Mi accingo anche io a costruirmi la mia bella macchinina all-in-one per il rework. A differenza delle altre splendide realizzazioni la mia sarà una ibrida commerciale/DIY.
Infatti la parte di preheating sarà composta (almeno al momento) dalla sola puhui T-8280 mentre la parte di controllo sarà interamente autocostruita.
Tralasciando il puhui, che non verrà appunto toccato, andiamo a parlare del controller.
Ho intenzione di utilizzare un case di un barebone ASUS, svuotato del suo interno eccetto dell'alimentatore che sarà a supporto di tutte le periferiche che ho intenzione di mettere all'interno.
Elenco in linea di massima come sarà composto il controller:
- pid PC410 che controllerà sia la hotgun dell'Atten AT8586 che un fornetto al quarzo che andrò ad utilizzare per il reball dei BGA e reflow di piccole schede
- vacuum pen
- lampada led
- pulsante per ventole tangenziali
- manopola e display per velocità aria hotgun
- miscoscopio digitale 200x
- varie ed eventuali
Se ci riesco avevo pensato di metterci anche una scheda madre microTX con un piccolo display con la quale monitorare tutto il processo e elaborare i profili.
Una volta terminato, il puhui verrà appoggiato giusto sopra dato che le misure combaciano (spero!).
Per ora è tutto. Vi terrò ovviamente aggiornati sugli sviluppi!
Happy (re)working!
Inviato da Samsung Galaxy Note
Segnalibri