www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Consiglio stazione reballing per per qualsiasi dispositivo

  1. #1
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801

    Consiglio stazione reballing per per qualsiasi dispositivo

    Salve ragazuoli, nel laboratorio dove lavoro come tecnico abbiamo deciso di prendere una stazione bga per qualunque dispositivo sia mac pc e altro.
    perciò mi serve una macchina completa e ben disposta a fare tutto e con una mole di lavoro molto allargata.
    Consigli ?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Diciamo a livello sempre "amatoriale" quindi con macchina manuale o parliamo di macchine più professionali tipo con posizionamento ottico, semiautomatiche...
    Prova a dire anche il budget perchè qua si può salire all'infinito coi prezzi :P

  3. #3
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    penso massimo mille euro
    non ho mai effettuato bga , ma non sono un novellino nel campo elettronico.
    Quello che vorrei sapere in fin fine e cosa mi consigliate di usare per avere il massimo prestazionale e non vedermi ritornare dopo 3 messi o 2 settimane il tutto ?
    Perché ho sentito che il reballing e ottimo , ma spesso si ripresenta il problema. e io vorrei evitare la cosa perché non sono semplici utenti qui, ma si parla di tutto il ministero italiano , dogane ecc ecc ...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Se la macchina ha potenza adeguata la differenza la fa chi fa il lavoro, tornano dopo 3 mesi se non è svolto a regola d'arte oppure per altri motivi, in negozio non potrai usare la lega stagno piombo e il macchinaro dovrà avere certificazione CE RHOS probabilmente (informati tu non ho idea); di sicuro dovrai fare uscire la ASL per avere l'ok e dovrai montare un sistema di aspirazione fumi come minimo, altro te lo indicherà l'asl.
    Se il budged è di 1000€ dobbiamo escludere prodotti europei o americani marchi come Ersa, Weller, Jovy, Martin ecc semplicemente perchè ampiamente fuori budget che partono da 2000 a salire facilmente fino a 10000 e oltre.
    Per quella cifra l'unica che puoi prendere con potenza adeguata è la honton r390 ma è priva di qualsiasi certificazione CE RHOS ecc, si può trovare in vendita anche all'interno dell'unione europea ma non so poi a livello di certificazioni cosa hai bisogno.
    Visto il budget devi orientarti a brend cinesi (che non vuol dire scarsa qualità ovviamente) se hai bisogno delle certificazione vere e originali la ZhuoMao le fornisce, la mia r380b le ha e somo attorno ai 1200€, ora come ora non la riprenderei però mi orienterei piu su una 5850c o successivi un pò accessoriati e siamo attorno ai 2000.

  5. #5
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    non ho bisogno di certificazioni rohs.
    La cosa di cui ho bisogno e per fare un buon lavoro pulito e facile da fare.
    Un buona soluzione anche a budget magari fino a 1200 euro non ci sono problemi.
    Ma mi serve in poco tempo.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Bè la CE credo proprio di si, di sicuro l'autorizzazione asl. Facile da fare boh dipende se non l'hai mai fatto non è affattò facile e nemmeno veloce.
    Come consiglio personale per velocizzare i tempi di lavorazione serve aria calda sia sopra che sotto, la mia 380b è esclusa quindi. La honton rimane perfetta per voi se non vi interessa delle certificazioni, DHL male che vada ci mette 5 giorni da qualsiasi parte del pianeta.
    Devi trovare un venditore ora.

  7. #7
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    la ht-r 392 honton è ottima e costa circa 960 spedita da uk

  8. #8
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    credo che è meglio se cerco qualche cosa di più economico spedizione inclusa ...

  9. #9
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    di mano vai a predere di qualità. 960 euro spedizione inclusa per quella macchina da uk è davvero un ottimo prezzo

  10. #10
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    Armand si scusami avevo scritto prima della tua risposta.

  11. #11
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    Allora sono cambiate due cosette...
    Cerco distributori Italiani oltre a chi organizza corsi.
    I distributori mi servono ITALIANI e non importano i prezzi ora.

  12. #12
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495

  13. #13
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    Comprogioco

    ti debbo un birra !
    Grazie !

  14. #14
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    Bah..per la birra possibilmente una corona...FRESCA.. Di nulla Dexther..!!!

    E comunque se il prezzo non è un problema prendi la shuttle star...

    è la prima in assoluto ad aver inventato le ceramiche ir(infrarosso) e i loro macchinari vengono usati dalla samsung...sony...ecc ecc eccc....

  15. #15
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    ceramiche ir ?

  16. #16
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    intendo plate ad infrarosso...Non sai cosa sono?? sono delle resistente che se alimentate producono delle radiazioni tipo definite "dark" questi raggi prodotti infatti vengono attirati dal nero....cmq questi plate ad infrarosso opportunamente gestiti attraverso vari profili di temperatura vengono usati per scaldare la mobo...nel senso che sostituiscono l'aria calda!!!!! Nelle stazioni più moderne troviamo quindi la parte sottostante(pre-riscaldatore) che serve a portare la mobo sui 160 gradi in ir quindi costituita da plate ad infrarosso...e la parte superiore...quella che serve per saldare e dissaldare i vari componenti o sempre ad infrarosso oppure ad aria calda...Domani ti spiego meglio k ora sono col cellulare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello