Salve ragazzi,sono qui oggi per esporvi un dubbio....che differenze ci sn tra i flussanti amtech rma-223 e rma-559 dato che nel sito della amtech sembra che siano antrambi adatti per stagno al piombo?
Salve ragazzi,sono qui oggi per esporvi un dubbio....che differenze ci sn tra i flussanti amtech rma-223 e rma-559 dato che nel sito della amtech sembra che siano antrambi adatti per stagno al piombo?
Se non vado errato 559 è indicato soprattutto per il lead free
Guarda sinceramente non so dirti con precisione perchè non effettuando reballs non me ne sono mai occupato particolarmente, comunque provo a fare qualche ricerca
Ho letto qualche dato, a quanto pare a livello pratico l'unica differenza sembra essere che il 559 è no-clean, sul sito sono anche spiegati i vari profili ma come ti dicevo non so bene come interpretarli... aspettiamo la risposta di qualche esperto del settore
Che io sappia il 559 è proprio un NC (no clean), non mi pare esiste un RMA-559, ma potrei sbagliarmi. Indi per cui ti direi che il RMA-223 è più indicato per gli stagni al piombo, mentre il NC-559 per i lead free, ma non sono comunque un esperto del settore. :P
223 leaded, 559 leadfree. ci sono entrambe le curve non perchè va bene sia per leaded che per leadfree ma per il semplice motivo che tutti i tacky paste flux (TPF) della amtech devono seguire la stessa curva di reflow (ovviamente quelli per leaded seguono la prima, i leadfree la seconda)
Grazie per la tua partecipazione e per la tua risposta solo che cm scrivero nell'altro post,per dissaldare un bga saldato cn stagno senza biombo occorre usare il NC-559-TF,giusto?
poi si pulisce la scheda sempre cn lo stesso 559?
una volta pulito,bisogna risaldare sfere e bga con il RMA-223-TF (utilizzando sfere al piombo) oppure per saldare le sfere sul bga bisogna adoperare un altro flussante?
spero di trovare risposte a queste domante
Ovviamente le domadne sono rivolte a tutti e non solo ad armand
Ragazzi evitiamo il cross posting Teniamo ordinata la sezione per il bene di tutti! ...Scegliete un post e portate avanti la discussione li
giusto per la cronaca ho mandato una email a bgastore per chiedergli se potevo usare il 559 per reballare gpu questa è stata la sua risposta ( scusate x l'inglese ):
the BGA store Ltd
U.K Office +44-1633-675768
On 21 Feb 2013, at 22:57,
I ve a question ....can i use amtech flux nc 559 asm for reball 63sn37pb balls of xbox GPU?
Hi
Yes you can do , LF4300 is better for when attaching balls though
Io uso il 559 (leadfree) per staccare e 223 (leaded) per reballare
L'avevo specificato pure nella mia "Lista Della Spesa"
Segnalibri