come da titolo ho comprato questa stazione:
ir-pro-sc v4
credo mi arriverà tra un qualche giorno.
sperò vada tutto bene.
come da titolo ho comprato questa stazione:
ir-pro-sc v4
credo mi arriverà tra un qualche giorno.
sperò vada tutto bene.
aaaaaaaargh, chiedete sul forum prima di comprare alla cieca...
[EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]
io ho avuto occasione di usarla e l'unica cosa che ti consiglio di fare è cambiare subito la ceramica del top perchè quella originale fa proprio schifo
ti consiglio di prendere una ceramica elstein come ho fatto io nella mia diy machine e vedrai che la situazione sarà totalmente diversa
NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà
il venditore mi ha detto che il problema c'era sulle versione precedenti ma non sulla v4
in ogni caso quando arriverà farò delle prove.
dove hai preso la ceramica per il top?
io l'ho presa su ebay
ecco il link:
[url=http://www.ebay.it/itm/ELSTEIN-RFS80-400w-230v-THE-BEST-BGA-REWORK-INFRA-RED-TOP-HEATER-/330745975870?pt=UK_Home_Garden_PowerTools_SM&hash= item4d01ff143e]ELSTEIN RFS80 - 400w 230v THE BEST BGA REWORK INFRA-RED TOP HEATER | eBay[/url]
io ho preso la versione con il reflettorre in acciao ma a te non serve perchè hai gia la struttura del top, io ho dovuto costuirla
posso chiederti dove l'hai comprata e a che prezzo??
comunque quando ti arriva fai subito dei test con le termocoppie e vedi se hanno risolto veramente il problema
NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà
l'ho pagata 1000 euro compreso di spese di spedizione. ho dovuto aggiungere altre 100 euro per kit reballing stencil flussante guanti antistatici etc.
l'ho coprata tramite un ragazzo che mi porta le console(una sorta di fornitore). il prodotto è già in italia(almeno cosi mi ha detto). per la garanzia solita storia, primo anno tutto gratis(tranne usura parti) dal secondo in poi ci sono i costi di spedizione dei pezzi + il costo di fabbrica del pezzo stesso.
X Raiden ci sta qualcosa in particolare che dovrei sapere?
Parlando con un amico che ce l'ha e la usa posso dire che lui non si sta trovando male (parlo di hot air combinato al preheater).
Probabilmente Raiden, ti voleva dire che per acquistare una stazione di questo tipo, visto che in commercio ci stanno, per quel prezzo li, conviene optare per soluzioni a tre zone di temperatura... Vediamo se ho indovinato il pensiero del Guru
ma quando si parla di tre zone di temperatura cosa significa?
controllare in maniera specifica cosa succede sotto al BGA, non solo sopra
[EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]
x ora mi sono arrivati gli accessori :
reballing station 90x90
stencil
2 termocoppie
sono in attesa della stazione (domani / lunedi)
dovrebbero consegnarla domani, vi terrò informati.
intanto mi sono messo a studiare un pò di teoria per realizzare i profili.
stazione arrivata, domani posterò delle foto.
la macchina arriva in 2 scatoli questo è il primo:
all'interno c'è il preheater da assemblare (operazione facile)
bisogna girare i plate e finirie di montare il tutto
nel secondo pacco ci sta il top(già assemblato)
la macchina assemblata
completa di tutti gli accessori
p.s.
per i più curiosi ho fatto anche delle foto della macchina nuda(cablaggi interni) se qualcuno è interessato posto anche quelle.
Ciao, finalmente una full ir!!!!!!, così possiamo scambiare e confrontare.
Io ne ho una autocostruita, appena l'hai "ammotorata" possiamo fare delle prove per vedere le differenze anche se io sotto ho lampade al quarzo.
Una cosa che mi interessa sapere sulla tua è: le termocoppie del top come le ha ? e in che posizione è previstao il posizionamento, la ventola sopra al top spinge verso il basso o aspira?, se la metto in aspirazione il calore me la crepa quindi la mando a 5V invece che a 12 e la faccio spingere in basso
Dai dai!!!!!!!!!! appiccia che sperimentiamo
Ciao
Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!
ti saprò rispondere tra qualche giorno, sto facendo puliza nel laboratorio.....no ci va + niente,
per ora ho posizionato la macchina su un tavolino e pensa che non arriva nemmeno la corrente.
mi servono alemno un paio di giorni per lavori di smaltimento.
l'ho aperta giusto per vedere se era tutto ok, ma ancora non l'ho accesa.
Segnalibri