www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30
Like Tree14Likes

Discussione: Qualcuno che pilota la ATTEN con PC410 potrebbe ...

Regular Member L'avatar di cannealvento
    Citazione Originariamente Scritto da saronno Visualizza Messaggio
    Prima voglio finire il lavoro, perche' ho ancora delle cose da sistemare
    e dei test da fare. Poi si puo' anche fare una guida, anche se ho delle perplessita'.
    Le perplessita' riguardano il fatto che vedo che alcuni non capiscono che smanizzare
    con i parametri e' una cosa delicata. Non vorrei che poi qualcuno facesse fatica
    a seguire certi passaggi e poi, dopo aver combinato un disastro, se la prendesse
    con me.
    A scuola guida ti insegnano a guidare una vettura, ma se sei negato fai incidenti e metti sotto pedoni, non te la pui prendere con la scuola.
    Credo che capire a cosa servano i vari controlli e opzioni che ha il pid, possa chiarire il suo funzionamento, poi ognuno di noi, in base all'attrezzatura in suo possesso, può fare prove e settaggi per aggiustare al meglio le cose.
    Vai tranquillo non ti fare problemi che non esistono
    Almeno io la penso così
    Ciao e buon lavoro
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da cannealvento Visualizza Messaggio
    A scuola guida ti insegnano a guidare una vettura, ma se sei negato fai incidenti e metti sotto pedoni, non te la pui prendere con la scuola.
    Credo che capire a cosa servano i vari controlli e opzioni che ha il pid, possa chiarire il suo funzionamento, poi ognuno di noi, in base all'attrezzatura in suo possesso, può fare prove e settaggi per aggiustare al meglio le cose.
    Vai tranquillo non ti fare problemi che non esistono
    Almeno io la penso così
    Ciao e buon lavoro
    In linea di principio hai ragione, ma i forum li conosco da 20 anni e ne conosco perfettamente
    le dinamiche: un pirla che ti accusa lo trovi spesso e volentieri, pure se scrivi con caratteri
    giganteschi A T T E N Z I O N E

In linea di principio hai ragione, ma i forum li conosco da 20 anni e ne conosco perfettamente
    le dinamiche: un pirla che ti accusa lo trovi spesso e volentieri, pure se scrivi con caratteri
    giganteschi A T T E N Z I O N E

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Basta un sincero e onesto disclaimer ad inizio guida...

Se ti serve una mano per scrivere qualche nozione teorica su zeri, poli, controllori, risposta all'impulso necessaria per questo tipo di taratura fai un fischio...
    pocoyo2 likes this.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Basta un sincero e onesto disclaimer ad inizio guida...

Se ti serve una mano per scrivere qualche nozione teorica su zeri, poli, controllori, risposta all'impulso necessaria per questo tipo di taratura fai un fischio...
    Zeri e poli onestamente mi sembra un tantinello esagerato. Io credo che al 99%
    al massimo interessi una guida pratica con qualche concetto giusto per capire cosa si
    stia facendo.
    Altrimenti che facciamo, cominciamo da Laplace e Fourier, passiamo per i MIMO,
    il filtro di Kalman, l'osservatore di Luenberger e l'equazione di Riccatti?

Zeri e poli onestamente mi sembra un tantinello esagerato. Io credo che al 99%
    al massimo interessi una guida pratica con qualche concetto giusto per capire cosa si
    stia facendo.
    Altrimenti che facciamo, cominciamo da Laplace e Fourier, passiamo per i MIMO,
    il filtro di Kalman, l'osservatore di Luenberger e l'equazione di Riccatti?
    غير كابيتو هو لا شيء يذكر. دي كوزا هاي èèèèèèèèèèèèè???????????? XD
    Nono, non dobbiamo gestire una centrale nucleare, stiamo tera tera "come dicono a trento" XD
    Scherzo!! Ciao

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Possiamo provare a farlo in modo semplice e chiaro...

Ad esempio, mi viene in mente una cosa di questo tipo...
    Possiamo anche non dire necessariamente come si fa la trasformata di Fourier, nè come si fa la trasformata di Laplace, ma possiamo semplicemente dire che a volte per risolvere un problema in un dato dominio basta risolvere un problema immagine in un dominio differente, che si scegliere essere il più semplice possibile, ed ecco che una equazione dove compaionio i segni di derivata o integrale (necessaria per descrivere il comportamento dinamico di un sistema) diventano segni di moltipicazione e di divisione ed ecco come le difficili derivate e i difficili integrali diventano normali equazioni algebriche più semplice da risolvere. Da queste equazioni algebriche, che si esprimo in mediante divisione di polinomi, nascono i concetti di poli e di zeri, ovvero degli strumenti che permettono di descrivere in modo più semplice il comportamento dinamico del sistema.

Dato un sistema, con i suoi poli e i suoi zeri, si può controllare il suo comportamento dinamico tramite uno strumento chiamato controllore agendo proprio sugli zeri e sui poli che lo descrivono. Ovvero il PID, quello scatolotto che compriamo dai cinesi per una cinquantina di euro...

Siamo un forum che si distingue dai forum di settore, cerchiamo di tenere anche il livello del tutorial "degno" (passami il termine) del forum su cui viene postato!
    pocoyo2 and zeruel85 like this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Qualcuno che pilota la ATTEN con PC410 potrebbe ...

Sono arrivato fino a "possiamo provare.."
    xD scherzo!
    Concordo con 3ntropY. Noi ci distinguiamo dalle masse!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    3ntropY likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Membro
    Salve sono interessato all'argomento pc410, ho un' atten 8586 dove vorrei collegarla al pc410 che ho già ordinato, leggendo tra i vari forum ho visto che serve un software per il pc, che il venditore non mi sta mandando, dove potrei prenderlo? come faccio a salvare i profili gia impostati dal macchinario prima di tararlo con i nuovi dati letti qui? ma quando inserisco una curva da pc e faccio il ciclo posso anche inserire una ramp up e ramp down?

Open Member
    Il software senza problemi si trova mentre per le rampe non puoi modificarle "al volo" ma vanno preimpostate prima e poi verificate sul pc410, a volte danno problemi di programmazione per questo io lo programmo direttamente sul pid.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello