www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Compatibilita' stilo saldatore

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher

Compatibilita' stilo saldatore

Vi illustro la situazione; ho sia una stazione saldante lukey 902 che una 853d. Ad entrambe si è rotto lo stilo (alla 853 deduco sia rotto in quanto la temperatura non si alza dal display); vi chiedo se lo stilo di ricambio sia lo stesso per entrambe oppure se sono specifici perogni modello, in quanto ho visto in alcuni store che vengono venduti come due articoli specifici, in altri li danno per compatibili.

Regular Member L'avatar di bimbo80
    sembra di si .
    [url=http://www.ebay.it/itm/Stilo-saldante-Lukey-852-902-Lukey-936A-/281031904493?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item416ece 8ced]Stilo saldante Lukey 852, 902, Lukey 936A | eBay[/url]

[url=http://www.moddingstudio.com/showthread.php?47517-VENDO-Stilo-per-stazione-saldante-Lukey-936A-Lukey-852-902][VENDO] Stilo per stazione saldante Lukey 936A,Lukey 852, 902[/url]

[url=http://www.cipcipstore.it/php/catalogo.php?art_code=5896]Stilo saldante Lukey 852, 902, Lukey 936A - CipCipStore Vendita online prodotti elettronici[/url]

quando non sale e non scende la temperatura di slito si rompre la termocoppia.....
    Ultima modifica di bimbo80; 06-01-13 alle 19: 29

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Mi inquieta st'affermazione della termocoppia, ti posso solo dare come dettaglio che oltre a non salire e scendere la temperatura sul display il saldatore nn scalda, come la individuo? è possibile scambiarla con quella del cannello ad aria calda che mi interessa relativamente?

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Scusa ma la termocoppia è nello stilo, lo cambi e via... per sicurezza ordini quelli specicifi per ogni marca e ti togli il pensiero

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

Ehm, faccio prima a comprarli entrambi di ricambio il mo unico problema è che nn riesco a trobvare uno store che li abbia entrambi disponibili.........

di soltio si interrompe e basta...sono due fili di metallo differente..... se apri dal lato del connettore riconosci due schermati ....costano poco cmq da 4/5 euro in su

usa rs online

[url]http://it.rs-online.com/web/c/automazione-e-controllo-di-processo/sensori-e-trasduttori/termocoppie/?searchTerm=termocoppia&sort-by=P_breakPrice1&sort-order=asc&view-type=List&sort-option=Prezzo[/url]

guarda lo store [url]http://www.ilbracco.it/scheda_articolo-resistenza_aria_calda_lukey_850a__lukey_852__lukey _853__lukey_902-14793396[/url]

ps... non vendono le termocoppia specifiche per la stazione luckey.....perche' ti vendolo lo stilo gia assemblato
    Ultima modifica di bimbo80; 06-01-13 alle 19: 58

No, li ho aperti entrambi i saldatori, e sembrano integri, quello per la 902 lo ho trovato, sto googlando per trovare quello della 853d

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Ok, questo non lo avevi detto, cmq gli stilo di solito hanno il collegamento della resistenza termica e del sensore di temperatura, in linea di massima se sono di qualità simili sono quasi tutti compatibili, devi solo controllare il connettore, vedi se tra le due stazioni puoi scambiare gli stilo, nel caso li provi così ti assicuri che sia rotto in entrambi lo stilo

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

se sono integri allora e' saltata la termocppia saldata sull estremita'...li devi cambiare...la placchettina rettangolare....

al lavoro uso una stazione weller...e l ho cambiata un paio di volte.

hai misurate le resistenze....potrebbe essere interrotta lei....
    Ultima modifica di bimbo80; 06-01-13 alle 20: 07

Ho provato a scambiarli quando funzionavano, ma pur entrando nelle sedi delle stazioni non funzionavano (non scaldavano), allora dalla rabbia li ho stroncati in due.....................

per provare la termocoppia puoi riscaldare la punta......con aria calda......deve fare variazioni.anche con un Phon o un accendino sulla punta.....perche' potrebbe esersi interrott anche la resistenza quella che scalda la punta

Citazione Originariamente Scritto da bimbo80 Visualizza Messaggio
    per provare la termocoppia puoi riscaldare la punta......con aria calda......deve fare variazioni.anche con un Phon o un accendino sulla punta.....perche' potrebbe esersi interrott anche la resistenza quella che scalda la punta
    Esatto, in quella maniera ho provato e le variazioni le fa sul display, a sto punto con uno stilo nuovo dovrei risolvere?

questo significa che la termocoppia e' apposto e si devono comportare in misura uguale entrambe

devi provare la restistenza.....della stilo dovrebbe essere aperta o controllare la tenzione che esce dal connettore.ma ci vuole uno schema per capire il cablaggio del connettore se e'a 5 pin o 6 pin

Mah, la mia preoccupazione è che funzioni con una stilo nuova e che nn siano da buttare entrambe le stazioni saldanti

infatti...difficile si rompino le stazioni......
    accendi la stazione senza stilo dovresti trovati 24v su due poli....

oppure con la stilo aperta...usa il tester e misura...

cmq da quello che ho letto le stilo sono compatibili su entrambi ma con non il 853d+ plus

Ehm, prima che mi uccida folgorato, in quali poli dovrei infilare il tester?

Non lo...so.....non ho uno schema ma
    4 fili 2termocoppia e 2 tenzione......se invece sono
    6 fili gli altri 2 sono un ponte che chiude il contatto ,,una sorta di sicurezza insomma

il weller e' a 6 fili e due sono la chiusura
    Ultima modifica di bimbo80; 06-01-13 alle 21: 13

non ho piu' gli stilo, devo aprire la stazione.........

leggi qua

[url=http://www.settorezero.com/wordpress/anatomia-di-uno-stilo-saldante-pinout-ssd-81-diagnostica-guasti-e-sensori-di-vibrazione/]Anatomia di uno stilo saldante. Pinout SSD-81, diagnostica guasti e sensori di vibrazione | Settorezero[/url]

Vip Member L'avatar di spyro82
    potrebbero essere i moc all'interno della stazione che ormai non fanno il loro lavoro ,io tempo fa quando feci la modifica alla mia atten avevo invertito i cavi conclusione scatto del contatore rimesso tutto a posto lo stilo non riscaldava e naturalmente neanche la temperatura,l'ho riaperta e vi era qualche componente bruciato cambiati ma neanche cosi andava.... allora ho sostituito i moc ed e ritornata a funzionare .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •