Buonasera a tutti , vi scrivo perchè ho combinato un casino con la mia xbox e mi servirebbe aiuto su come riportarla in vita.
La mia xbox é una versione 1.6 con modchip aladdin , come hdd interno ho un maxtor da 160 giga .
Siccome volevo fare l'upgrade dell HDD con uno sata da 1 Tera , ho provato a fare l'hotswap ( non chiedetemi il perchè, non lo so nemmeno io ) .
Breve storia triste: ora la consolle se la accendo in modalità ''originale '' mi da a schermo errore 12 , mentre se la accendo in modalità ''modchip'' si freeza sempre durante il boot .
Ho usato un programma per vedere in che stato è l'hdd , ma non ci capisco molto. vi lascio la foto dei parametri .
Sono in possesso di una copia della eeprom , e ho provato a far partire l'xbox con una copia di Hexen nel lettore dvd ma non parte ( ho quasi il dubbio che in tempi remoti ho disabilitato l'avvio da dvd) .
Ho un vecchio pc con cui faccio partire xboxhdm nel caso potesse servirmi per ripristinare il tutto .
Il fatto è che non saprei come procedere e sopratutto se la cosa è fattibile oppure devo buttare il tutto ( spero di no ) .
Io vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione . Buonanotte! Me ne vado a dormire
Ciao , questo è l'adattatore che ho comprato e lo uso con un cavo ide da 80 fili .
Adesso la console non funziona nemmeno attaccando l'hard disk ide originale.
Il problema non era tanto usare il nuovo hdd con adattatore ide sata, ma riportare in vita la console (con hard disk originale).
Sto pensando di prendermi un programmatore per programmarmi l'integrato SST del chip Aladdin ripristinado l'opzione '' leggi DVD'' al boot.
Ma non sono esperto, la mia è solo un idea ....
Segnalibri