Hai all'attivo più console di me!
Complimenti!
"from Galaxy NOTE"
Hai all'attivo più console di me!
Complimenti!
"from Galaxy NOTE"
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Magari hehehe, è che nell'attesa di studiare la Honton mi si sono accumulate....e ora me le ritrovo tutte insieme.
Ho una bella fila di PS3 proprio dietro di me che attendono trepidanti la cura all'YLOD.
Ecco chi era che si era preso la 490
Lunedì mi arriva la 392
Con la terza linea piloti le ceramiche?
Complimenti ciariello.
Posto un pò di roba mia
il problema ora è risaldarcelo....mannaggiaaaa questi profili....
E s a t t o!
:-)
Sto cercando di riprodurre il grafico che ho sul datasheet del mio flussante
E questo mi sta bene, ma dovrò pur sempre rispettare anche la rampa, se erogo più temperatura arrivo anche ad un picco che va oltre quello riportato nei datasheet. O sbaglio?
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
Allora deve durare meno il ciclo....se alzo le temperature arrivo prima ai step...se devo comqunue stoppare alla solita temperatura, come è giusto che sia.
E tanto che ci sono un'altra domanda. Fai partire il ciclo da macchia spenta? Cioè il tutto parte dal PCB a temperatura ambiente? Oppure prima preriscaldi solo con ceramiche fino una tale temperatura e poi parti con il profilo?
Ti chiedo questo perchè su ogni datasheet si parte da 17/20 gradi e si sale, ma nel caso di macchine come la nostra, con 3 zone di temepratura, non mi è chiaro per esempio se a 150° (zona di atttivazione flussante) ci si arriva con le 3 zone che partono insieme, oppure solo di Preheater.
allora ti svelo un segreto, però poi se vuoi puoi aprire una discussione cosi manteniamo pulita questa qui che ha lo scopo di mostrare i lavori , se parti con una stazione calda, il profilo cambia molto rispetto a una stazione fredda. Il datasheet indica una temp ambiente però devi calcolare l'errore della salita visto che la macchina è fredda io faccio personalmente 4-5 step il primo step è di preriscaldamento della macchina e della scheda ma a una temperatura di 30°C per 120 secondi, il tempo che serve per stabilizzare il tutto, potresti anche fare a 40°C 50°C a seconda della scheda.
Per la velocità di salita hai ragione, però no se la applichi alla salita, cioè tu devi fare gli stemp come vanno fatti normalmente, ma il punto è il penultimo step, quello è che rompe, devi stare nel minimo di 30 sec a un massimo di 90. In questo arco devi raggiungere il picco e scendere in tempo. Spero che queste info ti siano di aiuto magari posta un grafico e vediamo un po come si comporta
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
Segnalibri