www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By thunderbirddd

Discussione: Xbox Classic si accende da sola

Open Member L'avatar di Denny80

Xbox Classic si accende da sola

Salve ragazzi,ho un amico che l'altro giorno ha rispolverato la sua vecchia xbox (originale,no mod) per rivivere per un attimo i bei tempi ma ha ha avuto una sorpresina!
    La console si accende da sola non appena collega la spina,il carrello del lettore esce e rientra per un paio di volte e i led verdi rimangono a lampeggiare.
    Arriva in dash senza problemi e se apre il carrello del lettore i led verdi smettono di lampeggiare e restano fissi.
    La cosa bella però è che se preme il pulsante per spegnerla non si spegne!Per farlo deve per forza togliere la corrente,non ci sono alternative.
    Adesso la console è qui da me ed ho potuto verificare personalmente quanto scritto sopra!
    Ora avendone io 3 funzionanti a casa,una potrei smontarla e utilizzare i pezzi per fare qualche prova,l'unica cosa però che non ho è l'alimentatore!
    Questa del mio amico infatti ha l'alimentatore con connettore singolo a 12 pin,mentre le mie hanno tutte il 24 pin,poi il chip grafico è conexant quindi suppongo sia una v1.0/1.1.
    Per ora ho provato a cambiare il pannello frontale ma la situazione non cambia e i condensatori così ad occhio non mi sembrano gonfi o abbiano perso liquido.
    Nel complesso a vista sembra non abbia nulla,ma il difetto c'è quindi il problema pure!
    Qualche idea di cosa possa essere?

EDIT

Questo è l'alimentatore di questa xbox

Ultima modifica di Denny80; 23-08-17 alle 22: 48
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Mi sembra di ricordare che centri qualcosa i condensatori gonfi sulla mainbord della X...
    Prova a cercare...

[url]http://www.consoleopen.com/forum/retrogame-e-retroconsole/20341-xbox-1-posseduta-dai-fantasmi-si-accende-da-sola-help-me.html[/url]
    Ultima modifica di tsunami666; 24-08-17 alle 07: 57

Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,ho un amico che l'altro giorno ha rispolverato la sua vecchia xbox (originale,no mod) per rivivere per un attimo i bei tempi ma ha ha avuto una sorpresina!
    La console si accende da sola non appena collega la spina,il carrello del lettore esce e rientra per un paio di volte e i led verdi rimangono a lampeggiare.
    Arriva in dash senza problemi e se apre il carrello del lettore i led verdi smettono di lampeggiare e restano fissi.
    La cosa bella però è che se preme il pulsante per spegnerla non si spegne!Per farlo deve per forza togliere la corrente,non ci sono alternative.
    Adesso la console è qui da me ed ho potuto verificare personalmente quanto scritto sopra!
    Ora avendone io 3 funzionanti a casa,una potrei smontarla e utilizzare i pezzi per fare qualche prova,l'unica cosa però che non ho è l'alimentatore!
    Questa del mio amico infatti ha l'alimentatore con connettore singolo a 12 pin,mentre le mie hanno tutte il 24 pin,poi il chip grafico è conexant quindi suppongo sia una v1.0/1.1.
    Per ora ho provato a cambiare il pannello frontale ma la situazione non cambia e i condensatori così ad occhio non mi sembrano gonfi o abbiano perso liquido.
    Nel complesso a vista sembra non abbia nulla,ma il difetto c'è quindi il problema pure!
    Qualche idea di cosa possa essere?

EDIT

Questo è l'alimentatore di questa xbox

Il problema al 99% e' il condensatore da 1 farad che ha perso liquido e corroso le micropiste che passano sotto la scheda
    Che poi sono le piste che riconducono al pulsante eject e power
    Controlla con una lente per bene le piste togli il condensatore e pulisci bene con acetone la parte
    Quei condensatori fanno tutti questa fine
    Tranne sulle 1.6 dove la qualita' e la marca del condensatore sono differenti

Buongiorno ragazzi,grazie per le risposte!
    Controllando bene i condensatori non mi sembrano gonfi,soprattutto quello che dicevi tu thunderbirddd!
    Non sembra neanche aver perso liquido perché non vedo residui particolari,solo qualche residuo di polvere ma niente di chè.
    Però comunque ho individuato una pista sotto la mobo ossidata in più punti,infatti il case metallico è leggermente ossidato anche lui,come se la console fosse stata riposta in un luogo umido!
    Ora non posso ma più tardi controllo che non sia interrotta,vi terrò aggiornati!

EDIT

In effetti la pista era interrotta i 6 punti,ma i punti interrotti ad occhio nudo era difficile intercettarli!
    Ora l'ho ripristinata con un pezzo di awg 30 e sembrerebbe rispondere ai comandi,oltre che non accendersi più da sola come prima.
    Per il momento il problema è risolto,ma comunque ho come la sensazione che non è finita qui.
    Per il momento vi ringrazio del supporto ragazzi!
    Ultima modifica di Denny80; 24-08-17 alle 13: 12

Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,grazie per le risposte!
    Controllando bene i condensatori non mi sembrano gonfi,soprattutto quello che dicevi tu thunderbirddd!
    Non sembra neanche aver perso liquido perché non vedo residui particolari,solo qualche residuo di polvere ma niente di chè.
    Però comunque ho individuato una pista sotto la mobo ossidata in più punti,infatti il case metallico è leggermente ossidato anche lui,come se la console fosse stata riposta in un luogo umido!
    Ora non posso ma più tardi controllo che non sia interrotta,vi terrò aggiornati!

EDIT

In effetti la pista era interrotta i 6 punti,ma i punti interrotti ad occhio nudo era difficile intercettarli!
    Ora l'ho ripristinata con un pezzo di awg 30 e sembrerebbe rispondere ai comandi,oltre che non accendersi più da sola come prima.
    Per il momento il problema è risolto,ma comunque ho come la sensazione che non è finita qui.
    Per il momento vi ringrazio del supporto ragazzi!
    Stai tranquillo
    Hai risolto al 100%
    Purtroppo quei cap da 1 farad sono come le bombe
    Spero che l'hai tolto definitivamente
    Tanto non serve a na mazza
    Solo le 1.6 non partono se lo togli
    Denny80 likes this.

Buonasera ragazzi,la sensazione era giusta,infatti non è finita qui!
    Nulla di che,è partito un led del pannello frontale,su uno si accende solo il rosso mentre il verde caput!
    Ho dei led 3mm verde rosso e non ci sarebbe nessuno problema a sostituirlo,solo che questi che ho io quando i 2 colori s'incrociano invece di fare quel bel arancione che noi tutti conosciamo fanno un verde chiaro che da quasi sul giallo limone,diciamo un verde lime.
    Conoscete qualche store online che abbia quelli con le stesse specifiche di quelli dell'xbox?
    Ne ho provati già diversi presi su ebay,ma tutti fanno quel verde lime!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello