www.dedoshop.com
Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 1721222324252627
Risultati da 521 a 533 di 533
Like Tree101Likes

Discussione: stazione Jetronix-Eco

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    che bga e con che diametro di sfere?
    scruffy è un amd 216-0674026 sfere 0,50

Vip Member L'avatar di leonemax81
    Citazione Originariamente Scritto da jetronics2015 Visualizza Messaggio
    scruffy è un amd 216-0674026 sfere 0,50
    cioè vorresti saldare le ball su un bga piccolo 2cm per 2cm con il top della macchina.... ma cosi lo sfondi il bga...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    cioè vorresti saldare le ball su un bga piccolo 2cm per 2cm con il top della macchina.... ma cosi lo sfondi il bga...
    ok come non deto allora, mi era sembrato di leggere che qualcuno usava questa macchina per fare questo, sicuramento ho capito male, quindi la miglior soluzione rimane il fornetto, si la stazione aria calda anche ci riesco ma devo provare almeno 15 volte, e forse una mi riesce

Vip Member
    non hai capito male.... qualcuno lo fa e lo ha fatto....... forno a vita, meno stress e calore più omogeneo e salita graduale.

Open Member
    uscito firmware 1.6 e suite 1.07 e driver usb. non serve piu disabilitare firma driver

ps il nuovo firmware pare vada perfettamente.

Open Member
    ok, oggi un pò sconsolato provo di nuovo la lettura della temperatura con le sonde omega che ho preso. seguo il consiglio del bravo marco e posiziono un pcb di un lettore cd-rom sulla jetronix. piazzo la sonda nuova e la omega vecchia che avevo. metto su un lato di un ic un pò di stagno 63-37 così da avere due valori (pb e lead free dell'ic).

temperatura sale e a 183° il pb si fonde.... incredulo aspetto di vedere il lf a che temperatura m ifacesse muovere il componente e a 217-218° circa l'ic si è mosso. lascio processo fino a 228°. spengo processo faccio partire ventola e ic si ferma di muovere a 215° circa. il pb invece liquefatto torna solido a 182°

un sentito grazie quindi va a marco

edit: ho seguito anche il consiglio del venditore di abbassare le percentuali e no ntenerle a 90-100% come facevo prima. con questo metodo ora non mi scoppiano piu pcb e bga.
    Ultima modifica di Scruffy; 04-06-15 alle 12: 01

Junior Member

jetronix eco termocoppia impazzita

buonasera a tutti ragazzi, un consiglio a chi possiede questa macchina, da ieri sera la termocoppia originale della mia jetronix eco segna 650 gradi,naturalmente non posso usare la macchina perchè appena imposto il profilo e faccio partire la macchina si blocca, secondo voi è andata la termocoppia? conviene sostituirla o prenderne un altra? grazie

Junior Member
    nessuno che mi puo aiutare?

Open Member
    con la sonda originale come ti ci trovi ? di quanto hai piegato la punta in acciaio all'estremità?

io uso una omega con filo acciaio e l'originale l'ho messa da parte perchè appunto non piegavo l'estremità e mi sballava la temperatura.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    con la sonda originale come ti ci trovi ? di quanto hai piegato la punta in acciaio all'estremità?

io uso una omega con filo acciaio e l'originale l'ho messa da parte perchè appunto non piegavo l'estremità e mi sballava la temperatura.
    ciao scruffy, con l' originale tutto sommato non mi trovavo male, era abbastanza precisa, sono un paio di giorni però che rimane fissa tra 650 e 700, ho provato in tutti i modi a piegarla ma niente

Junior Member
    scruffy, gentilmente potresti indicarmi anche in mp se puoi, dove posso acquistarla? ho provato un po a cercare ma non trovo niente, visto che stamattina si è spezzata forse il problema era proprio questo,ti ringrazio anticipatamente,buona giornata

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Smettila di fare up se non sono passate 24 ore, ma edita il messaggio precedente.

Grassssie

Junior Member
    Ciao,è successa la solita cosa a me proprio oggi,purtroppo mi si è rotta la termocoppia originale adesso monterò la omega KMTXL-IM050G-150 che ho acquistato qualche tempo fa anche se ho dei dubbi perchè messa dal lato esterno mi sballava 10 -15° dalla originale con quale staccavo a 217° precici.

Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 1721222324252627

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello