Originariamente Scritto da
Denny80
Salve ragazzi,ho un amico che l'altro giorno ha rispolverato la sua vecchia xbox (originale,no mod) per rivivere per un attimo i bei tempi ma ha ha avuto una sorpresina!
La console si accende da sola non appena collega la spina,il carrello del lettore esce e rientra per un paio di volte e i led verdi rimangono a lampeggiare.
Arriva in dash senza problemi e se apre il carrello del lettore i led verdi smettono di lampeggiare e restano fissi.
La cosa bella però è che se preme il pulsante per spegnerla non si spegne!Per farlo deve per forza togliere la corrente,non ci sono alternative.
Adesso la console è qui da me ed ho potuto verificare personalmente quanto scritto sopra!
Ora avendone io 3 funzionanti a casa,una potrei smontarla e utilizzare i pezzi per fare qualche prova,l'unica cosa però che non ho è l'alimentatore!
Questa del mio amico infatti ha l'alimentatore con connettore singolo a 12 pin,mentre le mie hanno tutte il 24 pin,poi il chip grafico è conexant quindi suppongo sia una v1.0/1.1.
Per ora ho provato a cambiare il pannello frontale ma la situazione non cambia e i condensatori così ad occhio non mi sembrano gonfi o abbiano perso liquido.
Nel complesso a vista sembra non abbia nulla,ma il difetto c'è quindi il problema pure!
Qualche idea di cosa possa essere?
EDIT
Questo è l'alimentatore di questa xbox
Segnalibri