I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
questi sono 2 tipi di ugelli di diversa grandezza. Sono del hot gun del top:
ho fatto un paio di test per l'uniformità del calore, a mio parere forse è migliore l'ugello + grande e in generale se si deve saldare un bga secondo me si dovrebbe avere un ugello 2 o 3 mm + grande del BGA o quanto al BGA massimo, cosa ne pensate?
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
Che bel Thread! Grande djsaso!!!!!!
mi sà che ci posterai solo tu
non so perchè
Ultima modifica di pocoyo2; 17-01-13 alle 00: 00
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Gran bel post djsaso!!!! Magari ad avere anche io un po' di spazio e tempo per dedicarmi al reball... ! Grandi ragazzi vi invidio!
Post sicuramente interessante! Può giocare alla comunità, buon lavoro saso!
bei lavoretti complimenti...volevo chiedervi un paio di dritte visto che sto iniziando anche io a fare questo genere di cose...allora
primo : che flussante usi per staccare i bga? gel o liquido
secondo: usi lo stesso flussante anche per pulire il chip e la piastra prima di passare la trecciolina raccogli stagno? io sto usando l'amtech 559 nc ...a dire il vero l ho usato solo 1 volta...ma non sono riuscito a pulire uniformemente il chip e la piastra.
terzo: sul profilo che hai indicato per ps3..le temperature che registri con le termocoppie sono quelle da profilo oppure hai degli scarti in meno di gradi su piastra?
quarto: per il chip ps3 io uso un ugello 46 x 46 mentre per le xbox 38 x 38
quinto: che balls usi per il reballing? leeded o senza piombo...e poi usi la stessa curva sia per staccare che riattaccare?
scusa per le domande...ma mi sono venute tutte in mente ora...
ah un altra domanda mi è venuta in mente...ma che succede se uso una curva di temperatura per le balls senza piombo utilizzando le leeded invece?...c'e il rischio di fare danni?...visto che le temperature di melt point sono diverse...( 217-230 senza piombo, 183 quelle con piombo)
scusami amon non prendertela a male ma questo topic è stato fatto solamente per postare i lavori che abbiamo fatto, quindi cerchiamo di non andare O.T.
altrimenti tutti cominceranno a scrivere cose che non centrano niente con le foto
quindi per le tue domande ti consiglio di aprire un tuo tread e vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare
NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà
ok ragazzi scusate allora ricopio la domanda e faccio un nuovo thred...la ricopio perhce ho un occhio chiuso e se non lo faccio ora mi dimentico,...
Si, cerchiamo di tenere pulito questo topic. Lasciamolo solo ed esclusivamente per le foto e/o i commenti strettamente necessari alle foto. Per i dubbi, aprite topic dedicati, magari linkando questa discussione se ci sono delle domande tecniche strettamente inerenti.
Grazie per la collaborazione.
Segnalibri