www.dedoshop.com
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 111
Like Tree64Likes

Discussione: Corso gratuito per reballing

Regular Member

Corso gratuito per reballing

Ciao ragazzi, vista la nutrita sezione dedicata al tema, mi è venuta un'idea. Ho visto che in giro vengono organizzati dei corsi di 2-3 giorni a prezzi non proprio accessibili (500-750 euro mediamente) per imparare ad effettuare il reballing di una macchina. Solo che personalmente dubito dell'utilità di un corso così breve. E' un mio parere e non discuto la professionalità di questi corsi, però secondo me intorno a questa materia ci stanno troppi pochi "eletti" che dettano un po' "legge" a tutto il resto, e che ovviamente possono trarre grande beneficio economico da questa situazione (tra assistenza, corsi e vendita). Mi ricordo per esempio un post di due anni fa in cui un ragazzo chiedeva disperato se ci fosse qualcuno a Roma che effettuasse un reballing...il deserto...

Ora secondo me potremmo, come si è fatto da altre parti per altri temi (per esempio penso a OIL PROJECT che è spettacolare) che sarebbe fantastico se ci AUTOGESTISSIMO nel senso di creare un corso di reballing aperto a TUTTI, con webinar, registrazioni video, mini guide, esempi e quanto altro. Un corso realizzato da noi, ovviamente secondo le capacità tecniche e le disponibilità di ciascuno di noi. Ed io credo che piu' di uno di noi sarebbe ben contento anche di dare qualcosa al limite per sostenere una tale iniziativa.

Ovviamente mi aspetto le critiche, soprattutto di chi questi corsi li organizza, però sia chiaro. Credo nella buona fede di queste persone,però d'altra parte Internet ha questa cosa così bella che è la condivisione libera della conoscenza. Al momento cercando su tutto il web ci sono sparse qua e là video o tutorial, però, a quanto vedo, si tratta sempre di una cosa frammentaria e riservata ai pochi possessori di macchine che costano migliaia di euro.
    Non dico che non ci vogliano queste macchine, però, almeno per iniziare e per rendere la materia accessibile, io punterei ad iniziare a fare dei lavori investendo una cifra abbastanza modesta ed in questo senso c'è poco materiale in giro (es. video su youtube reballing homemade). Non importa che ci si metta il triplo del tempo, o si rischi di fare una cosa imperfetta. Dobbiamo imparare.

In conclusione, magari sto dicendo delle fesserie. Spero di non aver offeso nessuno. Però una cosa del genere sarebbe davvero bella. Un corso gratuito per il reballing. Oppure al limite sarebbe interessante raccogliere tutto il vario materiale sparso per il web per fare una specie di "enciclopedia del reballing". Spero che Titty e company apprezziate la mia idea. Buona serata
    Ultima modifica di davidrossi; 02-03-13 alle 01: 20
    Mauroz, Razorbacktrack and Stryp like this.

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Mi sembra una proposta molto interessante, discuterò la questione con gli Admin e vedremo come e cosa si potrà fare!

Banned
    posso intervenire o faccio pubblicità? visto che nel primo post che quoto c'è la frase "Ovviamente mi aspetto le critiche, soprattutto di chi questi corsi li organizza" attendo autorizzazione se posso intervenire.. grazie

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da digitalhack Visualizza Messaggio
    posso intervenire o faccio pubblicità?
    Ma tu se intervieni devi per forza per fare pubblicità? Non puoi intervenire senza farla?

Tu puoi fare e dire tutto quello che vuoi, nel rispetto del regolamento che hai accettato e letto al momento dell'iscrizione.

Stryp
    Guest
    Io sono d'accordo, davvero una bella idea, se tu sei di Roma possiamo anche incontrarci, io posso organizzare la parte video, e organizzazione contenuti
    nexus likes this.

Open Member L'avatar di Bocro

Corso gratuito per reballing

Molto bella come idea, così anche persone come me profane per quel che concerne il mondo del reballing possono capirci qualcosa di più

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma tu se intervieni devi per forza per fare pubblicità? Non puoi intervenire senza farla?

Tu puoi fare e dire tutto quello che vuoi, nel rispetto del regolamento che hai accettato e letto al momento dell'iscrizione.
    no è che qualsiasi cosa dico può essere fraintesa solo per quello.. ci mancherebbe che non posso dire quello che voglio siamo in democrazia.. ( o quasi) :-)
    comunque aspetto i mod per non farli incaxxare
    Ultima modifica di digitalhack; 02-03-13 alle 11: 33

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Smettiamola di fare i bambini -.-

God L'avatar di zeruel85
    no è che qualsiasi cosa dico può essere fraintesa solo per quello.. ci mancherebbe che non posso dire quello che voglio siamo in democrazia.. ( o quasi) :-)
    comunque aspetto i mod per non farli incaxxare
    Perché io chi sono?
    pocoyo2 and digitalhack like this.

Banned
    ok allora esperienza personale con all'attivo oltre 120 corsi di rework della durata di 3 giorni con 10 persone a stage..
    1. primo problema il web è pieno di video youtube.. ma dal dire e vedere al fare ci passa il mare
    2. se non c'è una persona vicino al candidato che lo segue passo passo non ci si cava un ragno dal buco
    3. materiale di consumo che è necessario per fare il corso comunque o poco o tanto che costi, comunque costa.
    4. attrezzatura da mettere a disposizione: 3 stazioni saldanti bga, 3 stazioni saldanti a stilo e aria calda, reflow owen, sala corsi, energia elettrica ecc..
    ecco perchè i corsi costano, e ti garantisco che in 3 giorni torni a casa e lavori.
    Ultima modifica di digitalhack; 02-03-13 alle 11: 54

Banned
    se vogliamo organizzare il primo corso consoleopen.com metto a disposizione la mia struttura gratuitamente ma solo per 10 partecipanti che verranno selezionati dai mod e admin.
    Ultima modifica di digitalhack; 02-03-13 alle 12: 01
    pocoyo2, djsaso and Comprogioco like this.

God L'avatar di zeruel85
    se vogliamo organizzare il primo corso consoleopen.com metto a disposizione la mia struttura gratuitamente ma solo per 10 partecipanti che verranno selezionati dai mod e admin.
    E' molto bello da parte tua, ma l'altro migliaio di utenti cosa impara?

Mi sembrava chiaro il primo post di davidrossi, condividere in pieno stile "Open" le varie conoscenze sul settore, fruibile a tutti. Del resto è la filosofia del nostro forum.
    digitalhack and Comprogioco like this.

Banned
    guarda di video ne è pieno, ne potremmo fare uno durante il corso ma il risultato sarebbe sempre come quelli che sono già su youtube.. certo non posso fare un corso a 1000 persone :-)

Vip Member L'avatar di Baccello
    Visto che di video ce né appunto fin troppi, che ne dici di selezionarne alcuni e di metterli qui nel forum, così uno non va alla ricerca di quello migliore o comunque quello che insegna veramente e quello che ti da solo un pochi input.
    feddy75 and XaRaBaS like this.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    guarda di video ne è pieno, ne potremmo fare uno durante il corso ma il risultato sarebbe sempre come quelli che sono già su youtube.. certo non posso fare un corso a 1000 persone :-)
    Se nella struttura ci entrano anche le zoccole un posto è tirannicamente prenotato.....
    feddy75, Stryp and nexus like this.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Se nella struttura ci entrano anche le zoccole un posto è tirannicamente prenotato.....
    se ne trovi vengo anche io :-)

IR Builder! L'avatar di Armand
    sarebbe veramente una bellissima esperienza..alla fine per il materiale si potrebbe fare un ordine e dividere le spese..

Regular Member
    ringrazio l'amico digitalhack per il sostegno. però zeruel85 ha colto nel segno: l'ìdea è di realizzare uno spazio OPEN, seguendo il modello di OIL PROJECT, dove poter sviluppare un videocorso/elearning/webinar sul reballing autogestito dagli utenti di consoleopen.
    per il resto titty e gli altri admin cosa ne pensano? è un'idea campata in aria o è fattibile?

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io! vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooo aahahah
    Bocro and Stryp like this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Corso gratuito per reballing

Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io!voglio venire io! vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooo aahahah
    Tu non ne hai bisogno... sciò!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    djsaso likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •