Originariamente Scritto da
liberty87
Ciao pocoyo2.
1) con la stufetta mi trovavo malissimo perché avevo problemi quando preriscaldavo dato che la stufa si accende di colpo e poi mantiene la temperatura...Molte volte nelle varie prove le schede si gonfiavano insieme al processore delaminado tutto e di conseguenza rendendo inutilizzabile piastra e bga...
Ciao, mi intrometto nella discussione per chiederti alcune cose:
1 con cosa controllavi la stufetta?
2 a che distanza mettevi le schede dai tubi?
3 facevi riscaldare tutto in una volta o andavi per gradi (100° 120° 140° 160°)?
Sai perchè? io mi trovo meglio con i tubi al quarzo, la loro rapidità nel riscaldare riesco a gestirla meglio delle ceramiche, non ho grossi sbalzi di temperature, quando il rex c100 stacca il calore emanato dai tubi cessa subito e quando riattacca fa un attimo a riprendere calore.
Con le ceramiche riscontro, dopo che il rex stacca la tenzione, una salita della temperatura di almeno una 10 di grazi sopra a quella impostata, con le lampade 2-3.
Forse con delle ceramiche buone sarebbe diverso ma troppi $$$$$$$$$$
Se calcoli i costi tra sopra, sotto, case, pid, rex, sonde, impianto eccecc forse conviene comprarla già fatta, però il gusto di inventare e costruire è troppo forte !!!!!!!!!!!!!
Ciao
Segnalibri