Zio, con sti reballing ormai nun vuò capì nient chiù
Comunque parlando da ignorante in materia, sembrano lavori di fuoco xD (le foto sono fatte bene) mi fa piacere che stai proseguendo bene! continua così..
ecco il mio upgrade alla mia stazione. Ho montato un pulsante on off per attivare e spegnere la ventola del top. A breve faccio lo stesso per il cannone del preheater.
Non sembra nativo?
invece questo è il mio lavoretto per passatempo, ho fatto una barra smd con scritto DJSASO con i colori della bandiera italiana
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
Dj mi stupisci sempre di piu'...
E' possibile reperirlo in rete, sono anche io un appassionato di elettronica ed effettuo modifiche console e mi sono infilato nella riparazione bga da ottobre dell'anno scorso che ho iniziato ha studiare sulla riparazione bga e a dicembre con i soldini che ho guadagnato con le riparazioni e modifiche mi sono acquistato una HONTON HT-R490, gran bella macchina caratteristiche simili alla tua ed ho un mio piccolo spazio per il laboratorio. Mi dai qualche dritta dove reperirlo anche se non ho nessuna porta seriale per comunicare con la macchina. Grazie
I LOVE CONSOLE OPEN
adesso ricordo perchè non ho preso quella come la tua, proprio per questo fatto, mi ero dimenticato che quella non ha il pc410 e non ho il grafico al pc, anche se lo visualizza nello schermo il pc mi piace di più perchè posso allargare a mio piacimento la scala della temperatura e vedere con esattezza quelal ragiunta in funziona del tempo
I LOVE CONSOLE OPEN
ho messo un post con i software per le macchine cosi da essere sempre reperibile comunque saso se hai qualche software aggiornato inseriscilo (naturalmente vale anche a chi ha un altra macchina).
Ultima modifica di spyro82; 03-03-13 alle 23: 00
Hai perfettamente ragione, il discorso è che le curve che tu visualizzi e che visualizzo anche io sulla macchina sono delle curve falsate se vuoi visualizzare una curva reale
devi comprare questo giocattolino con delle termocoppie di qualità buona
[url=http://www.epcb.it/scheda_prodotto.php?codice=45]Datalogger USB TC08 a 8 canali termocoppie - ePCB.it[/url]
collegando questo giocattolino al pc visualizzi quello che realmente accade sul bga e sul pcb
perchè dici cosi? come hai notato che sono falsate? io ho fatto la prova con il piombo e fonde a giusta temperatura e anche con l'acqua. La termocoppia a capello segna molto precisamente la temperatura. Ovviamente un termometro + costoso sarà + preciso, ma di quanto? non ci avevo mai pensato a questo anche se registrando con i termometri del controller sembra che sia fedelissimo
I LOVE CONSOLE OPEN
Segnalibri