www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree5Likes

Discussione: Aladdin xt Plus 2 XBOX 1.6

Junior Member

Aladdin xt Plus 2 XBOX 1.6

Salve, mi hanno dato un XBOX classic non modificato e vorrei riutilizzarlo, ho comprato una scheda Aladdin xt plus 2 e la motherboard del mio xbox è versione 1.6, in rete ho visto tanti schemi di collegamento i quali vanno anche in cotraddizione tra di loro, ho fatto una prova senza avere un risultato positivo, il logo x non mi appare, mi date qualche delucidazione su quale schema utilizzare e quali pin sul connettore non collegare ? infatti ci sono schemi che non prevedono il collegamento di 4 pin, altri dicono di collegarli.... caos totale , altri schemi dicono di tagliare una pista sul chip, dovrei provarli uno alla volta per capire quale sia idoneo.

grazie

Vip Member L'avatar di tsunami666
    sulle 1.6 i vari collegamenti aggiuntivi vanno fatti.
    Mi pare che gli schemi sia simili per le varie tipologie di chip

Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Sulla 1.6 devi usare un chip alladin xt plus altrimenti devi andare di taglio pista sullo xalibur
    Salda le stripline sul bus e ricrea sotto facendo tutti i ponticelli
    Metti un bios per 1.6 ed il gioco e' fatto

Junior Member
    Mi trovo in difficoltà , hai qualche foto, documento che mi può aiutare? ho provato le diverse configurazioni ma non funziona, nell'ultimo test non si accende neanche la consolle, il led della scheda si accende quando infilo la presa di corrente, dovrei scaricare la documentazione "Aladdin XT PLUS2 (aka xenoFX)" sul sito EurAsia, l'unico che ho trovato in circolazione , però in questo sito non mi riesco ad iscrivere per scaricarlo, forse 4-5 anni fà era più facile reperire le informazioni, oggi la maggior parte dei link vanno a puntare a siti dismessi.. attualmente ho il chip aladdin xp plus 2
    per il momento grazie, aspetto fiducioso qualche aiuto

Junior Member
    Salve ragazzi, ci sono riuscito , al boot ora mi appare il logo evo x, però mi sono accorto che il lettore dvd non legge, almeno credo, qualsiasi cd / dvd che inserisco mi dice che il cd/dvd non è un gioco o contiene file musicali/video, peccato che non avevo provato il lettore , ho solo giochi duplicati e pensavo che il problema era solo relativo alla mancanza della modifica, infatti inserendo anche cd musicali mi dice sempre la stessa cosa, ho aperto il lettore e il disco gira, se non veniva letto doveva rimanere fermo, almeno credo, il lettore dvd è un SDG-605 Toshiba/Sansung e la versione del kernel è k 1.00.5838.01 , D 1.00.9960.01, dovrei aggiornare il bios ma devo ancora capire come viene fatto, però se devo utilizzare il lettore la vedo dura, suggerimenti?

Prova a tarare la lente
    Portala a 800 ohm
    Vedi se va

Membro L'avatar di filippo75pg
    i samsung erano i migliori ma dopo tutti questi anni ci può stare che abbiano problemi, comunque io ricordo che i lettori xbox mal digerivano i normali cd/r a prescindere se di buona marca e tutti suggerivano di mettere gli autoinstaller su cd/rw(riscrivibili) se l'installer era sotto i 700mb altrimenti dvd+r di buona qualità se oltre i 700mb.

Regular Member L'avatar di Worf
    I Samsung i cd li leggeva come se nulla fosse, gli altri 2 ricordo che dovevamo usare il cd-r/w, memtre per i dvd ne bastava uno di qualità per essere letti da tutti, come i Taiyo Yuden.

i cd vengono letti anche dai philips
    Quello sicuramente ha la lente andata
    Prova a tararla

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Beh semmai avessi difficoltà nella taratura che può rilevarsi anche inutile se la lente non è calibrata perfettamente, prendi un lettore ata-ide da pc e collegalo al posto del lettore nativo, io ho giusto rispolverato la mia tempo fà volendo inizializzare un nuovo hdd (per caricarci quei 60 gb di coinops lol) e siccome disponevo solo di un cd-rw che assolutamente è illeggibile dal mio thomphson nativo) ho collegato quindi , memore di un post scritto da @Pa0l0ne, un vecchio lettore dvd configurato come slave e connesso ad una sorgente di alimentazione esterna (ma si può utilizzare anche un cavetto sdoppiatore molex ecc) per dargli alimentazione. E quindi si riesce a far partire il software per formattare, ecc ecc.

Durante la riesumazione ho trovato anche un simpatico sw per creare immagini iso sia in udf che in xdvdfs

C Xbox Tool (cercare c-xboxtool207 su google si trova il link per il download un pò ovunque)

Inoltre permette di "assemblare" un menù multidisco evox ecc ecc. Beellooo!

Nome: c-xbox-tool.PNG
Visite: 265
Dimensione: 24.3 KB
    Denny80 likes this.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    oggi ho provato a ritarare la lente a 800ohm come da indicazioni, era impostato a 960ohm , peccato che il lettore continua a non leggere nessun supporto che sia cd o dvd , giochi o video o musiche, ma non esiste nessun modo per verificare se il lettore è ok o il problema è generato dalla consolle? sulla baia ho trovato in cina la lente del lettore (Hight Quanlity TOP-60 Laser Lens for Xbox DVD ROM Laser Lens IT) a 8 euro, non mi và di comprarlo, aspettare 40-50 giorni e alla fine mi accorgo che il problema è la consolle, cosigli in merito?
    saluti a tutti

Junior Member
    dimenticavo, sui lettori normali se c'è un problema di lettura della lente il disco si arresta , cosa che non accade nel mio lettore della xbox, è normale o ????

Certo che è normale, ma li leggi i post? Usa un lettore/masterizzatore CD/DVD pata da pc come detto e vai con Dìòs, edita i messaggi invece di fare doppi post.

Le lenti dei gruppi ottici vengono CALIBRATE con strumenti appositi, regolare il potenziometro del flusso laser è più un terno al lotto che una procedura efficace, in realtàpotresti ottimizzare la lettura del supporto effettuando la regolazione durante il funzionamento dell'unità ma non è sicuramente una cosa facile facile...

Se nemmeno il lettore/masterizzatore da PC non funziona , prova a cambiare anche la piattina IDE...

Poi se volessi prendere la lente , non hai calcolato le spese doganali di una spedizione fuori UE con corriere espresso , altro che 8 euro.. però l'ultima volta che ho preso roba in Cina mi è arrivata in 4 giorni, eh.. i tempi variano in base al tipo di merce sai. Se spediscono con posta ordinaria allora si è probabile che ci impieghi una quindicina di giorni... ma a te la lente NON serve in ogni caso , non disponendo di dvd originali
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    magari sbaglio io a commentare perchè non centra nulla con la discussione, però io con la mia xbox il lettore non lo uso nemmeno più.

Uso il software che ha postato come immagine babilozzo, estraggo i giochi, patch se necessario e via di ftp.

Si l'hdd originale dovrebbe funzionare in ogni caso, il punto è che serve avviare un server ftp sulla console, e questo lo fai alla prima installazione solo avviando una dashboard alternativa tipo evox/unleash-x , caricandola tramite lettore ottico...poi si passa alla copia della dashboard hack dentro l'hdd in C: in modo da permettere l'avvio automatico senza supporti ottici, tramite i vari wizard o anche manualmente, quello non è un problema

Membro
    Se cercate sulla baya trovate ancora i gdr-8163b!
    Con una mod FW e una piccola modifica alla pcb (qualche filo da saldare e 2 resistenze) avrete un lettore che legge tutto!

Aladdin xt Plus 2 XBOX 1.6-gdr-8163b.jpg

@zendrscworl Ero più contento se postavi una immagine della mod, hahah. Non sapevo si potesse fare e cmq non ho mai avuto problemi di lettura su quelle quattro xbox che "chippai" ai tempi, son già passati bei annetti ma non si finisce mai di scoprire cose nuove
    zendrscworl likes this.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    @zendrscworl Ero più contento se postavi una immagine della mod, hahah. Non sapevo si potesse fare e cmq non ho mai avuto problemi di lettura su quelle quattro xbox che "chippai" ai tempi, son già passati bei annetti ma non si finisce mai di scoprire cose nuove
    Stasera la apro e faccio 2 foto!

Ne ho presi 2 di gdr-8163b e sono perfetti CD CD-R DVD-R DVD+R giochi originali girano bene!

Ecco le foto. Le ho fatte male ma si capisce la semplicità della conversione!

[url]https://www.dropbox.com/sh/1usdhdpfjffugxk/AADrQ25u7FUXivUVY4Bsxzqha?dl=0[/url]
    Ultima modifica di zendrscworl; 05-01-17 alle 22: 15
    Babilozzo likes this.

Io ottengo gli stessi identici risultati con i philips originali. Leggono pure i sassi

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Membro
    Fortunato! Anche le ultime v1.6 avevano buoni lettori! Le prime con i thomson erano le peggiori in assoluto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello