Top Heater della Honton
ma hai fatto bene a differire dagli altri e prendirti quella, bravo, facci sapere dopo quali sono le tue impressioni, magari fai un bel unboxing
Gli universali non vanno sempre bene alcuni chip, almeno nel caso dei portatili, non risultano per niente allineati quindi gli stencil appropiati risultano comunque la scelta migliore.
Lunedì è festa quindi arriverà martedì sia a te che a me
Da chi l'hai presa?? Sappi che domani alle 7,30 vado a prenderla,un mio carissimo amico Spagnolo viene a trovarmi e me la sta portando lui!! Teniamoci in contatto così possiamo scambiarci
consigli e dritte !!
P.S. Buona Pasqua.
L'ho presa già venerdì a dirla tutta
Comunque scriviamo sempre nel forum nelle discussioni inerenti così possono leggere tutti
Non è che spendi 1500 euro e poi lei ti fa il reballing, assolutamente no, ci sono i PID da usare e visto che nessuno nasce capace si deve imparare bene il loro funzionamento, e si deve studiare la macchina in questione prima di usarla, la rework station è solo più precisa e funzionale degli altri sistemi, il resto lo fa quello che la usa, è come prendere una macchina e non avere la patente
Ciao Criscros!! Ti è arrivata la macchina??
Segnalibri