Ho una PS3 con Ylod, dopo aver fatto il reballing si accende regolarmente ma da schermata nera. (sia HDMI che scart)
Ho provato già i vari reset video, menù recovery, ma nulla....a schermo non appare nulla.
C'è da considerare che è il mio terzo reballing, per cui non escludo un profilo non proprio perfetto....pensavo di effettuare un reflow per vedere se la fase di saldatura del BGA non fosse andata a buon fine.
Vi è mai capitato? Dite di procedere con reflow o reballare daccapo?
Hai provato prima a tener premuto il bga e accendere per vedere se è la GPU che da problemi?
Che non ci sia dell'altro che non faccia andare tutto.
Cmq riprova con un reflow direi
Non esiste il reflow leggero... Esiste il reflow. Prova ad arrivare a 215 - 220°C di picco (avrai lo stagno leaded immagino ormai) e vedi un pò cosa succede... Facci sapere!
:-) per leggero intendevo proprio questo. State piu basso dato che ora c'è stagno al piombo.
Comunque dopo reflow : YLOD
Rifatto reball : YLOD.
Presa la ps3....volata nel cimitero delle console.
Avanti con la prossima. Comuqnue ora che ci sono sopra da qualche giorno devo dire che la fase piu difficile e delicata è sicuramente il risaldare il BGA. Ora sto cercando di ricreare il piu fedelmente possibile la curva sul datasheet del mio flussante.
Segnalibri