Visualizzazione Stampabile
-
problema controller ps1
ho un problema con il controller sulla ps1 e un problema grave vi spiego perche.
la mia ps1(scph 9002) non mi vedeva il controller allora ho pensato che era guasto ma su un altra(scph 5000) funzionava.
tutti i controller che metto sulla 9002 non vanno o funzionano per pochissimi secondi.
quindi ho pensato che era la porta joipad e ho sostituito(swappato) le porte della 5005 con quelle della 9002 ma a sorpresa la 5000 è funzionante la 9002 no quindi non è la porta joipad
stessa cosa ho fatto per i cavi flat che collegano la scheda madre alla porta controller ,ma sulla 5000 i joipad sono funzionanti e sulla 9002 no, non è il cavo flat.
stessa cosa per la scheda elettrica sulla 5000 funzionano sulla 9002 no. non è la scheda elettrica.
a questo punto è la scheda madre senza ombra di dubbio,chi mi puoi aiutare a risolvere il problema? forse e il modchip installato male?(non lo ho installato io) ho bisogno di rilevare il problema che non fa funzionare i joipad.
-
controlla i fuse
li trovi tutti vicino al connettore alimentazione sulla "piastra madre":encouragement:
-
Allegati: 1
googolando ho scoperto che è un "chip" fuso.
Allegato 20086
quello che vedete in foto il ps605 quello con il numero 15 a destra di dove inizia la scritta caution.
qualcuno mi sa dire che tipo di "chip" è?(una resistenza un fusuibile ecc ) e in caso dove reperirlo.
poi li affianco c'è una microresistenza è da sostituire anche quella?
-
Ma scusa che razza di domande fai? Piastra guasta, tester e diagnostica puoi farle solo te che hai la piastra a portata di mano
-
non ho questi attrezzi solo un piccolo saldatore a stagno mi serve solo sapere che tipo di chip è e dove procurarmelo (non posso dissaldarlo dalla mia ps1 funzionante)
-
PS sarà la sigla dei fusibili...
E' aperto? Verifica col multimetro...
La cifra 15 starà per 1,5A
Solo supposizioni...
-
Se non hai nemmeno un tester possiamo anche chiudere qui.
-
ho anche una scheda madre di una ps2 rotta.. ha dei fusibili come quello che mi serve ma da 50 il piu basso,se lo dissaldo e lo metto li va bene lostesso?
-
Il service manual della SCPH-90xx si trova se googli. Da lì capisci che componenti sono e con cosa sostituirli. Ma prima devi capire se effettivamente sono da sostituire..
-
Senza tester fai fatica ad andare a colpo sicuro se non ti sei ampiamente informato sull'argomento..ma credo sia utile per te acquistarne uno per verificare personalmente tale cosa.