Ciao,
dopo anni torno a postare su questo forum, ma al contrario di allora, invece di aiutare qualcuno, ho bisogno di aiuto io
Mi hanno portato 2 slim non modificate e mai aperte:
- GH-040-52
- GH-023-31
entrambe non leggono nulla.
La -52 l'ho sistemata, pulita un pò e tarato lente, funziona.
La -31 invece ha il carrello morto, non si muove. Dopo vari test ho scoperto che il PS11 è bruciato. L' ho cambiato, accendendo la console solo con il flat del motorino per lo spostamento del gruppo ottico collegato, ovvero flat spin disco e movimento lente staccati.
Sono più di 10 anni che non metto mano a queste cose, qualcuno mi può rinfrescare le idee?
Ho appena scoperto questo [URL="https://www.consoleopen.com/forum/retrogame-e-retroconsole/20556-ps2-con-matrix-infinity-clone-witron-non-legge-niente-lente-non-si-muove.html"]post[/URL].
Ho testato focus e tracking, e mi segnano tutti 0Ohm...possibile? In ogni caso ci deve essere qualcos'altro che mi faccia saltare il fusibile, ma temo non sia recuperabile.
Beh non vorrei essere bannato, cmq ormai la ps2 e tutti i suoi giochi possono essere giocati sul pc con un emulatore di cui non faccio il nome.
Per il fatto dei fusibili, per mia esperienza personale di solito mi chiedo cosa causi lo sbalzo, potrebbe essere un smd danneggiato. Potresti magari mandare le foto della scheda?
Si consordo,
ma se dovesse essere solo un fusibile, vorrei salvarla.
La foto della piastra si, potrei, ma a che serve? É vergine, senza saldature e a occhio nudo non si vede nulla di "strano"... cmq, appena ho un attimo ve la posto.
Son passati secoli ma ricordo che c'era un tutorial per testare anche il driver pilota del laser, probabilmente i problemi son dovuti a quello, l'ideale sarebbe sostituire il driver, il fusibile e poi misurare nuovamente tracking e focus, o a limite sostituire direttamente anche il laser ma conviene?
Segnalibri