www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: prima prova primo guaio

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    prima prova primo guaio

    allora mi hanno portato un ps3 con il led arancione, ho provato a scaldare i chip portando la stazione ad un massimo di 270 gradi ora la ps da led verde ma collegandola al televisore mi dice nessun cavo connesso da cosa puo' dipendere? dai chip oppure errore di rimontaggio?
    grazie ps non ho seguito nessun provilo in quanto non ho ancora nemmene le sonde per la temperatura

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    provato a fare il reset delle importazioni video?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    come si fa'? non ho mai usato un ps3

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    ho fatto il reset, ma appena smette di lampeggiare, si accende il rosso e credo si spenga
    Ultima modifica di gas75; 02-02-13 alle 20: 37

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    cosa mi consigli di fare?

  6. #6
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    Il forum non è un help desk, nè una chat. Gli up non sono graditi, perchè chi da dei consigli ha anche una vita parallela al forum.

    Dopo le dovute ramanzine, ecco la spiegazione che in realtà è una domanda: come hai portato la stazione a 270°C? Qual'era la reale temperatura sotto il processore? Che macchina di reballing stai utilizzando? Che rampe hai usato? Per quanto tempo sei stato a 270°C?

    Potrebbero esserci tanti motivi per cui non vada la riparazione, ti/vi chiedo di essere quanto più precisi possiible nel fare le domande, visto che fare un reballing/reflow è influenzato da tantissimi fattori, che se non sono specificati, rendono davvero complesso capire cosa stia succedendo realmente.

    Probabilmente non va perchè la temperatura usata non è corretta: 270°C è un limite che non deve essere mai raggiungo sui giunti (massimo 260°C) pena lo squagliamento del processore. Ti posso suggerire di cambiare il processore, e vedere se la riprendi. Questo può essere tornato al creatore...

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Il forum non è un help desk, nè una chat. Gli up non sono graditi, perchè chi da dei consigli ha anche una vita parallela al forum.

    Dopo le dovute ramanzine, ecco la spiegazione che in realtà è una domanda: come hai portato la stazione a 270°C? Qual'era la reale temperatura sotto il processore? Che macchina di reballing stai utilizzando? Che rampe hai usato? Per quanto tempo sei stato a 270°C?

    Potrebbero esserci tanti motivi per cui non vada la riparazione, ti/vi chiedo di essere quanto più precisi possiible nel fare le domande, visto che fare un reballing/reflow è influenzato da tantissimi fattori, che se non sono specificati, rendono davvero complesso capire cosa stia succedendo realmente.

    Probabilmente non va perchè la temperatura usata non è corretta: 270°C è un limite che non deve essere mai raggiungo sui giunti (massimo 260°C) pena lo squagliamento del processore. Ti posso suggerire di cambiare il processore, e vedere se la riprendi. Questo può essere tornato al creatore...
    chiedo scusa se ho urtato la vS sensibilita' ,non si verifichera' piu', pensavo che in un forum si venisse incontro al prossimo comunque hai pienamente ragione non sto usando nulla di professionale volevo solo provare con la stazione saldante la quale non ha mai superato la soglia dei 270 gradi impostati sulla macchina,forse dovevo portarla almeno a 300 gradi, vista la dispersione termica.
    comunque era giusto un test su una ps da buttare , riprovero' alzando le temperature.Comunque non volevo e non voglio togliere niente a nessuno in quanto il mio business e' nel rivendere materiale informatico usato, la stazione l'ho comprata dopo avervi letto per crearmi un hobby
    grazie e buon prosieguo

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: prima prova primo guaio

    Non si tratta di togliere niente a nessuno. Però c'è un regolamento da rispettare e questo regolamento dice che non si possono fare messaggi consecutivi in breve tempo.
    Comunque sia, senza almeno una termocoppia non sai a che temperatura sia arrivato il chip grafico. Lo stagno leadfree fonde a 217°C. Se non si scioglie non risolvi niente. Quindi devi misurare almeno 225 gradi per qualche secondo per fare qualcosa di concreto. E sto tralasciando tutta la parte di preheating e curve (che sono comunque la parte più critica di tutto il processo).. Perciò non te la prendere..

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    no non me la prendo figurati era giusto per far capire che non lo faccio per denaro ma per crearmi un nuovo hobby , il probl. che non ci capisco davvero nulla ho comprato a volo la stazione dopo avervi letto ed ora vogli imparare in fretta vi ringrazio per la pazienza

  10. #10
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: prima prova primo guaio

    Che stazione è?

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  11. #11
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    da quello che ho capito usa una atten ad aria calda e basta..il problema (se ho ben capito) è proprio lì. non hai preriscaldamento della scheda!

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    questo e' quello che ho preso fino ad ora
    2 ea. Stagno 1,0mm 16g Lead Free
    2 ea. Trecciola dissaldante
    1 ea. ZD-190/EP-595 - Pompetta succhiastagno
    1 ea. Terza mano
    1 ea. Stazione ad aria calda ATTEN 8586
    2 ea. Aoyue - Flussante H036
    1 ea. Punta di ricambio saldatori 12V 30-40W
    1 ea. Aoyue 328 Working Platform
    1 ea. MCN-300 Solder Paste 50g
    1 ea. Stagno 0,5mm 100g
    sono in attesa di due sonde per temperatura

  13. #13
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    senza un preheater da almeno 2kw non vai da nessuna parte purtroppo

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    435
    sei fortunato se ancora parte se hai fatto tutto senza un preriscaldatore!!!

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    ora aspetto le sonde della temperatura e poi riprovo a limite usando una stufetta come preheater

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello