Originariamente Scritto da
legolas119
EDIT:ho provato a togliere la spina dalla "ciabatta" su cui era prima e collegarla ad un'altra che ha meno cose attaccate e ora i giochi ripartono tutti!
Apparentemente il problema sembrava risolto, sembrava solo un problema davvero di alimentazione.
Ma facendo poi varie prove sempre con gli stessi giochi, i 2 giochi PAL hanno ripreso a darmi problemi: si avviano (a differenza di prima che non si avviava nulla) ma poi si piantano. Soul calibur si è piantato sia subito alla presentazione sia alla selezione personaggi. Invece Marvel vs capcom 2 subito si è piantato uscendo da una modalità e poi si è piantato subito prima della presentazione, ora non parte più.
Che problema strano, mi sa che devo mandare console e giochi ad un negozio che fa riparazioni qui in italia e far verificare tutto per bene...a sto punto non so se sia colpa dei giochi o della console... Invece il gioco jap e quello di backup apparentemente funzionano, non mi si sono mai bloccati.
Ho provato Soul Calibur PAL: sembra andare bene, ma ha un difetto ad esempio usando un personaggio a cui scompare una gamba durante il combattimento. Forse però è un problema della iso.
Ho riprovato le versioni originali dei 2 giochi PAL e quelle continuano ad avere problemi, partono ma poi, in punti casuali, si piantano
La cosa migliorata rispetto a prima è che cambiando il collegamento della corrente ora i giochi si avviano sempre. Ma il problema, apparentemente solo ai 2 giochi PAL, rimane. Per capire cosa sia non credo di avere scelta e mandarlo in negozio a farmelo controllare bene e provare i giochi anche su una console diversa, io non so più che test fare
Segnalibri