www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: flash akira v2 su xbox 1.6

Junior Member

flash akira v2 su xbox 1.6

salve
    vi chiedo aiuto perch enon so piu cosa fare con la mia xbox, anzi con la mia akira chipmod
    per farla breva l ho flashata tramite evolution e non va piu.
    ho riprogrammato l eprom ( con un programmatore ) con evox m8 plus16 , la xbox parte ma da schermo nero e il tasto espulsione non funziona, il lettore emette un paio di suoni ma non sputa il carrello,
    dopo ore e ore di discussioni che portano a siti chiusi ho trovato un link con una procedura tramite cdrw
    [url]http://support.dvdmod.it/downloads/akira/flash.htm[/url] ho creato il cd come da guida ed effettivamente la procedura va a buon fine pero quando riavvio mi rida schermo nero .
    sull akira avevo gia flashato evox m8 plus per hdd superiori a 137 , lo avevo trovato su hardstore.com ma adesso il sito è chiuso.
    che nios ci vuole ?
    da xbin ne ho scaricati diversi e yho...... non ricordo bene il nome faceva partire la xbox fino alla comparsa della X pero non caricava piu nulla e dopo un po schermo nero e dopo un altra volta la X
    come va modificato evox m8 per farlo digerire ad akira? cè un altro bios compatibile con akira?
    mi dispiace buttare un chips funzionante solo perche non ha il bios compatibile
    grazie mille

Junior Member
    p.s. la scheda che ho dovrebbe essere una 1.6 ha le ram samsung

Membro
    Prova a mettere Evox_M8_plus16_137_FC

[url]https://www.dropbox.com/sh/cmy9zv7bm3brfpd/AABZWJ19Wz7WFxpu_4sDqYS2a?dl=0[/url]

Junior Member
    grazie per la risposta ma l ho gia fatto ho trovato un pacco con tantissimi bios tra cui una serie di evox di dimensioni diverse da 256k a 1mb ho provato quello da 256 e da 512 ma nulla da fare , ho provato il plus16 e il plus 16 137 ma idem schermo nero

Membro
    Mi sembra di capire che il logo evox esce ma poi non carica la dash. se è cosi forse il problema è l'HDD!

Junior Member
    no , da schermo nero ,
    con il file che avevo trovato mi partiva dandomi il logo xvox , quindi evox va su akira ma le versioni che ho scaricato non sono compatibili
    serve una versione specifica? che altri bios ci potrei flashare?

Membro
    Io sulla mia xbox v1.6 ho AKIRA 2 con Evox_M8_plus16_137_FC (256k)

Se guardi nel "evox.ini" trovi i nomi e md5 di tutti i bios per l' AKIRA 2.

Junior Member
    grAZIE ANCORA PER L AIUTO
    SCUSA L IGNORANZA MA DOVE È IL FILE INI?
    INRTENDI QUELLO NELL HDD DELL XBOX?
    MI POTRESTI MANDARE IL TUO EVOXM8?
    GRAZIE

Junior Member
    E lo stesso su dropbox?

Membro
    é nel link Dropbox, il bios, l'evox.ini, il "default.xbe" serve per flashare l'akira.

Junior Member
    IO HO SOLO DUE POSSIBILITA O TRAmite programmatore o tramite akirav2seflasher per mezzo di un cdrw/dvd

Junior Member
    grazie per l aiuto domani provero

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    pancioalbe evita il maiuscolo e gli up prima delle 24h: se devi aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedentemente scritto

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Probabulmente hai un "v2 se" con banco flash da 512kb... su xbox 1.6.... ero curioso di vedere le caratteristiche hardware di questo chip e sono incappato in questa tabella molto dettagliata...
    [url]http://archive.is/dbYxt[/url]
    Supporta il multi-bios (2x256) E cmq sia i bios sono uguali per tutti. Piuttosto potrebbe essere che il chip sia stato danneggiato dalla tua flashata iniziale a casaccio,
    Cmq non saprei nello specifico...
    Anche io sarei propenso a pensare ad un fault hardware.
    Per verificare dovresti aprire la console e staccare il chip dall'header lpc. In ogni caso a video apparirà qualcosa se tutto è ok, che sia la schermata di errore perché il tuo hdd è unlocked o la Dash, se davvero funziona tutto come dici...

Leggendo ancora su internet riguardo ľAK2... ho trovato un post in cui si parla di jumper a bordo per selezionare il banco flash, e dell'akira flash bios, un fork del cromwell che permette il flash con un bios loader ...BOH, e sembra essere l'unica via per flashare come credo tu abbia già provato.. cmq se hai questi jumper dovresti accertarti della configurazione flash e poi puoi provare il bios xecuter x2 che è il default per gli AK2
    [url]https://www.xbmc4xbox.org.uk/forum/viewtopic.php?t=22&p=137[/url]
    Ultima modifica di Babilozzo; 07-07-17 alle 22: 48
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    scusa per il maiuscolo non mi ero accorto di aver premuto il lucchetto e non ho cancellato perche credevo non cambiasse nulla maiuscolo o minuscolo,
    allora il chip credo funzioni , perche se ci programmo il flasher questo va alla perfezione , oltre tutto ho sostituito anche la eeprom con una identica e il risultato e uguale , adesso provo il bios che mi ha consifgliato zendrs e poi provero anche quello xecutter ,
    creo un file da 512k con dentro il flash e il bios cosi al limite rimango con il flasher ,
    una domanda, con il flasher mi da varie opsioni , hdd dvd o rete , se la volessi flashare da rete e sopra a tutto flashare l altro banco, cosi da non perdere il flasher come potrei fare? una volta partito il flashe devo commutare il banco di memoria?
    ultima domanda si puo usare o no un bios da 512k ?
    grazie ancora per l aiuto

Mi sa che c'hai un pó di confusione, il flasher è un software che carichi da Dvd, quindi non puoi "perderlo" e a mio modesto parere ti conviene inserire tutti i bios che hai nel Dvd assieme al flasher, in modo da avere tutto in un unico posto senza andare in cerca di rogne.
    Riguardo la configurazione dei banchi flash, se parliamo dell'AK2 si effettua fisicamente tramite jumper quindi l'accesso al banco di conseguenza è vincolato dalla posizione di questi jumper, il flasher ci scrive dentro e basta. Quindi prima si imposta il banco e poi lo scrivi.
    Il 512k è supportato "unendo" i banchi, alneno da quel che si legge su internet!

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    il flasher lo scrivi sull eprom dell akira ( io usando un programmatore) poi puoi fare un cdrw /dnd con dentro un dummy file da 100 mgb e il bios che vuoi nominato BIOS.bin
    quando avvii la consol ti appare una schermata che carida il controller ide fatto questo puoi aprire il dvd ed iserire il disco a questo punto puoi scegliere tra flashare da hdd , rete o dvd , io ho provato a flashare da dvd l evox,8plu 1.6 ma non va niente .
    se l hdd non andasse cmq l animazione iniziale con la X la dovrebbe fare ugualmente?

Ok ora ci siamo a questo punto puoi anche provare via lan visto che su cd hai poca scelta, riguardo all'hdd Sulla mia x se avvio disattivanfo il chip , quindi caricando il bios originale , e con hdd unlocked, ho il bootsplash normale immediatamente seguito da error code 05 ...

Invece se scollego alimentazione ad hdd, dopo il boot c'è tipo un timeout e poi mi riporta error code 07!
    Se il bios è scritto correttamente va da se che deve apparire la bootanim.. no?
    Se non carica il bios hai ub problema hardware o di installazione, sicuro...
    Ultima modifica di Babilozzo; 08-07-17 alle 18: 43

Junior Member
    allora novita dopo tantissimi tentativi passando anche da x25xxx ( ho trovato un post dove usavano questo bios su akira )
    con yoshixxx parte lo splash e poi la X verde dopo di che fermo li ,
    alla fine ho scarivcwto da xbin evoxm816 e questo va , carica , parte evox
    pero non legge la partizione G quindi non mi vede tutto l hdd da 320 , ho provato la versione plus ma da schermo nero
    partendo da evoxm8 posso editarlo in modo che mi legga l hdd?
    ho provato a flashare anche dal auto installer ( che supporta i chips da 1m tipo akira ) ma mi rida schermo nero

Membro
    Cerca su xbin il bios che ti funziona con anche la dicitura "137+"
    Serve appunto per hdd più grandi di 137GB

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello