www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By 3ntropY

Discussione: reflow ps3 60 gb consiglio.

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    reflow ps3 60 gb consiglio.

    Ciao raga dovrei fare un reflow a una ps3 60 gb,premetto che ho a disposizione grazie a un amico una stazione saldante infrarosso BGA, ma purtroppo nessuno dei due conosce i profili corretti per fare la procedura su playstation 3 qualcuno può aiutarci?vi ringrazio e un grazie a tutti i moderatori

  2. #2
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    prova a cercare sul sito del produttore della macchina solitamente rilasciano alcuni profili.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    ok proverò a dare un'occhiata ma devo andare domani a vedere la marca della macchina....comunque anche non conoscendo la marca della macchina generalmente qual è il profilo che si utilizza?

  4. #4
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    ogni macchina ha un suo profilo. Se cerchi per il forum ci sono varie discussioni.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    comunque se non sbaglio ha una JOVY RE 7500

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    ho visto sul sito del produttore ma c'è soltanto il link "tra l'altro non funzionante"di qualche video sul reballing...

  7. #7
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    Allora iniziamo dalle basi ---> Riparazione tramite reballing, cosa comporta? Perche' farla? Cosa occorre ? e poi potete passare alla soluzione più avanzata, che sebbene sia scritta per Xbox 360, è applicabile anche alle PS3 ---> [TUTORIAL]Guida al reballing di Xbox 360

    Se avete dei dubbi, siamo qui a disposizione per aiutarvi. Buon lavoro

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Allora iniziamo dalle basi ---> Riparazione tramite reballing, cosa comporta? Perche' farla? Cosa occorre ? e poi potete passare alla soluzione più avanzata, che sebbene sia scritta per Xbox 360, è applicabile anche alle PS3 ---> [TUTORIAL]Guida al reballing di Xbox 360

    Se avete dei dubbi, siamo qui a disposizione per aiutarvi. Buon lavoro
    Grazie mille comunque sono andato a vedere il modello della macchina ed è proprio una jovy system 7500 qualcuno ha lavorato con questa macchina?che profilo posso inserire per ottenere un buon lavoro?non vorrei friggere tutto grazie per la vostra pasienza

  9. #9
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    Se leggi la guida troverai il modo di fare il profilo corretto. E' tutto spiegato...

    Non possiamo darti la pappa pronta perchè tutto dipende dalla temperatura della tua stanza, e dalla tua macchina, che potrai ben immaginare sono diversi da persona a persona...
    Ultima modifica di 3ntropY; 29-01-13 alle 13: 41

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    si hai pienamente ragione ma purtroppo ho a disposizione soltanto la pistra madre della mia ps3, non posso mettermi a friggere decine di schede prima di arrivare a un determinato risultato.....anche perchè non mi interessa farlo per lavoro.........,volevo solo resuscitare la mia ps3 risparmiando visto che avevo a disposizione la jovy 7500 del mio amico comunque grazie lo stesso.......

  11. #11
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    Bastava usare google: https://www.google.it/search?q=leadf...CpDGswbGnIHACQ

    Le PS3 hanno lo stagno lead free. Porti al punto di fusione e poi fai raffreddare.

    Se non superi i 260° non friggi nulla
    amon76 likes this.

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    ciao....ti consiglio anche io di stare al di sotto di 260 gradi....cmq io la vedo come 3ntropY ....le temperature e i profili variano da macchina a macchina e da luogo a luogo...per esempio...quando ho acquistato la mia rework station, era gia preprogrammata , pero' ho dovuto rimodificare i profili in quanto la taratura era stata effettuata in un luogo con condizioni climatiche diverse dal mio laboratorio ( temperatura ambiente, umidita',ecc....ho notato che anche gli spifferi di vento incidono...ad esempio con il mio aspirafumi i plate non riscaldavano come dovevano..)...cmq anche io è da poco che effettuo questi lavoretti...ma fidati leggendo qui...e chiaramente chiedendo a tutti gli amici di console open sto riuscendo ad avere risultati...(piastre di xbox ne ho bruciate a dire il vero...anche se erano cadaveri)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello